Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

147nos":o0qbvvy4 ha detto:
Quanto costerà l'abarth? Come mai non l'hanno ancora svelata anche solo come prototipo?

Si parlava di 10k in meno della 4c.
E se te la fanno vedere la 4c sai dove se la ficcano....

Abarth poi è molto più "fresca". Il progetto è comunque loro, di Alfa (per quel che ne può valere il nome oramai, cioè zero) non ha nulla.
Oltretutto al contrario di quanto ho visto scritto qua sopra, l'Alfa non ha assolutamente mai avuto una vettura di tal genere.
Poteva somigliare, concettualmente, a questa la serie degli "Scarabei" mai prodotti e la Sprint 6c ovvero un'Alfasud Sprint con il 6 cilindri 2.5 montato al centro.
L'Alfa Tipo pure lei è finita presto presto al Museo.

C_3_Media_1243069_immagine_newsdet.jpg

Alfa-Romeo-4C-front-623x389.jpg

Mah,mah, e poi ancora mah..
Non avevo ancora scritto su questo topic: penso che la 4c sia un auto totalmente inutile.
Fosse nata a monte di una strategia decennale di rinnovamento del marchio,con tanti nuovi modelli a disposizione del cliente,l'avrei pure capita.
Cosi' sembra tanto quelle statue monumentali in oro massiccio che fanno in korea del nord per i loro leader :lol:

Il FUSI":3qh7k2iv ha detto:
Ussignur la plancia della 4c in tutta la sua povertà!
Ahahahahahahahahahah!!!

Fa veramente pietà, come stile oltre che come materiali.
A parte che è assemblata andando a raccattare in giro pezzi presi da altre vetture del Gruppo (e va bene il carry over ma a tutto c'è un limite... almeno le bocchette della Grande Punto potevano risparmiarsele, a questo punto carry over per carry over metti quelle della MiTo che almeno sono esteticamente più gradevoli)... penso che nemmeno negli anni '90 sarebbe stata possibile una plancia del genere su una sportiva.

Mi auguro più che vivamente che sia un fake o una plancia mulo non ci vedo nulla di premium e tanto meno di sportivo in quella cosa là. E lasciamo perdere i confronti con quella dell'Elise che nemmeno 17 anni fa quando debuttò aveva una plancia di cotanta tristezza. Siamo nel 2013 e l'airbag è ancora in vista?

Vorrei ricordare tra l'altro a tutti che questa vettura costerà più di una Boxster che questa plancia in dotazione...
2013-Porsche-Boxster-S-interior-top-down.jpg

E non mi si dica che la 4C ha quella plancia perchè è una sportiva estrema.

Beh, che dire... se la plancia è realmente questa complimenti anche questa volta per il compitino svolto... :eek13) :eek13) :eek13)

è la foto di un'utilitaria francese anni '90?

edit: non so perchè, ma lo stile fa molto questo:

plancia-renault-twingo-live.jpg

non che si somiglino, ma è come se uscissero dalla stessa matita :ka)

denny1977":2t6hhu31 ha detto:
E non mi si dica che la 4C ha quella plancia perchè è una sportiva estrema.

Quello te lo si dice per forza, perché la Boxster pesa 1,4 tonnellate e la 4C 0,9. Sarebbe stato folle aspettarsi 900 kg e un interno come quello.

E' il disegno che è risolto proprio male, anche volendo concedere qualche attenuante alla foto di un prototipo con i buchi e i fili volanti.

La plancia Elise (che è la sua concorrente), pur altrettanto spartana, è decisamente più piacevole e sportiva

2008-LOTUS-Elise-SC-dashboard.jpg

Re: R: Alfa Romeo 4C (immagini da pag. 12)

ma cos'è quel quadro strumenti?? è a dir poco orrendo! per non parlare del piantone Giulietta... maledetto chi l'ha inventato...

Inviato dal mio Acer Liquid Metal con Tapatalk 2

il piantone è grande punto...successivamente montato su MiTo e giulietta... :cry:

bocchette aerazione centrali provenienti da Punto MK2!quelle 156 erano piu piccole ma comunque molto simili.

speriamo non sia definitiva... :sic)

Lo stiamo sperando tutti, perche se fosse così... la plancia della C3 di mia moglie sarebbe più sportiva. :sic) :sic) :sic)

Giochiamo al gioco delle differenze? :asd) :asd) :asd)
Alfa-Romeo-4C-Cherry-Red-Metallic-Concorso-dElegance-Villa-dEste-2012-steering-wheel-1024x681.jpg

Alfa-Romeo-4C-spy-photo-interior-dashboard-console.jpg

ma cosa è quella schifezza!!!!
dai non si può vedere... sembra il cruscotto di una panda degli anni 80...
un mosaico fatto di pezzi di altre macchine... con il volante 500!!!

Signori é un pò che non entro qui nel forum per commentare. Mi basta una parola: agghiacciante. :eek:hmamma)
La forma della plancia é lontana anni luce dalle impostazioni alle quali eravamo abituati; questo é quello che consegue al chiudere il Centro Stile... :sadomaso)
Una domanda: ma non sarebbe sensato ricoprire di qualche materiale chessò alcantara o pelle la plancia di modo da farla sembrare meno sciatta???

P.S. le bocchettine sembran quelle della mia 916...

Ma poi notare: plancia rivolta verso il pilota e bocchette dritte. Un risultato agghiacciante in un'estetica già di suo alquanto deprimente. A mio avviso una plancia non sense degna di un veicolo commericiale (e forse quella del Ducato è più bella).