Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

vexator":3vrix3yc ha detto:
certo che il sito alfa romeo è davvero patetico e imbarazzante, ci sono due surrogati fiat, un cadavere, una impossibile e una sperochecisiainfuturo :KO)
che tristezza :sic)
Hai dimenticato due in pratica non più disponibili (Brera e Spider, che in effetti non ho capito per quale motivi siano ancora sul sito :ka) )... hai ragione, che tristezza veramente. :sic)
 
Non vorrei dire na fesseria,forse Brera e Spider sono ancora li perche'necessarie a far fuori quel che resta degli stock giacenti e quindi necessitano ancora un po'la loro sosta all'interno del sito ufficiale...
 
fdelia2001":2u52ae8z ha detto:
Non vorrei dire na fesseria,forse Brera e Spider sono ancora li perche'necessarie a far fuori quel che resta degli stock giacenti e quindi necessitano ancora un po'la loro sosta all'interno del sito ufficiale...

yess!
 
fdelia2001":gq58w82p ha detto:
Non vorrei dire na fesseria,forse Brera e Spider sono ancora li perche'necessarie a far fuori quel che resta degli stock giacenti e quindi necessitano ancora un po'la loro sosta all'interno del sito ufficiale...
Hai ragionissima, ma di fatto oramai non vengono più prodotte, ci sono degli stock e basta, per questo ho detto 'in pratica non più disponibili' e non 'fuori produzione'; di fatto ti pigli quello che c'è in stock o altrimenti ciccia. :ka) :ka) :ka)
 
Stefano07":ausnkpm0 ha detto:
L'Alfa Romeo 4C Concept adotta schemi di sospensioni estremamente sofisticati ("a quadrilatero alto" per l'anteriore, McPherson per quelle posteriori)
:sgrat) :sgrat) :sgrat)

Mi sembra strano che Dallara usi questo schema :ka)

l'avranno fatto per fare più spazio? la x-bow non aveva quadrilateri bassi? :sgrat)

quindi havevano più margine del previsto nella progettazione?
 
Maxximus":1t7bm12f ha detto:
.... e se la 4c alla commercializzazione verrà presentata prima con il 1750 tbi da 235cv (ad esempio) e poi dopo qualche mese e/o anno con l'ipotetico 2000 tbi da 280cv (sempre ad esempio)? Sarebbe ottimo, no?
Saluti Max.

Nessuno che risponde alla mia ipotesi? :sgrat)
Saluti Max.
 
Stefano07":34z0y1b2 ha detto:
L'Alfa Romeo 4C Concept adotta schemi di sospensioni estremamente sofisticati ("a quadrilatero alto" per l'anteriore, McPherson per quelle posteriori)
:sgrat) :sgrat) :sgrat)

Mi sembra strano che Dallara usi questo schema :ka)

Risposta da 'utente tipo dell'Alfa Virtual club' : avranno dovuto utilizzare rimanenze di magazzino per 147 e GT... :asd)

Comunque fa specie che hanno esaltato la nuova meccanica di Giulietta, poi alla prima occasione, su una sportiva di razza, montano lo stesso schema di 147/156 e GT, definendolo: 'sofisticato schema di sospensioni progettate per garantire la massima agilità e tenuta di strada'.
 
4C e la poesia dietro il nome

tutto questo buono ma non so io penso che anche la sicurezza e una cosa che molti contano(come io). Essendo un alfista di Grecia, sono stupito dal gusto e stile veramente fatto dalla materia dei sogni di Italia. la 4c ha il Dna Italiano (ma che charisma, che arte)...
L'unica cosa che spero e di uscire nel mercato questa macchina e anche con motori di prestazioni piu bassi per noi che non siamo guidatori di F1 :) (veramente non scherzo)
Giannis Corfu ;)
 
SeldonAlfa":3nlelli9 ha detto:
Stefano07":3nlelli9 ha detto:
L'Alfa Romeo 4C Concept adotta schemi di sospensioni estremamente sofisticati ("a quadrilatero alto" per l'anteriore, McPherson per quelle posteriori)
:sgrat) :sgrat) :sgrat)

Mi sembra strano che Dallara usi questo schema :ka)

Risposta da 'utente tipo dell'Alfa Virtual club' : avranno dovuto utilizzare rimanenze di magazzino per 147 e GT... :asd)

Comunque fa specie che hanno esaltato la nuova meccanica di Giulietta, poi alla prima occasione, su una sportiva di razza, montano lo stesso schema di 147/156 e GT, definendolo: 'sofisticato schema di sospensioni progettate per garantire la massima agilità e tenuta di strada'.

:muaha) e se montavano le push rod che dicevano?? :muaha) che grasse risate che mi fan fare ragazzi.
 
SeldonAlfa":24lj3yvo ha detto:
poi alla prima occasione, su una sportiva di razza, montano lo stesso schema di 147/156 e GT

Vallo a chiedere a quelli che "cio' il mecperson comeleporsch" e dietro il bi-link del Doblo'... e poi per stare in strada una bella manata di elettronica e fanno le curve "solo davanti"...
 
Ioannis":2429clod ha detto:
tutto questo buono ma non so io penso che anche la sicurezza e una cosa che molti contano(come io). Essendo un alfista di Grecia, sono stupito dal gusto e stile veramente fatto dalla materia dei sogni di Italia. la 4c ha il Dna Italiano (ma che charisma, che arte)...
L'unica cosa che spero e di uscire nel mercato questa macchina e anche con motori di prestazioni piu bassi per noi che non siamo guidatori di F1 :) (veramente non scherzo)
Giannis Corfu ;)

:welcome) ioannis!
complimenti per l'ottimo italiano - ora però presentati dell'apposita sezione https://forum.alfavirtualclub.it/viewforum.php?f=1
 
SeldonAlfa":1q4rh1p7 ha detto:
Stefano07":1q4rh1p7 ha detto:
L'Alfa Romeo 4C Concept adotta schemi di sospensioni estremamente sofisticati ("a quadrilatero alto" per l'anteriore, McPherson per quelle posteriori)
:sgrat) :sgrat) :sgrat)

Mi sembra strano che Dallara usi questo schema :ka)

Risposta da 'utente tipo dell'Alfa Virtual club' : avranno dovuto utilizzare rimanenze di magazzino per 147 e GT... :asd)

Comunque fa specie che hanno esaltato la nuova meccanica di Giulietta, poi alla prima occasione, su una sportiva di razza, montano lo stesso schema di 147/156 e GT, definendolo: 'sofisticato schema di sospensioni progettate per garantire la massima agilità e tenuta di strada'.

C'è anche da dire che la maggior parte delle volte i giornalisti scrivono cose tanto per sporcare un foglio bianco....
 
andrea147rossa":3hibagvm ha detto:
cmq il fatto che sia sul sito ufficiale Alfa Romeo, fa ben sperare...magari per il 2012 vinco il superenalotto e me la compro :D :D
Mmmmh, io sono un po' meno ottimista. :scratch)
Sul sito non si parla di produrla (non dico dare una data certa, ma almeno confermare ciò che è stato detto a Ginevra, cioè la volontà di metterla in produzione); si parla di espressione del carattere Alfa Romeo, di eccellenza tecnica per regalare emozioni, del nuovo Rosso Lava (e se gli hanno dato un nome scommetto che a breve sarà disponibile per MiTo e Giulietta...), etc., ma non dice che sarà una vettura che produrranno e che si troverà prima o poi sulle strada. :scratch)

In questo caso, data la gamma al momento così limitata io avrei sbandierato il fatto che la si vuole produrre.

Magari mi sbaglierò, ma secondo me non sono ancora sicuri al 100% di produrla; ripeto, magari mi sbaglio, ma con le precedenti esperienze di prototipi che sarebbero dovuti essere realizzati e poi non se ne è fatto nulla, in questo caso rimango un po' titubante. O meglio, finchè non la vedo in concessionaria non ci credo.
 

Allegati

  • AlfaRomeo4CSpider_02.jpg
    AlfaRomeo4CSpider_02.jpg
    37.3 KB · Visualizzazioni: 2,054
  • AlfaRomeo4CSpider_01.jpg
    AlfaRomeo4CSpider_01.jpg
    35.5 KB · Visualizzazioni: 2,052
Top