Se una utilitaria (che verrà rivista in chiave Ypsilon, cioè Panda), una media che avrà una base condivisa per sette marchi, una enorme che verrà condivisa per altri sette marchi, un suv e una sportivetta assurda è una gamma completa beh.... abbiamo criteri di definizione di "gamma completa" un tantinello diversa.
Giusto per dirne una, Audi sulla nuova A3 parla di fare la tre porte, la cinque porte, la cabrio, la station "più station della sportback" e financo una tre volumi compatta che colmi il settore diciamo di 156.
Un modello. Vedete voi......
L'auto falla di ogni colore che vuoi, sempre quella è. La roba bella, è bella pure bianca. Questa a farla bianca me la immagino come una mozzarella un po' "nervosizzata". Non ha uno stile definito nè stilemi Alfa, il montante posteriore non da assolutamente eleganza nè sportività ma solo "massicciume" ed è un qualcosa comunque di già visto.
Il disegnatore avrà fatto quel che poteva o voleva, non lo so, non lo conosco, ma se tanto mi da tanto avevo già visto suoi disegni di 940 con un muso quantomeno + decente poi voluto in altro modo da.... altri.
Sui costi industriali: se la vettura "al ferro" costa 20k euro, ci devi aggiungere anche la quota di costruzione, la quota di sviluppo e via dicendo. Si fa presto a far lievitare i costi. Farla in altro modo? Non so, forse non si avrebbero quelle prestazioni che son necessarie per farle avere almeno qualcosa che si possa riconoscere come "valido" (una prestazione, un dato di accelerazione, lo sono). Alla fine della fiera l'unica roba che ci possono montare è quella lì, la Fiat NON HA un motore proprio che sia diverso dal 1750 sovralimentato, nè sta realizzandone altri. A meno che a qualche ragioniere non venga in mente di scoprire qualche motore americano fra le pieghe dei bilanci...... Poi che la facciano diesel o a metano non si può mai dire
Per me rimane un concetto assurdo, al momento, da portare avanti, con questa scarsa possibilità di remunerazione.....
A chi dice "ma che ti frega se perdono" voglio solo dire che in primis non hanno intenzione di perderci niente (questo quindi è OGGETTIVA riflessione sulla possibilità di farla o meno, poi se si vuol cianciare sempre a livello aria fritta è un discorso diverso), in secundis non possono proprio permettersi di perdere alcunchè.
I fondi di comunicazione? Ma se in FGA son cinque anni che vengono ridotti all'osso non per "pagare" nuovi sviluppi ma perchè non li hanno proprio!
Giusto per dirne una, Audi sulla nuova A3 parla di fare la tre porte, la cinque porte, la cabrio, la station "più station della sportback" e financo una tre volumi compatta che colmi il settore diciamo di 156.
Un modello. Vedete voi......
L'auto falla di ogni colore che vuoi, sempre quella è. La roba bella, è bella pure bianca. Questa a farla bianca me la immagino come una mozzarella un po' "nervosizzata". Non ha uno stile definito nè stilemi Alfa, il montante posteriore non da assolutamente eleganza nè sportività ma solo "massicciume" ed è un qualcosa comunque di già visto.
Il disegnatore avrà fatto quel che poteva o voleva, non lo so, non lo conosco, ma se tanto mi da tanto avevo già visto suoi disegni di 940 con un muso quantomeno + decente poi voluto in altro modo da.... altri.
Sui costi industriali: se la vettura "al ferro" costa 20k euro, ci devi aggiungere anche la quota di costruzione, la quota di sviluppo e via dicendo. Si fa presto a far lievitare i costi. Farla in altro modo? Non so, forse non si avrebbero quelle prestazioni che son necessarie per farle avere almeno qualcosa che si possa riconoscere come "valido" (una prestazione, un dato di accelerazione, lo sono). Alla fine della fiera l'unica roba che ci possono montare è quella lì, la Fiat NON HA un motore proprio che sia diverso dal 1750 sovralimentato, nè sta realizzandone altri. A meno che a qualche ragioniere non venga in mente di scoprire qualche motore americano fra le pieghe dei bilanci...... Poi che la facciano diesel o a metano non si può mai dire
Per me rimane un concetto assurdo, al momento, da portare avanti, con questa scarsa possibilità di remunerazione.....
A chi dice "ma che ti frega se perdono" voglio solo dire che in primis non hanno intenzione di perderci niente (questo quindi è OGGETTIVA riflessione sulla possibilità di farla o meno, poi se si vuol cianciare sempre a livello aria fritta è un discorso diverso), in secundis non possono proprio permettersi di perdere alcunchè.
I fondi di comunicazione? Ma se in FGA son cinque anni che vengono ridotti all'osso non per "pagare" nuovi sviluppi ma perchè non li hanno proprio!