Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

MacGeek":2ua6rey5 ha detto:
Che io sappia è tornata a Mirafiori, ma non ne ho la certezza assoluta...
Quindi vi potrebbe essere la possibilità che ci lavorino su per renderla marciante (sempre che già non lo sia)?
 
Credo che si possa fare molto meglio della 4c in termini di design ed originalità, ma la versione spider non dovrebbe essere male, nel caso ho 2 anni per salutare la QV. Con 35000 euro di giunta me la caverò?
 
denny1977":29akj8cr ha detto:
MacGeek":29akj8cr ha detto:
Che io sappia è tornata a Mirafiori, ma non ne ho la certezza assoluta...
Quindi vi potrebbe essere la possibilità che ci lavorino su per renderla marciante (sempre che già non lo sia)?

Può darsi... spero di scoprire qualcosa nei prossimi giorni :D
 
Beh, diciamo che se la rendessero marciante sarebbe probabilmente un piccolo passo verso il realizzarla realmente. :) Magari è prematuro e precipitoso considerare questa decisione come una certezza assoluta, ma se avessero cambiato idea e non volessero più realizzarla in serie, probabilmente non si metterebbero nemmeno a rendere marciante il prototipo. Almeno secondo me. :)

Vedremo cosa ci riserva il futuro.
 
Tra l'altro vedendola non in primissimo piano e con un po' di persone attorno, sembra bella larga e piazzata a terra nelle proporzioni estetiche.
 
Sicuramente venderla negli USA può essere un'opportunità di avere a disposizione un maggiore bacino di clientela rispetto alla sola Europa, quindi penso che sia obbligatorio, una volta prodotta, proporla negli States.

La cosa che mi lascia un po' perplesso è che la 4C venga designata come vettura apripista negli USA: anche in questo caso si propone la ciliegina di una torta che al momento non c'è (e soprattutto che la Giulia slitterà ancora, dato che a questo punto c'è da pensare che la 4C sarà realizzata prima della Giulia)... ribadisco che a mio modo di vedere la 4C può essere un'enorme opportunità di spinta e di immagine per la gamma Alfa, ma è di priorità assoluta arricchire la gamma.
 
Quando si e' mai visto in passato utilizzare una vettura di nicchia per anticipare l'ingresso di un marchio, per di piu' generalista quale ormai e' diventata Alfa Romeo?
Per fare un paragone, sarebbe come se Volkswagen (in una versione ai minimi termini dotata solo di Polo e Golf) decidesse di sbarcare negli USA con... la BlueSport.

In altri termini: mi sembra tanto che Marchionne stia dicendo quello che gli risulta l'audience desideri sentire. Repetita iuvant: seeing is believing
 
è chiaro che lo sta dicendo per fare contenti tutti quelli che vogliono la 4C (me compreso :p ).... tanto tra poco il gruppo non sarà più degli Agnelli e tutte le parole spese vanno a farsi un giro.... quindi potrebbe anche dire che dalla prossima settimana Alfa uscirà con 10 nuovi modelli su 10 pianali diversi, cha tanto parlerebbe solo di aria fritta.....
 
Stefano07":efot8bi8 ha detto:
è chiaro che lo sta dicendo per fare contenti tutti quelli che vogliono la 4C (me compreso :p ).... tanto tra poco il gruppo non sarà più degli Agnelli e tutte le parole spese vanno a farsi un giro.... quindi potrebbe anche dire che dalla prossima settimana Alfa uscirà con 10 nuovi modelli su 10 pianali diversi, cha tanto parlerebbe solo di aria fritta.....

la paura è il padrone Americano di tutto..
 
Considerato che l'ordinabilita' della Mito TCT e' stata appena sospesa mi chiedo quale brillante futuro avra' questo cambio (e i modelli che come 4C lo prevedono di serie). Magari e' solo una difettosita' temporanea come nel caso dei pistoni del 1600 JTD, eh...
 
la 4C la si vede nel 2013.. se arriva, quella abarth avrà il 1.4 MAir da 190cv... forse arriverà anche quella con il tridente, visto che la scocca e la spesa di produzione va spalmata su più modelli..
 
Top