ADAN":1y0r6uqy ha detto:Molto più belle le ultime foto... :OK)
Quel rosso lo avranno voluto usare perchè fa moda adesso... :matto) come la 500 gialla. :elio)
Credo che non abbiano voluto usare il rosso mela caramellata della 8C perchè già visto su più auto e volevan la novità. :eek13)
Muso e posteriore mi piaccion tantissimo, :OK) la fiancata è un pò troppo Elise. :eek13)
In pochi mesi dal progetto averla realizzata è già una bella impresa, adesso però han tutto il tempo per perfezzionarla. :asd)
Come fecero con la Brera... :crepap) :crepap) :crepap)
:sic)
AlfaMatte":35793xoz ha detto:la gente forse sceglierà altro a quel punto, proprio come tanti fan ora con Giulietta. Alfa deve riconquistarsi un nome, prima di sparare certi prezzacci...
Il gran capo del Gruppo VW, Ferdinand Piëch, non molla: a Ginevra ha detto che la Volkswagen sarebbe capace di quadruplicare le vendite dell'Alfa Romeo. Lo riferisce l'inglese "Autocar". Secondo l'ingegnere tedesco, sotto la Volkswagen, l'Alfa Romeo potrebbe raggiungere il traguardo delle 400.000 vetture l'anno in cinque anni. Attualmente, l'Alfa Romeo vende poco più di 110.000 auto.
Il tempo è denaro. Evidentemente, Piëch ha già fatto i suoi conti. E a chi gli ha ricordato che l'Alfa non è sua, ha risposto testualmente che "la Volkswagen ha tempo". Di sicuro, le entusiastiche reazioni di critica e pubblico suscitate dall'annuncio della 4C Concept hanno fatto capire a tutti qual è il valore dell'Alfa Romeo. E, di conseguenza, il suo potenziale commerciale. Insomma, la 4C un risultato l'ha già portato a casa. C.D.G.
palple":a9dyk6qf ha detto:AlfaMatte":a9dyk6qf ha detto:la gente forse sceglierà altro a quel punto, proprio come tanti fan ora con Giulietta. Alfa deve riconquistarsi un nome, prima di sparare certi prezzacci...
[OT]Attualmente con Giulietta l'unico altro cui guardano per i prezzi è l'Astra, per il resto per fortuna le vendite vanno [/OT]
Intanto Western ha oggi ridichiarato in una video intervista che l'auto verrà industrializzata e che lo 0-100 sarà in meno di 4 secondi (ieri avevo capito in meno di 5)!!!
lorenzino":14wqe9ci ha detto:da quattroruote.it;
Il gran capo del Gruppo VW, Ferdinand Piëch, non molla: a Ginevra ha detto che la Volkswagen sarebbe capace di quadruplicare le vendite dell'Alfa Romeo.
Il tempo è denaro. Evidentemente, Piëch ha già fatto i suoi conti. E a chi gli ha ricordato che l'Alfa non è sua, ha risposto testualmente che "la Volkswagen ha tempo".
al140":49afg0ej ha detto:Perlomeno loro motori da provare li hanno, fiat ha solo il fire e il TBi :asd) (che per inciso è parente del 1.6 JTD che è parente del 1.9)
Il FUSI":lydqgjdf ha detto:In primo luogo, il costo "ossuto" della macchina in se e per se oscilla sui 20k euro.... cui devi aggiungere tutti i corollari che son la quota parte di "garanzie, pubblicità e cazzi vari" che NON sono "il prezzo al ferro" della macchina.
Se devono fare 1000 pezzi come Abarth e come Alfa, forse al primo anno come Alfa ne possono fare anche qualcosa di più.... tuttavia rema contro il fatto che onestamente chi dovesse prendere questa vettura non è uno sprovveduto (a 50k euro men che meno), di gente che fa i salti nel buio per auto da 50k euro ce ne son sempre meno e peraltro, mia opinione personale, questa macchina non ha manco l'appeal della "bella macchina" per poter ad ogni modo convincere qualcuno a comprare una roba che suona abbastanza vicino (oggi) a comprarsi una fuoriserie della Opel o della Renault (perchè a sto livello percettivo di marchio siamo....). Non è una 8c in serie limitata, che peraltro era bella e aveva sotto una meccanica nobile. E che è stata comperata (al netto dell'invenduto che ha "n" motivi) anche per un fine collezionistico e/o speculativo che quà non ha modo di funzionare.
Non è questo che servirebbe a Alfa come piano organico, gli serve però per far fumo, cosa che ultimamente pare l'unica loro mission. Notiamo difatti che in men che non si dica "al principio" si è verificata una certa inversione di tendenza di chi era "negativo o basito" della politica Alfa. Alla lunga, tale negatività rimarrà in essere anche se ci fosse la 4C fra due anni. E' chiaro che invece di investimenti di tal genere si potrebbe, e dovrebbe, investire in altre direzioni, che però non appiono praticabili per scelta. La produzione "commerciale" sarà sempre meno autoctona (Lancia insegna) e al massimo conserverà lo stile del marchio proprietario della vettura de quo.
Gli USA? A quanto ne so io, la vettura non rispetterebbe i parametri di sicurezza previsti negli USA.
palple":2aeef5rh ha detto:al140":2aeef5rh ha detto:Perlomeno loro motori da provare li hanno, fiat ha solo il fire e il TBi :asd) (che per inciso è parente del 1.6 JTD che è parente del 1.9)
Beh di fatto anche i motori Ferrari son Fiat... e ora ci sono i Pentastar e VM da sviluppare e mettere a punto
lelesch81":2a86yqd7 ha detto:Se vai oltre i 60.000 euro si apre un mondo di vetture e questo fa subito crollare tutto.. Ma al di sotto, non ci pagano neanche le spese!!!