Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

Poi magari mi sbaglio, ma dai prezzi dati per il mercato svizzero al salone di Ginevra ho l'impressione che a quel prezzo non la vedremo mai.
 
lscotti":1hbuozyr ha detto:
Mi aspetterei 4C offerta ad un prezzo base aggressivo di 49.800 EUR, esattamente 20k in più del listino Brera TBi.

Non sono l'unico che gioca al piccolo CEO come dice qualcuno, allora :)

La cifra che inizialmente venne prospettata era appunto più o meno quella da te ipotizzata.
Solo che si pensava anche ad una opening edition con prezzo più alto di un delta compreso fra i 2 e i 4 mila euro.
Se diamo per buono che la opening edition ha un prezzo di 60k euro allora, tanto per giocare, si potrebbe pensare che:
- il delta fra standard e opening è lievitato a 10k euro circa
- la standard andrà a costare minimo 55k.

La seconda ipotesi parebbe plausibile, ma considerando il delta di prezzo fra il deposito cauzionale previsto in caso di prenotazione della standard e quello previsto per la prenotazione di una delle opening edition (13k euro di differenza) non mi stupirei manco della prima.
 
Re: Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.

denny1977":2nymz7ch ha detto:
Poi magari mi sbaglio, ma dai prezzi dati per il mercato svizzero al salone di Ginevra ho l'impressione che a quel prezzo non la vedremo mai.
Ma sicuramente che non la vedremo mai a quella cifra


Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
 
Allora, avviso ai naviganti: adesso basta! Se volete dirimere le vostre questionilo potete fare privatamente tramite pm e non creando flame all'interno della discussione; perchè di fatto siamo passati dal polemizzare argomenti tra l'altro OT con la discussioni a qualcosa che è molto vicino al mero litigio.
Vi chiedo nuovamente di fare un passo indietro e di ritornare all'interno di toni pacati, di tornare IT e di continuare la discussione come fino a qualche pagina fa, altrimenti noi moderatori saremo costretti a intervenire ed eventualmente prendere provvedimenti. Grazie ancora per l'attenzione!
 
Re: Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.

Quindi secondo molti si dovrà aspettare l'autunno per vedere la 4c dal vivo?


Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
 
4CTelaio.gif
 
Centoquarantasette":wtpgtx12 ha detto:
comunque un piccolo appunto, sembra che il telaio pesi 65 kg, contro i 68 di quello lotus in alluminio, ma allora il vantaggio del carbonio dove è stato? forse nella rigidità torsionale? anche se ancora non abbiamo questi dati...
scusate mi auto quoto in quanto volevo approfondire
 
Centoquarantasette":141763be ha detto:
Centoquarantasette":141763be ha detto:
comunque un piccolo appunto, sembra che il telaio pesi 65 kg, contro i 68 di quello lotus in alluminio, ma allora il vantaggio del carbonio dove è stato? forse nella rigidità torsionale? anche se ancora non abbiamo questi dati...
scusate mi auto quoto in quanto volevo approfondire

La butto là..... Il telaio in carbonio era di quel progetto comperato, e quindi per forza da "mettere a frutto".
Fare un telaio in alluminio, che pesasse tanto quanto, andava ..... fatto.
 
Ok, temporaneamente chiudo per ripulire il 3d visto che siamo ancora in alto mare con il discorso di prima.

Il 3d riaprirà a pulizia ultimata, visto che nelle ultime pagine vi è un bel po' di OT
 
Mi pare di aver ripulito il 3d dalle polemiche: si può ripartire speriamo con altri toni, visto che siamo intervenuti più e più volte in merito
 
Il FUSI":1uh8aqk4 ha detto:
lscotti":1uh8aqk4 ha detto:
Mi aspetterei 4C offerta ad un prezzo base aggressivo di 49.800 EUR, esattamente 20k in più del listino Brera TBi.

Non sono l'unico che gioca al piccolo CEO come dice qualcuno, allora :)

La cifra che inizialmente venne prospettata era appunto più o meno quella da te ipotizzata.
Solo che si pensava anche ad una opening edition con prezzo più alto di un delta compreso fra i 2 e i 4 mila euro.
Se diamo per buono che la opening edition ha un prezzo di 60k euro allora, tanto per giocare, si potrebbe pensare che:
- il delta fra standard e opening è lievitato a 10k euro circa
- la standard andrà a costare minimo 55k.

Avrei già pre-ordinato una "opening edition" se fossi veramente un CEO... ;)
Confido ancora nel buon senso, affinchè non superino la soglia psicologica dei 50k.
Quei risparmi su specchi, comandi clima, ecc., porteranno pure qualche buona notizia!
 
Mah.. Secondo me per chi la vuole acquistare, 49 o 50 non fa differenza.
Teniamo presente che, euro piu' euro meno, l'acquirente-tipo sta spendendo 100 milioni delle vecchie lire per un giocattolo assolutamente ingodibile nella guida cittadina(parlo di buche,dossi ecc ecc).
Quindi e' consapevole di cio' che acquista e di sicuro non gli mancano i soldi(da buttare su una cosa del genere,inteso).
 
phanter86":84cvgsy7 ha detto:
Mah.. Secondo me per chi la vuole acquistare, 49 o 50 non fa differenza.
Teniamo presente che, euro piu' euro meno, l'acquirente-tipo sta spendendo 100 milioni delle vecchie lire per un giocattolo assolutamente ingodibile nella guida cittadina(parlo di buche,dossi ecc ecc).
Quindi e' consapevole di cio' che acquista e di sicuro non gli mancano i soldi(da buttare su una cosa del genere,inteso).
Ergo :fuori dalla portata dell'Alfista
 
anche io ho sentito che le consegne dovrebbero partire attorno a settembre, ma ho una curiosità riguardo alla produzione a modena.

le auto verranno prodotte e consegnate (con forse qualche test, non sono ferrato) un po come avviene per le auto normali, oppure per ogni auto verra fatta la prova in strada come avviene per ferrari e maserati?
 
fdelia2001":3srdsf9v ha detto:
phanter86":3srdsf9v ha detto:
Mah.. Secondo me per chi la vuole acquistare, 49 o 50 non fa differenza.
Teniamo presente che, euro piu' euro meno, l'acquirente-tipo sta spendendo 100 milioni delle vecchie lire per un giocattolo assolutamente ingodibile nella guida cittadina(parlo di buche,dossi ecc ecc).
Quindi e' consapevole di cio' che acquista e di sicuro non gli mancano i soldi(da buttare su una cosa del genere,inteso).
Ergo :fuori dalla portata dell'Alfista

Ma smettiamola con sto alfista dai :)
C'e' a chi piace la macchina e la compra,punto.
Comunque, a patto ch vogliamo parlare di alfista, non che 30 anni fa le alfa romeo fossero proprio auto del popolo eh..anzi,erano care assai.
Quindi la 4c la vedrei entro la portata dell'alfista classico, fuori la portata di quello moderno :)
 
Beh forse nessuno,
Secondo me la vedremo in firma nei forum bmw/porsche ecc come auto per il week, matematico :)
 
fdelia2001":2f080j4r ha detto:
phanter86":2f080j4r ha detto:
Mah.. Secondo me per chi la vuole acquistare, 49 o 50 non fa differenza.
Teniamo presente che, euro piu' euro meno, l'acquirente-tipo sta spendendo 100 milioni delle vecchie lire per un giocattolo assolutamente ingodibile nella guida cittadina(parlo di buche,dossi ecc ecc).
Quindi e' consapevole di cio' che acquista e di sicuro non gli mancano i soldi(da buttare su una cosa del genere,inteso).
Ergo :fuori dalla portata dell'Alfista
Mah, non direi.
Di fatto le 8C le hanno vendute e con costavano 19.900 euro... quindi l'Alfista che ha la disponibilità economica per acquistare una vettura che non costi poco esiste, se la vettura lo merita (ovviamente sono molti meno di quelli che possono permettersi di acquistare una 147 o una MiTo o una Giulietta).

io penso che come tutte le cose, anche la 4C è acquistabile al giusto prezzo; sarà il mercato a dirci se il prezzo a cui verrà proposta sarà o meno equo in rapporto alla vettura.
 
Top