M
:spin)vexator":1sbyzth9 ha detto:...ma chi ha soldi e spende 60k per questa macchina di certo non sta a badare a queste cose... magari guarda la sostanza...
a chi, invece, 60k rappresentano un target di spesa elevato sta a guardare ogni dettaglio perchè vuole (vorrebbe) che i propri soldi siano totalmente ben spesi....
vexator":3igfqbl1 ha detto:senza offesa per nessuno, ma chi ha soldi e spende 60k per questa macchina di certo non sta a badare a queste cose... magari guarda la sostanza...
ovvio no. Per chi 60k sono un bel po' di soldi e deve lavorare diversi anni per metterli da parte quando li andrà a spendere pretende che l'oggetto acquistato debba necessariamente essere perfetto. Chi invece i soldi li ha da buttare, che se ne frega che le manopole sono della 600?Il FUSI":5mf6kopp ha detto:vexator":5mf6kopp ha detto:senza offesa per nessuno, ma chi ha soldi e spende 60k per questa macchina di certo non sta a badare a queste cose... magari guarda la sostanza...
scusa la battuta ma mi pare ovvio eh.... altrimenti non li spendeva.
Che discorso è?
Sei un grande... AMEN :spin)cuoresportivo83":1h96mwaf ha detto:Come immaginavo, parlandone anche con amici lotusari, agli alfisti questa macchina non piacerà/non la capiranno.
Tra gente appasionata di track day, target principale di quest'auto, la maggior parte è (come me) super entusiasta, non si parla d'altro che del telaio, del motore, del cambio.. Nessuno, se non per battuta, si lamenta della qualitá delle plastiche, come, sempre per battuta, si lamenta della lotus che gli piove dentro.
50\60 mila sono tanti per tutti, ma anche comprando una lotus spendi quei soldi e gli interni sono ancora peggio, entra acqua quando piove, il cruscotto sembra quello della prima panda.... In più motore e cambio (non la bocchetta dell aria o altre cazzate) sono prese pari pari da una toyota !
Va forte, è divertente oltre ogni immaginazione basta e avanza !!!! Questo è l'unico punto che un acquirente di quest'auto valuterà, pochi comprano la lotus per fare i fighetti al bar, e quei clienti sono gli stessi della 4c.
Anche perchè, se gli metti, telaio in carbonio, motore e cambio veloce leggero e spinto, carrozzeria in vtr, ecc ecc e, in oltre, intrni specifici, pelle ovunque, ecc ecc ecc ecc diventa una ferrari che costa oltre i 100 mila.
Se ci pensate per quello che di sostanza ce costa relativamente poco.... Se questa è cara una z4 con telaio in ferro da 15 quintali che in pista se le prende da mx5 è una rapina a mano armata
cuoresportivo83":2ajn7vjn ha detto:Come immaginavo, parlandone anche con amici lotusari, agli alfisti questa macchina non piacerà/non la capiranno.
Tra gente appasionata di track day, target principale di quest'auto, la maggior parte è (come me) super entusiasta, non si parla d'altro che del telaio, del motore, del cambio.. Nessuno, se non per battuta, si lamenta della qualitá delle plastiche, come, sempre per battuta, si lamenta della lotus che gli piove dentro.
50\60 mila sono tanti per tutti, ma anche comprando una lotus spendi quei soldi e gli interni sono ancora peggio, entra acqua quando piove, il cruscotto sembra quello della prima panda.... In più motore e cambio (non la bocchetta dell aria o altre cazzate) sono prese pari pari da una toyota !
Va forte, è divertente oltre ogni immaginazione basta e avanza !!!! Questo è l'unico punto che un acquirente di quest'auto valuterà, pochi comprano la lotus per fare i fighetti al bar, e quei clienti sono gli stessi della 4c.
Anche perchè, se gli metti, telaio in carbonio, motore e cambio veloce leggero e spinto, carrozzeria in vtr, ecc ecc e, in oltre, intrni specifici, pelle ovunque, ecc ecc ecc ecc diventa una ferrari che costa oltre i 100 mila.
Se ci pensate per quello che di sostanza ce costa relativamente poco.... Se questa è cara una z4 con telaio in ferro da 15 quintali che in pista se le prende da mx5 è una rapina a mano armata
Effettivamente sessanta mila euro sono veramente tanti per l'acquirente comune di alfa romeo... e dopo la 8c, altra irraggiungibile, rischia davvero di diventare un marchio d'élite per pochi fortunati...fdelia2001":2p509mmq ha detto:Per il prezzo io non la giudico sapete,mi sembravano gia'pochi i 50k che si vociferavano inizialmente,io personalmente l'avevo presa per Premium alternativa alla Cayman(che per molti versi sinceramente preferisco anche se piu'alta di cilindrata..),ma non si puo'dire che sia brutta ma ci tengo a vederla dal vivo e poi...ammesso e non concesso che fosse stata fatta come si deve(come i forumisti di varia provenienza volevano? :sgrat) ,chi puo'saperlo come diavolo doveva essere..)chi puo' oggi comune mortale permettersi un costoso capriccio del genere?Nessuno,comunque..anche se fosse stata alternativa VERA e REALE a Cayman and company,si restava a sbavare davanti alle vetrine e si continuava a scrivere,ma sicuro sicuro.oltre i 35k e'miraggio puro,per il 99% dell'utenza in generale,e questa viene il doppio.Immaginatevi la "vostra"4C,minimo 80mila veniva se la facevano...
tommyk":tqgmxsy1 ha detto:non la capiranno ne l'acquisteranno... è un nuovo corso di alfisti, quelli col coltello tra i denti a cercare il millisecondo e il kg in meno e quelli con i soldi da spendere solo perchè è figa... Ci mancavate, BENTORNATI :clap)
i denigratori o i simil alfisti solo in firma, per me sò golfisti ( ora a3isti ) camuffati :asd)
e le manopole della 600 e le bocchette della 145 so proprio per evitare che certa gente la capisca grande ALFA nn ci avevo pensato...
notizia la plastica è made in china e ci piove dentro, per altoparlanti 2 buzzer da cellulare inoltre non c'è moquette è tutto a vista... pure le saldature...che schifooo :asd)
cuoresportivo83":1flu1yrj ha detto:Come immaginavo, parlandone anche con amici lotusari, agli alfisti questa macchina non piacerà/non la capiranno.
Tra gente appasionata di track day, target principale di quest'auto, la maggior parte è (come me) super entusiasta, non si parla d'altro che del telaio, del motore, del cambio.. Nessuno, se non per battuta, si lamenta della qualitá delle plastiche, come, sempre per battuta, si lamenta della lotus che gli piove dentro.
50\60 mila sono tanti per tutti, ma anche comprando una lotus spendi quei soldi e gli interni sono ancora peggio, entra acqua quando piove, il cruscotto sembra quello della prima panda.... In più motore e cambio (non la bocchetta dell aria o altre cazzate) sono prese pari pari da una toyota !
Va forte, è divertente oltre ogni immaginazione basta e avanza !!!! Questo è l'unico punto che un acquirente di quest'auto valuterà, pochi comprano la lotus per fare i fighetti al bar, e quei clienti sono gli stessi della 4c.
Anche perchè, se gli metti, telaio in carbonio, motore e cambio veloce leggero e spinto, carrozzeria in vtr, ecc ecc e, in oltre, intrni specifici, pelle ovunque, ecc ecc ecc ecc diventa una ferrari che costa oltre i 100 mila.
Se ci pensate per quello che di sostanza ce costa relativamente poco.... Se questa è cara una z4 con telaio in ferro da 15 quintali che in pista se le prende da mx5 è una rapina a mano armata
Il FUSI":1cq2hrrk ha detto:La 159 era "nuova razza Alfa" (azzo abbiam visto dove è finita), la Mito per quelli della Mini (infatti la compravano le donne, e 78cv), la Bravetta per le famiglie (si, dei tassinari)...... a ogni giro una nuova tipologia di clientela.
Tranne quella giusta che fu ripresa e sfiorata dalle 156 alle GT.
Ma vivaddio in questo Paese nessuno lo va pensando, nè si domanda che a suon di cercare sempre "nuovi" clienti e "nuove" tipologie sia questo marchio che questa branca d'azienda perde solo che dei soldi.
rdieci":1arz0cgc ha detto:faccio un po fatica a seguire:
- ci si lamenta dell'economia fatta nel costruirla
- ci si lamenta del fatto che la vendono troppo cara
- ci si lamenta del fatto che non produce utili
:sgrat)
magari bisognerà aspettare per auto redditizie e questo intanto è un inizio :ka) .
giuro che non stò polemizzando, è che proprio non capisco
AlfaMatte":21jh15vt ha detto:Ora vedo che i prodotti puntano a qualcun'altro che non sono io...resterò in attesa del prodotto adatto, tenendo cara intanto la mia 147 Alfiat.