Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

squalettoge":3ua9zirm ha detto:
lo schema delle sospensioni anteriori e posteriori vi ricorda qualcosa???????????? :asd)
la 147 :ignore)
 
cmq a me piace ma non troppo....cattivissimo il frontale ma fiancata e coda è ripresa pari pari dalla lotus...penso che se davvero userà tanto "materiale nobile" il tetto dei 50k verrà sfondato :sic)

Parentesi colore, ma che cazz hanno in testa? hanno rovinato il più bel colore in circolazione al momento...

Parentesi nome, ma come la chiamano? 4C o 4C GTA???

Insomma se proprio dovevano investire, visto che dicono di voler usare sospensioni a noi conosciute ( :asd) ), potevano far ricadere a cascata le conoscenze anche su Giulietta e Giulia no???

mah sono sempre più scontento della gestione del marchio e non sarà certo questa 4C a farmi cambiare idea :nono)
 
Ma questi ultimi rendering della 4C sono ufficiali ? :scratch) sembra molto una Lotus...soprattutto nel 3/4 anteriore e nel posteriore ! Nell'insieme un buon risultato (nulla a che vedere con i musi "pacioccosi" di Mito e Giulietta !!!)

Le sospensioni sembrano meno raffinate (ottime comunque ! Ricordano una certa 147...) di quelle proposte nella vettura originale di Dallara se non ricordo male...queste ultime erano ancora più sofisticate...(forse è stato fatto per contenere i costi...meglio così !)

Mi lascia (molto) perplesso il peso annunciato...meno di 850 Kg...sicuramente la vettura di produzione ne avrà almeno 950 Kg...


;)
 
denny1977":gz5wlsmq ha detto:
Non sono rendering, ma immagini ufficiali. :)

Come non sono rendering ? Si vede chiaramente che sono immagini realizzate in 3D, non partono da una foto reale della vettura, perciò essendo 3D quelli sono rendering con diverse angolazioni

:nod)
 
Alex Murphy":jd7792f1 ha detto:
denny1977":jd7792f1 ha detto:
Non sono rendering, ma immagini ufficiali. :)
Come non sono rendering ? Si vede chiaramente che sono immagini realizzate in 3D, non partono da una foto reale della vettura, perciò essendo 3D quelli sono rendering con diverse angolazioni
:nod)
Comunque qualche pagina più indietro trovi le prime foto fatte alla 4C dai giornalisti al Salone di Ginevra. :)


P.s.: mi sono permesso di modificare il titolo del 3d così da trovare più facilmente le immagini al suo interno.
 
finalmente un'Alfa come la sognavamo da anni.
Io per avere una cosa del genere ho dovuto comprarmi una Lotus, ma se questa viene veramente alla luce credo proprio che prima o poi sarà MIA!

Mi fa strano solo lo schema sospensivo: a che pro mettere un McPheson su un'auto come questa? Qui bisognerebbe andare di doppi triangoli e basta, tanto il telaio dovrebbe permetterlo.
 
denny1977":32isvdvv ha detto:
Comunque qualche pagina più indietro trovi le prime foto fatte alla 4C dai giornalisti al Salone di Ginevra. :)


Ho visto le foto reali...mi erano sfuggite !!! :?: :?: :?: Bella e filante ma... è una Lotus con il marchio Alfa !!! :ignore)

Beh vista la tipologia di vettura....non poteva che somigliare tantissimo alla Exige :scratch)

La chiameranno Alflotus ! :p

Comunque bel giocattolino ! :sbav)


:drive)
 
Sto piangendo.......ragazzi una ALFA ROEMO che il mondo possa riscoprire come si fanno le auto, che il monda possa riscoprire il marchio èiù glorioso della storia dell'auto, io intato inizierò da oggi ad accantonare la cifra necessaria per farla mia, per sposarmela e non lasciarla mai.......

....nella buona e nella cattiva sorte, finchè morte non ci separi!!!!!!

Avremo modo di scoprirla in questi mesi, ma questa sarà la vettura che unirà gli Alfisti di ieri di oggi e di domani, gli scettici e gli entusiasti, i disinlusi e gli innamorati cronici......

quanto è bella............

Alfa+4C%2C+la+supercar+compatta
 
kkkfrankie":1n4ipiuv ha detto:
Mi fa strano solo lo schema sospensivo: a che pro mettere un McPheson su un'auto come questa? Qui bisognerebbe andare di doppi triangoli e basta, tanto il telaio dovrebbe permetterlo.

Si infatti la vettura di Dallara prevedeva i doppi triangoli...chiaramente da qualche parte devono tirare sui costi altrimenti sai che cifre ? :smokin) ... Il McPherson è lo schema più economico...(ma comunque efficace, vedi 147 !!!)

:ubriachi)
 
ma se di lotus non c'è niente xkè è una lotus col marchio alfa?sono progetti simili e dello stesso segmento :sgrat)
allora la a3 cos'è una 147 col marchio audi? :sgrat)
 
Bhe ragazzi....io mi bacerei i gomiti se venisse fuori una cosa del genere.
Non è affatto male, somiglia alla Lotus, ma chissenefrega, se riesce ad esprieme davvero i valori di spoetività Alfa Romeo che da tanto troppo tempo aspettiamo sarebbe davvero una "cosa buona e giustia"!!!
Spero in un prezzo non esorbitante, spero anche in una versione spider, dato che già che ci sei falla fatta bene no? :elio)
Anche se mi pare di aver capire che solo Abarth l'avrà...ma metti che venda bene, perchè no???

Potrei anche attendere qualche anno e vedere cosa si riesce a metter da parte, indebitandosi ahahahah, certo dovrebbe come ho scritto, richiamare veramente i valori che tutti noi cerchiamo, non mi basta il manettino DNA....anzi...
Certo che sfruttiamo paro paro il motore dei Giulietta....mah...vabbè si l'han pompato un po', ma vabbè...
Spero non abbiamo riciclato le sospensioni rimaste delle 147 non prodotte :matto)

Altra cosa: speriamo usino un colore rosso decente, non questo che sembra Pongo..... :asd)
 
Gianni e Pinotto qui ci staranno prendendo in giro????

Faccie entusiaste direi.....MAH..... :member)
 

Allegati

  • alfa_romeo_4c_ginevra_2011_049.jpg
    alfa_romeo_4c_ginevra_2011_049.jpg
    21 KB · Visualizzazioni: 2,661
kkkfrankie":20lujxxw ha detto:
Mi fa strano solo lo schema sospensivo: a che pro mettere un McPheson su un'auto come questa? Qui bisognerebbe andare di doppi triangoli e basta, tanto il telaio dovrebbe permetterlo.

costi ed ingombi minori

Vitto8C":20lujxxw ha detto:
ma se di lotus non c'è niente xkè è una lotus col marchio alfa?sono progetti simili e dello stesso segmento :sgrat)
allora la a3 cos'è una 147 col marchio audi? :sgrat)


:?: hai visto il mio raffornto a pag 12 le linee sono parecchio simili alla exige almeno a giudicare da quelle immagini
 
Peccato veramente per il colore che le han messo. L'unica cosa che non mi convince troppo è la linea dei montanti nella vista 3/4 anteriore, per il resto il muso e la vista laterale mi sembrano stupendi!
 
linea poco originale (non è che ricorda la exige, è identica), montante anteriore delle Citroen anni 60-70, il motore che avrà lo stesso step di potenza della 159 visto che il TCT non regge potenze superiori (dicono oltre i 200CV e infatti saranno 200,4), insomma non mi entusiasma..però anche la Giulietta mi ha sempre fatto pena e poi l'ho comprata..vedremo..

la 8C esteticamente è altra cosa
 
koros":b96m7jfr ha detto:
linea poco originale (non è che ricorda la exige, è identica), montante anteriore delle Citroen anni 60-70, il motore che avrà lo stesso step di potenza della 159 visto che il TCT non regge potenze superiori (dicono oltre i 200CV e infatti saranno 200,4), insomma non mi entusiasma..però anche la Giulietta mi ha sempre fatto pena e poi l'ho comprata..vedremo..

la 8C esteticamente è altra cosa

Non avrei mai pensato di quotarti. Ma ti quoto. Tranne per la Giulietta (venerdì vado per acquisti.... altra roba).
 
Il FUSI":14ugvdh3 ha detto:
koros":14ugvdh3 ha detto:
linea poco originale (non è che ricorda la exige, è identica), montante anteriore delle Citroen anni 60-70, il motore che avrà lo stesso step di potenza della 159 visto che il TCT non regge potenze superiori (dicono oltre i 200CV e infatti saranno 200,4), insomma non mi entusiasma..però anche la Giulietta mi ha sempre fatto pena e poi l'ho comprata..vedremo..

la 8C esteticamente è altra cosa

Non avrei mai pensato di quotarti. Ma ti quoto. Tranne per la Giulietta (venerdì vado per acquisti.... altra roba).


non la pensiamo diversamente su Giulietta, anzi, solo le destiniamo un ruolo diverso
 
Top