Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

bigno72":iv3f8me8 ha detto:
Assolutamente daccordo con francesco, anche se quel cavolo di LCD al posto delle lancette toglie una buona dose di cuore sportivo.
Roba degna di una crucca.

Io ci avrei messo pure gli alzacristalli manuali, il cambio manuale e niente condizionatore! (ecco, magari quest'ultimo come optional...)

concordo in pieno :nod) :nod) :nod)

Re: R: Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: p

Volante e strumenti continuano a farmi ribrezzo, però l'importante è che sia valida su strada e in pista :wink:

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

lscotti":3hxk7mnb ha detto:
Forse poteva starci un -5 o 10% di listino, grazie a queste semplificazioni.

No, guardate che il prezzo della 4c non e' determinato dalla roba che ci hanno messo sopra (che sono pezzi presi a destra e a manca inclusi svariati fondi di magazzino come la plancia clima della Seicento): e' determinato dal conto che hanno fatto per sperare di spremere il portafoglio di chi se la compra. Non usando economie di scala il prezzo di listino e' deciso a tavolino su ben altri parametri, non sul costo industriale. Quindi non fatevi illusioni.

lscotti":3p5p1szd ha detto:
bigno72":3p5p1szd ha detto:
Io ci avrei messo pure gli alzacristalli manuali, il cambio manuale e niente condizionatore! (ecco, magari quest'ultimo come optional...)
Concordo, aggiungo retrovisori e sedili a regolazione manuale/ meccanica, non elettrica.
Forse poteva starci un -5 o 10% di listino, grazie a queste semplificazioni.
forse potevano starci 10kg di peso in meno, cosa assai più importante su una macchina del genere
l'eventuale risparmio di soldi invece io lo avrei messo in qualche roba tecnica/di performance in più

ritorno su sto forum dopo 6 anni ehhheeh

mi interessa la 4C.....possibile che sui prezzi ancora non si sà nulla?

denny1977":3jly0fl0 ha detto:
Ragazzi scusate, ma come si fa a fare un raffronto tra la Alpine che è un prototipo e la 4C che è una vettura di serie? È impossibile. :ka)

perchè per quel che si è visto finora, anche la 4C è ancora tutta sulla carta come prestazioni rilevate ecc... :ka)
si parla di consegne ad aprile 2014, a qualcuno risulta? :?:

yugs":3sf5r3t1 ha detto:
denny1977":3sf5r3t1 ha detto:
Ragazzi scusate, ma come si fa a fare un raffronto tra la Alpine che è un prototipo e la 4C che è una vettura di serie? È impossibile. :ka)

perchè per quel che si è visto finora, anche la 4C è ancora tutta sulla carta come prestazioni rilevate ecc... :ka)
si parla di consegne ad aprile 2014, a qualcuno risulta? :?:
io ho letto in giro che le normali arrivano a fine anno

Spagna: Alfa Romeo 4C è la Miglior Auto Sportiva 2013

http://www.julienews.it/notizia/cyber-s ... sip_6.html

Con oltre 50% di voti, la 'supercar compatta' Alfa Romeo è stata così giudicata dai lettori de 'El Economista' che, attraverso il voto on line sul sito del quotidiano, le hanno permesso di superare concorrenti di grande prestigio.

Vince premi anche se nessuno e' ancora riuscito a metterci le mani sopra e provarla! Deve essere davvero una macchina spettacolare!!!

DriftSK":2xyl1cit ha detto:
http://www.julienews.it/notizia/cyber-scienza-e-gossip/spagna-alfa-romeo-4c--la-miglior-auto-sportiva-2013-secondo-el-economista/302489_cyber-scienza-e-gossip_6.html

Con oltre 50% di voti, la 'supercar compatta' Alfa Romeo è stata così giudicata dai lettori de 'El Economista' che, attraverso il voto on line sul sito del quotidiano, le hanno permesso di superare concorrenti di grande prestigio.

Vince premi anche se nessuno e' ancora riuscito a metterci le mani sopra e provarla! Deve essere davvero una macchina spettacolare!!!

:lol: :lol: :lol: Vince sulla fiducia! Se poi si rivela unammerda ci sarà da ridere. :crepap)

bigno72":21ai8dj9 ha detto:
Circa la dotazione di accessori, forse dipende anche dal tipo di posizionamento di mercato che è stato scelto per quest'auto, che probabilmente vuole comunque garantire un certo livello di confort e comodità: scelte, appunto, condivisibili o meno :)

Riguardo al cambio, un moderno "doppia frizione" è senz'altro più rapido, rispetto ad uno manuale (per quanto sia abile il pilota), ed elimina eventuali "errori" di manovra, da parte del conducente.

E' vero che un cambio manuale avrebbe consentito un maggior "controllo" sul veicolo, da parte del pilota, tuttavia se poi la "manovrabilità" (in termini di carichi di innesto, spaziatura tra un rapporto e l'altro ecc.) non fosse stata a livelli di eccellenza (rispetto ad auto del medesimo segmento, nelle quali rientra anche la cayman; e per chi ha provato un cambio manuale Porsche... :) ), il citato cambio sarebbe divenuto una forte limitazione alla gradevolezza di guida dell'auto, più che una scelta da apprezzare.

Ho avuto modo di provare il "tct" su una giulietta, e non mi è dispiaciuto: risultava estremamente rapido nelle cambiate, e anche confortevole (contraccolpi quasi assenti nei passaggi tra un rapporto e l'altro, e vi era una sorta di "doppietta" in scalata, in modo da rendere meno brusca la decelerazione). Un difetto che ho trovato è che avrei preferito una maggiore "reattività" alla manovra di "kick-down", in modalità automatica: tuttavia forse questa è stata una precisa scelta di messa a punto per accontentare un certo tipo di conducenti, più che una limitazione tecnica.

Sulla 4c, immagino che sia stato ulteriormente affinato: poi, ovviamente il tutto va provato :)

Ciao a tutti, ultimamente ho seguito poco il thread, volevo capire se la 4C finalmente è uscita anche la versione non di lancio e a che prezzo?

Quindi per ora, se uno volesse la 4C, può prenotare solo la versione di lancio? :ka)

la versione di lancio è già esaurita..
la versione normale doveva essere ordinabile da giugno, ma pare venga slittata a dopo l'estate...
anche perchè si legge in giro di alcuni clienti che le hanno ordinate e nel contratto la data prevista di consegna è dicembre +120 giorni di finestra...

falconero79":257txd75 ha detto:
anche perchè si legge in giro di alcuni clienti che le hanno ordinate e nel contratto la data prevista di consegna è dicembre +120 giorni di finestra...
:asd) :asd) :asd) :asd)

mi vengono solo le faccine, non c'è altro da dire