Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

mixersrl":2lnx8qmt ha detto:
emozionanti.
secondo te come faranno per la targa anteriore?
Possibile che in fase di omologazione l'azienda abbia richiesto di non predisporla?

Domanda interessante...può essere che abbiano fatto richiesta , da riportare chiaramente come conformità sulla carta di circolazione...nella direttiva 2007/46 si parla solo di targhe posteriori

8:04 al nordschleife non sembra malaccio, tempi presi da fastest laps:

Pos ---------------------------------------------- Tempo --- Anno - Potenza / peso

124 --- Alfa Romeo 4C ------------------------ 8:04.00 --- '13 --- 240 / 895

148 --- KTM X-Bow ---------------------------- 8:10.00 --- '08 --- 241 / 871

211 --- Lotus Exige S Performance-Pack --- 8:25.00 --- '06 --- 243 / 940

In attesa di altri confronti su altri tracciati ed altre versioni della exige

Outrun":16vdjm2q ha detto:

Pos ---------------------------------------------- Tempo --- Anno - Potenza / peso

.... :scratch) "non sembra malaccio...???" :asd) :asd) ha dato 6 secondi alla ktm,che non può nemmeno definirsi un'auto,e "non è malaccio...????" :asd) :asd)
addirittura rifila 21 secondi alla lotus di pari potenza...?????
ma i tempi sono ufficiali?????se cosi' fosse,tanto di cappello!!!!! :OK)

Re: R: Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: p

[Edit]
Scusate mi era partito un messaggio vuoto!

Comunque un gran tempo!!! Se così fosse si può iniziare a tralasciare certe scelte per gli interni!!! :p

patrick76":3rqylafu ha detto:
Outrun":3rqylafu ha detto:

.... :scratch) "non sembra malaccio...???" :asd) :asd) ha dato 6 secondi alla ktm,che non può nemmeno definirsi un'auto,e "non è malaccio...????" :asd) :asd)
Diciamo che c'era un piccolo velo di sarcasmo verso chi dava per scontato che non sarebbe andata una mazza :sarcastic) Ma vorrei anche vedere altri risultati prima di stracciarmi le vesti e correre in bagno... :lol:

Shynji":3rqylafu ha detto:
rdieci":3rqylafu ha detto:
ottimo risultato se confermato. davanti ne ha molte (anche dietro per la verità), ma basta leggere i nomi e capiamo che son auto con un listino ben differente.

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Nürburgring_Nordschleife_lap_times

da questa lista 8.04 è il tempo dell'audi R8 V8

anche lo stesso della Porsche Cayman S, sua diretta rivale!

Io non credo che sia la sua diretta rivale, più grande, più pesante, più potente, più comoda, più rifinita, più costosa, ecc... Secondo me è' solo una questione a due tra tra 4C ed Exige :fechten2)

Outrun":28io14w3 ha detto:

Non sapevo ci fosse anche la Giulietta Quadrifoglio Verde :D ha fatto 8:30 e ha il motore simile alla 4C :scratch)
26 secondi in meno non son pochi. ;)

ADAN":2eeuggao ha detto:
Outrun":2eeuggao ha detto:

Non sapevo ci fosse anche la Giulietta Quadrifoglio Verde :D ha fatto 8:30 e ha il motore simile alla 4C :scratch)
26 secondi in meno non son pochi. ;)
Se solo l'avessero fatta con i quadrilatteri... :lol: :lol:

Non so se questo video sia stato già postato, mi sembra di no:

"Giancarlo Fisichella guida l'Alfa Romeo 4C"

"Giancarlo Fisichella si è messo al volante dell'Alfa Romeo 4C: la piccola sportiva italiana che segna il ritorno delll'Alfa Romeo nel settore delle coupé ultraleggere. Secondo il pilota romano, la nuova vettura del Biscione ha prestazioni straordinarie, maneggevolezza unica e aerodinamica curata. In questo video, evidentemente promozionale, la 4C sfodera le sue migliori qualità in pista."

http://tv.quattroruote.it/video-news/video/giancarlo-fisichella-guida-lalfa-romeo-4c/

Veramente notevole...

Outrun":1l1s9uay ha detto:
patrick76":1l1s9uay ha detto:
Outrun":1l1s9uay ha detto:

Diciamo che c'era un piccolo velo di sarcasmo verso chi dava per scontato che non sarebbe andata una mazza :sarcastic) Ma vorrei anche vedere altri risultati prima di stracciarmi le vesti e correre in bagno... :lol:

Shynji":1l1s9uay ha detto:
rdieci":1l1s9uay ha detto:
ottimo risultato se confermato. davanti ne ha molte (anche dietro per la verità), ma basta leggere i nomi e capiamo che son auto con un listino ben differente.

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Nürburgring_Nordschleife_lap_times

da questa lista 8.04 è il tempo dell'audi R8 V8

anche lo stesso della Porsche Cayman S, sua diretta rivale!

Io non credo che sia la sua diretta rivale, più grande, più pesante, più potente, più comoda, più rifinita, più costosa, ecc... Secondo me è' solo una questione a due tra tra 4C ed Exige :fechten2)
:nod) :nod) :OK) avevo capito...infatti avevo messo la faccina!!!! :OK) rifilare 6 secondi alla ktm,di pari potenza e di 30 kg piu' leggera è un risultato ottimo!!!!inoltr c'è da sottolineare che l'alfa pesa solo 30 kg piu' della ktm,che non ha una carrozzeria vera e proprio,per non parlare degli interni,praticamente inesistenti......in pratica è una moto con 4 ruote!!! :asd) :asd)

Patrick avevo capito che avevi capito che avevo... vabbè hai capito! :lol2) Riguardo al peso, non sono sicuro che quelli riportati siano alle stesse condizioni, sarebbe da verificare. Io credo che la 4C stia più vicino ai 1000 kg che ai 900 , ma quel motore è qualcosa di bestiale!

ADAN":14r0lzz1 ha detto:
Sarebbe andata peggio, guarda dove sta la 156 GTA :muaha) Comunue ci sono un sacco di auto con tempi che avrei immaginato migliori, ad esempio oltre alla 156 ci sono un po' di VAG (scirocco, TT), la toyota GT86, la Z4 e la 135i, l'S2000...

Outrun":34bb2w61 ha detto:
Patrick avevo capito che avevi capito che avevo... vabbè hai capito! :lol2) Riguardo al peso, non sono sicuro che quelli riportati siano alle stesse condizioni, sarebbe da verificare. Io credo che la 4C stia più vicino ai 1000 kg che ai 900 , ma quel motore è qualcosa di bestiale!

ADAN":34bb2w61 ha detto:
Sarebbe andata peggio, guarda dove sta la 156 GTA :muaha) Comunue ci sono un sacco di auto con tempi che avrei immaginato migliori, ad esempio oltre alla 156 ci sono un po' di VAG (scirocco, TT), la toyota GT86, la Z4 e la 135i, l'S2000...
ah,certo,bisognerebbe sapere se le condizioni meteo-pista siano piu' o meno le stesse......ovvio che se la Ktm avesse fatto quel tempo sul bagnato.... :asd) :asd) :ciao) :ciao) per quanto riguarda il peso,anche se arrivasse a pesare 1000kg,secondo me è un ottimo risultato......100kg piu' della ktm ci possono stare....considerando che per guidarla bisogna indossare il casco...... :asd) :asd)