gabry3x":fz9e9uls ha detto:" a spingere il suggestivo prototipo sarà probabilmente il 1750 cc 4 cilindri sovralimentato e dotato di tecnologia MultiAir in grado di erogare 265 CV"
lelesch81":1e3int23 ha detto:gabry3x":1e3int23 ha detto:" a spingere il suggestivo prototipo sarà probabilmente il 1750 cc 4 cilindri sovralimentato e dotato di tecnologia MultiAir in grado di erogare 265 CV"
Bello.. peccato che il MAir sulle cilindrate "importanti" oltre il 1.4 non da il rendimento che tutti si aspettano..
lelesch81":1ymbyvx4 ha detto:gabry3x":1ymbyvx4 ha detto:" a spingere il suggestivo prototipo sarà probabilmente il 1750 cc 4 cilindri sovralimentato e dotato di tecnologia MultiAir in grado di erogare 265 CV"
Bello.. peccato che il MAir sulle cilindrate "importanti" oltre il 1.4 non da il rendimento che tutti si aspettano..
ADAN":2qh1exkk ha detto:lelesch81":2qh1exkk ha detto:gabry3x":2qh1exkk ha detto:" a spingere il suggestivo prototipo sarà probabilmente il 1750 cc 4 cilindri sovralimentato e dotato di tecnologia MultiAir in grado di erogare 265 CV"
Bello.. peccato che il MAir sulle cilindrate "importanti" oltre il 1.4 non da il rendimento che tutti si aspettano..
Non era riferito al Pentastar il non aver vantaggi dal MultiAir? :scratch)
La differenza tra il 1400 e il 1750 è minima.... :eek13) noooo? :matto)
Io credo. :ka)
Questa è un'altra differenza... :scratch) che potrebbe fare la differenza. :asd)gabry3x":3e3xzerb ha detto:c'e differenza!! il 1750 è iniezione diretta,ed il multiair ruba spazio in testa. avenda gia il comparto iniezione non c'e posto per immettere il sistema multiair. pensa solo agli ingombri degli iniettori,pompe ad alta pressione (4 oppure una singola) piu solenoidi!
al140":2evvd8za ha detto:Infatti non a caso ancora il 1.4 è a iniezione indiretta :nod) propio per problemi di spazio, il sistema del multiair porta via spazio che quindi non c'è per mettere il comparto iniezione. Comunque come già detto il multiar non può fare miracoli, più si sale di cilindrata e meno serve. E' un buon sistema ma non stiamo parlando di una rivoluzione che raddoppia le prestazioni per magia. Sinceramente in questa 4C ci credo poco, e sinceramente la vedo come una cosa alquanto inutile, se quei 100 milioni li spendessero per altro, magari evitando di risparmiare un euro su un tassello di plastica, non ci sarebbe nemmeno bisogno di una cosa simile per ridare un pò di lustro al marchio.
Alfonso_":2gt2nl4b ha detto:sono notizie di insider che hanno parlato ad autonews:
articolo originale: http://www.autonews.com/apps/pbcs.dll/a ... 09998/1164
articolo in italiano: http://italiantestdriver.blogspot.com/2 ... ar-4c.html
non volevo fare spam. Gente interna conferma la vettura, il nome e le specifiche tecniche come la progettazione insieme a dallara...anche su altri siti ci sono insider che confermano il concept :yep)
rimane in forse la produzione in serie, anche se dal sito americano gli insider confermano anche la produzione..non dico cose inventate
Alfonso_":2gt2nl4b ha detto:e aggiungo: http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... -valentino :celebrate)
ADAN":2gt2nl4b ha detto:Anche se ne parliamo di là... :elio) questa disc. è dedicata alla 4C...
http://www.autoblog.it/post/31608/alfa- ... e-in-serie
Altro articolo su Auto... niente di nuovo. :matto)ruspy":2gt2nl4b ha detto:
kkkfrankie":ii8zyq23 ha detto:ragazzi ma com'è possibile fare un'auto da 850kg? La mia elise pesa 850kg. ma l'avete mai vista dentro un'elise? Non c'è nulla, alluminio nudo e un po' di plasticaccia qua e la, sedili sottilissimi (quello del passeggero non ha neppure le guide), tettuccio di tela e nessun optional (nemmeno il servosterzo).
Non posso credere che Alfa faccia un'auto così spartana....se lo facesse sarei contento ma semplicemente non ci credo.
Secondo me non andranno sotto ai 1.100kg.
kkkfrankie":2bmtgfdk ha detto:ragazzi ma com'è possibile fare un'auto da 850kg? La mia elise pesa 850kg. ma l'avete mai vista dentro un'elise? Non c'è nulla, alluminio nudo e un po' di plasticaccia qua e la, sedili sottilissimi (quello del passeggero non ha neppure le guide), tettuccio di tela e nessun optional (nemmeno il servosterzo).
Non posso credere che Alfa faccia un'auto così spartana....se lo facesse sarei contento ma semplicemente non ci credo.
Secondo me non andranno sotto ai 1.100kg.
bt":a7rienp6 ha detto:è bell' e pronto il telaio della nostra Giuly giusto un po' schiacciato che va sui 1500-1600.....
147nos":24flmvay ha detto:Per molti sarebbe l'unica alfa romeo da comprare in futuro e da tenere a vita o anche solo da sognare, se poi davvero dovessero produrla in serie a quei volumi molti potrebbero godersela anche da usata a metà prezzo dopo 3 anni circa.. sempre che non esagerino col prezzo. Quanti alfisti si devono rivolgere altrove per un'auto veramente sportiva? Con la 4c penso che molti ritornerebbero.. magari dato il prezzo non se ne vedrebbero molte in questo forum ma a livello mondiale sono sicuro sarebbe un successo, sempre che l'auto sia veloce e bella bella come gli alfisti si aspettano.. le 8c sono andate a ruba a prezzi da fuori dal mondo, perchè questa non dovrebbe andare a ruba? Che poi questa 4c vada ad affiancare una gamma scandalosa è vero, ma meglio di niente io voto per fare questa spider Tp a motore centrale!!! :clap)
Spero davvero costi 40mila € come hanno detto anche se la vedo dura con queste caratteristiche..