Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

denny1977":2qxwz824 ha detto:
Ma poi notare: plancia rivolta verso il pilota e bocchette dritte. Un risultato agghiacciante in un'estetica già di suo alquanto deprimente. A mio avviso una plancia non sense degna di un veicolo commericiale (e forse quella del Ducato è più bella).

Quella della Panda Young di famiglia che avevamo era molto più interessante... :jaw)

Può essere che manchi anche un pezzo tra i tasti a bilancere presi da Giulietta e il resto del tunnel in basso? o_O
 
Mamma mia come si vedono i fari scarenati in questa foto!!! :wall) :wall) :wall) :wall)
Alfa-Romeo-4C-spy-photo-exterior-front-3-4-testing.jpg&MaxW=630
 
brutta dentro e fuori, con quelle 10 auto che venderanno ci faranno un trofeo monomarca.... e finalmente potranno dire: ALFA ROMEO RITORNA ALLE COMPETIZIONI INTERNAZIONALI !! :lol: :lol:
 
Fuori non mi sento di scartarla, quei fari scarenati non sembrano il massimo ma giudicarla con le camuffature mi risulta difficile e devo dire che non mi dispiace. Dentro più la guardo più non riesco a fare a meno di detestare quel piantone, ci sta come un pugno nello stomaco, idem per quadro e bocchette che sembrano appiccicate alla bene e meglio, a questo punto era meglio se riciclavano il cruscotto della MiTo ce lo avrei visto molto meglio.
 
Secondo me,tanto ne siano assueffatti che ormai ci colpisce la mancanza(probabilmente provvisoria) di satinature ed abbellimenti di altro genere.
Non ci vedo niente di negativo nel disegno di quel cruscotto,quando poi sara' definitivo e completato sono pronto a scommettere che qualcuno ci sbavera' dietro :)
 
Il FUSI":1vq8pf9d ha detto:
Ma cosa vuoi che manchi!
Ci son già i comandi clima (sempre infossati laggiù)!
Eh sempre saputo che "minimale" in fiat significa "da poveracci".

Ah, questo lo dedico a tutti coloro che "la Fiat, all'Alfa sanno, Balocco, i test, la gente, i tecnici"...

Sì, Balocco sto ciufolo.

http://www.autoweek.com/article/2013020 ... /130209794

Calma Fusi non volevo difenderla questa plancia :OK) Mi sembrava solo mancasse qualcosa dalla foto e ciò non toglie che la plancia farebbe schifo lo stesso :cesso)
 
phanter86":7aq2bh7l ha detto:
Non ci vedo niente di negativo nel disegno di quel cruscotto,quando poi sara' definitivo e completato sono pronto a scommettere che qualcuno ci sbavera' dietro :)
Lo credo difficile, visto che è già quello definitivo. :ka) :ka) :ka)

Trà l'altro è già quasi totalmente rifinito a mio parere, visto chè ci sono anche i profili lato passeggero...

Tra l'altro mi sarei aspettato una plancia povera (visto che aleggiava nell'aria questa ipotesi leggendo qui sul forum) però con uno stile più vicino a quello dalla 8C... invece si è partorito questo 'capolavoro'.
 
842949_483445958382082_1856846528_o.jpg


Commenti facebook alla foto:
Un paragone corretto in effetti. Ma bisogna fare meglio della concorrenza o no? Anche perchè poi la 4c di DNA Alfa non c'ha proprio un c****.
Penso la dica lunga

e su questa:

560082_483444115048933_2135945501_n.jpg

-Na zozzeria indescrivibile mi pare!

poveri e senza alcun gusto

-Fanno talmente c****e che secondo me non sono quelli definitivi...
Se sono quelli definitivi complimenti alla Fiat, ha trovato un buon modo per utilizzare tutti i vecchi pezzi di ricambio dela Seicento che avevano a magazzino...


si anche x me... nn è che faccino impazzire anzi... mi sembra molto triste... e poi ancora la chiave normale.... mha nn assomiglia affatto alla concept... il volante addirittura sembra quello della 500 abarth..... mha........

-come gli interni della giulietta..presi pari pari dalla Gpunto

-Sono meglio quelli della panda

-Spero che fanno di meglio

-non è che facciano impazzire? Non usiamo mezzi termini, sono obbrobriosi.

-il quadro strumenti sembra fighissimo. Certo al centro una plancia navigatore+clima bizona stile "MiTo" ci starebbe alla grande. Magari anche con il tessuto intrecciato "carbonstyle" a coprire la plastica.

-Lo so che è una vecchia teoria Fiat riempire le supercar di paccottiglia presa dalle loro merdose utilitarie ma dovrebbero capire che oramai la gente non è stupida e se devi sollevare un marchio che sta sparendo sarebbe il caso di spendere senza troppi pensieri....

-beh se siete contenti voi di spendere 40000€ per vedere gli interni della mito fatti ancora più brutti , son contenti tutti

-essendo una macchina sportiva che mira a pesare meno possibile cosa ci volevate mettere? una plancia straccarica di pulsanti in stile crucco?

-secondo me nn e definitiva manca il navy meglio aspettare le foto ufficiali...e se cosi spero che la facciano in carbonio e mettano lo sterzo stile prototipo.....!!!

-Vabbè, oh, allora se vi piacciono così, con il copripiantone della Grande Punto, col vano autoradio della Seicento e con le bocchette d'aerazione della Panda...
Tanto non sono definitici, è impossibile.

-Fosse per me meglio il neoprene della cara vecchia 037

-volante della 500...

-Comandi d'areazione della Punto...
 
da Il FUSI » 21/12/12 19:22

Beh limitiamoci a dire che quà dentro ho mugugnato sulla finizione della plancia, profusione di roba similmultipla e 600.

mi pare OVVIO che pensino di riprogettare e ridisegnare la plancia perchè, GUARDACASO (oramai ho perso il conto di quante volte era guardacaso) "una macchina da 50k euro non la possiamo vendere con quella plancia lì"

Cosa dicevamo mesi fa sul non SAPER manco + fare, oltre al non "voler fare"???

Il tempo è sempre un galantuomo sì come le realtà appaiono nella loro entità invece delle opinioni.
 
Certo bastava poco per fare un interno non dico bello ma decente, rapportato al costo definitivo che avrà la vettura. :eek13)
 
Il corpo principale del cruscotto mi da quest'impressione(ripeto,impressione): la plastica non mi sembra una plastica nata per rimanere a vista..giurerei che nella versione definitiva ci sara' una pelle o sintopelle a rivestirla(con annesse cuciture a vista).
 
Potrebbero dare un kit apposito con erbe allucinogene per immaginarsi una plancia come si deve... :smokin) :smokin) :smokin) :sedia) :sedia)
 
....mother of god.... :splat) :splat) :splat)

L'aggettivo giusto per definirla come è già stato detto è....agghiacciante! :eek:hmamma) :eek:hmamma)

No ma stanno fuori come i balconi in Fiat per pensare di commercializzare sta m3rda su un Alfa per di + da 60K euro.... :?:
 
Non è possibile... è allucinante.... ma come si fa solo a pensare che uno schifo del genere possa essere accettato dalle gente che forse aveva intenzione di comprarla!?!? (io ero uno di quelli, ma ora... :ignore) :ignore) )

secondo me sarà un flop di vendite peggio della Montreal....

:KO) :KO) :KO)
 
Hunthor":1flqkyzp ha detto:
Quello te lo si dice per forza, perché la Boxster pesa 1,4 tonnellate e la 4C 0,9. Sarebbe stato folle aspettarsi 900 kg e un interno come quello.

E' il disegno che è risolto proprio male, anche volendo concedere qualche attenuante alla foto di un prototipo con i buchi e i fili volanti.

La plancia Elise (che è la sua concorrente), pur altrettanto spartana, è decisamente più piacevole e sportiva

2008-LOTUS-Elise-SC-dashboard.jpg

insomma... non è che la plancia della Elise sia tutto sto gran capolavoro... anzi
 
E' comunque ben più presentabile, è ha anche qualche annetto (anche se non è proprio vecchissima dato che le prime Elise avevano ben altra plancia). ;)
 
Top