Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

phoenix86to":3hfesli9 ha detto:
In una parola: fighissimo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

ci sta come tipo di strumentazione, sebbene la sportività in senso classico la si intenda ancora con la strumentazione circolare analogica.
L'importante è che funzioni bene (poi sul design e allocazione in plancia se ne discuterà quando finalmente si degneranno di far vedere sti interni senza tanti misteri).
 
No, è completamente diverso; probabilmente anche quello della Dart è stato realizzato dalla stessa azienda ed è un misto analgico/digitale, ma è completamente diverso. :)
 
bello...

io non me la sento di sparare a zero su Fiat... mi pare che comunque sia questa 4C contenga molte innovazioni...
 
alfettomane":257mbdkm ha detto:
mi pare che comunque sia questa 4C contenga molte innovazioni...

Mah. Diamo a Cesare quel che e' di Cesare.

Innovazione era l'Alfetta con i quadrilateri anteriori e gli elementi elastici a barra di torsione, che arrivavano dritti dritti dalle corse (e gli altri mica ce li avevano).

Questa 4c mette assieme delle cose che sicuramente sono inusuali... per il mondo Fiat :asd) ma non in assoluto.
 
ho visto un video statico della 4c su auto week.per me , piu' la guardo e piu' trasuda spirito racing sia dall'abitacolo che dalla carrozzeria.
alfisti fate vobis.in europa pare sia stata ben applaudita.
 
o mio Dio, la renault alpine mi fa ancora piu' paura nel video con un'enorme racing appeal, ma rispetto all'eleganza della 4c non ha nulla a che vedere e non la immagino propio sulle normali strade con quelle forme.molto probabilmente sceglierei la renault come prototipo da portare in pista con il carrelino dietro macchina .vedremo come sara' il prodotto stradale renault del2016 ma sono certo che non avra' nulla a che vedere con la feroce eleganza della 4c, forse un po' piu' prestazionale di quest'ultima (forse??) ma nulla a che vedere con lo stile italiano.
certo girare in pista dentro quell'abitacolo della renault fa venire l'acquolina in bocca a tutti gli indomabili sportivi , ma non piu' di tanto nella vita comune.
HO deciso di non dare in permuta la brera jtd 2.4 quando mi arrivera' la 4c , che usero cosi' prevalentemente nei fine settimana e nei festivi.
un saluto a tutti e alfa romeo forever.
a proposito di tt l'audi e' sta quasi spinta da necessita' competitiva nel fare la ttrs carbon , la quale avra' un prezzo simile alla r8 , si paghera' molto di piu' nella manutenzione e mentre cammini su due strade parallele e da un lato ci metti la4c rosso alfa e dall'altro lato ci metti la ttrscarbon neracarbonio voglio vedere dove guarderanno le persone di tutte le eta' poste al centro tra queste due corsie.
al prezzo della tt carbon mi prenderei l'r8.

p.s.:ma che fine avete fatto tutti quanti?
 
895/240=3,72
1000/280=3,57

Il rapporto peso potenza e' a vantaggio della renault alpine se questa pesera' 1000kg!
pero' comunque sara' una bella sfida.
 
Raga se siete interessati a discutere più lungamente di questo nuovo progetto Renault, vi consiglio di aprire un argomento apposito in Motori 360.
 
DELLA 4C mi preoccupa il cambio, forse l'unico punto debole, se sentite le cambiare del prototipo renault.... vi accorgerete subito della differenza tra un cambio serio e il tct !! :?: :?:
 
Ma perche'166v6tbgpl ,
hai gia provato il cambio tct della 4c (che bada bene non identico a quello della mito e della giulietta ma una versione evoluta a quanto afferma ALFA ROMEO)?
a casa mia prima si prova una cosa e poi si giudica.
L'unica cosa che puoi dire adesso che ha un limite superiore di utilizzo pari a circa 350nm se non l'hai provato.
sono il primo a dire che renault-sport e' un gra bel reparto dove si lavora benissimo ,dato tutte le belle auto che hanno partorito ma non posso dire che il cambio tct 4c non e' serio in raffronto a quello che si vede in un video nella renault alpine se non l'ho provato.dico bene o sbaglio?
se non commercializzavano la 4c avrei forse comprato la megane rs 2013.
 
Ragazzi scusate, ma come si fa a fare un raffronto tra la Alpine che è un prototipo e la 4C che è una vettura di serie? È impossibile. :ka)
 
Ho visto le foto ufficiali della 4c nel colore rosso alfa che sono uscite oggi-
potete dire tutto quello che volete sui fari, sul carry over degli interni, sul cambio ecc.ecc che non vi piace, per me da qualunque lato si guardi e' stupenda , frutto di corteccia cerebrale che stilla enormi emozioni per chi ha uno spirito sportivo Alfista.
grazie ALFA ROMEO.
 

Allegati

  • 4c_int.jpg
    4c_int.jpg
    69.1 KB · Visualizzazioni: 2,485
  • 4c_int2.jpg
    4c_int2.jpg
    70.7 KB · Visualizzazioni: 2,480
  • 4c_int3.jpg
    4c_int3.jpg
    70.1 KB · Visualizzazioni: 2,482
Assolutamente daccordo con francesco, anche se quel cavolo di LCD al posto delle lancette toglie una buona dose di cuore sportivo.
Roba degna di una crucca.

Io ci avrei messo pure gli alzacristalli manuali, il cambio manuale e niente condizionatore! (ecco, magari quest'ultimo come optional...)
 
bigno72":202pax9t ha detto:
Io ci avrei messo pure gli alzacristalli manuali, il cambio manuale e niente condizionatore! (ecco, magari quest'ultimo come optional...)
Concordo, aggiungo retrovisori e sedili a regolazione manuale/ meccanica, non elettrica.
Forse poteva starci un -5 o 10% di listino, grazie a queste semplificazioni.
 
Top