Alfa Romeo 159 My2011

simo__87":1pi4ahsm ha detto:
se la legge le impone saranno costretti a metterle...
la questione è: che luci diurne metteranno?
una bella e "figosa" striscia di led oppure 2 lampade alogene gialle?

non c'è scritto da nessuna parte che le luci diurne devono essere per forza a led...

Be parlando con Mac in privato, mi ha detto questo:

Campa senza problemi.

La direttiva 2008/89/CE, all'Articolo 2, dice:

"A partire dal 7 febbraio 2011 per i veicoli delle categorie M1 e N1 e dal 7 agosto 2012 per i veicoli di altre categorie, in caso di mancata conformità alle prescrizioni di cui alla direttiva 76/756/CEE, modificata dalla presente direttiva, gli Stati membri, per motivi connessi all’installazione di dispositivi di illuminazione e di segnalazione luminosa, rifiutano il rilascio dell’omologazione CE o dell’omologazione di portata nazionale per i nuovi modelli di veicoli."
 
cuoresportivo86":1ip3z8cs ha detto:
simo__87":1ip3z8cs ha detto:
se la legge le impone saranno costretti a metterle...
la questione è: che luci diurne metteranno?
una bella e "figosa" striscia di led oppure 2 lampade alogene gialle?

non c'è scritto da nessuna parte che le luci diurne devono essere per forza a led...

Be parlando con Mac in privato, mi ha detto questo:

Campa senza problemi.

La direttiva 2008/89/CE, all'Articolo 2, dice:

"A partire dal 7 febbraio 2011 per i veicoli delle categorie M1 e N1 e dal 7 agosto 2012 per i veicoli di altre categorie, in caso di mancata conformità alle prescrizioni di cui alla direttiva 76/756/CEE, modificata dalla presente direttiva, gli Stati membri, per motivi connessi all’installazione di dispositivi di illuminazione e di segnalazione luminosa, rifiutano il rilascio dell’omologazione CE o dell’omologazione di portata nazionale per i nuovi modelli di veicoli."
non mi risulta che la 159 sia un "nuovo modello di veicolo"
 
Bah........parlando appunto con Mac, lui mi ha fatto capire cosi :scratch) :scratch) (anche a me quella frase dava sospetti comunque....)

Non è che il restyling è considerato nuovo modello?
 
salve raga, potete togliermi un dubbio??
la 159 MY2011 TI la faranno solo con i sedili pelle/alcantara o anche tutto pelle ???
:ciao)
 
DIAVOLO":dzth6ncl ha detto:
salve raga, potete togliermi un dubbio??
la 159 MY2011 TI la faranno solo con i sedili pelle/alcantara o anche tutto pelle ???
:ciao)

Dal depliant sembra che di serie sono pelle alcantara, ma si possono prendere tutti neri o beige con logo ricamato.

Comunque da notare che i nuovi sedili TI sono stupendi :lingua) :lingua) :lingua) , le progression hanno un bel tessuto in sostituzione del floccato, anche quello con lo sport pack sembra piu bello del precedente :OK)

Sono spariti tutti i JTS, non capisco cosa aspettano a mettere un TBI da 180cv (cosi si fa concorrenza al TFSI 180cv di A4), basterebbe una rimappa, e un TBI da 235cv che già hanno, visto che il 3.2 non c'è piu :ka)

Su un'altro forum un utente ha fatto notare che in Francia sono sparite tutte le Q-tronic e il 2.4. Qui in Italia non c'è più il 1.9 150cv. Forse forse sta arrivando il 2.0 jtdm 140cv anche su 159 (oltre che Giulietta) e il TCT al posto del Q-tronic? Non penso che lascino la 159 senza alcun automatico in Francia :?:

Piuttosto non mi sono chiare 2 cose:

- la distinctive ha solo la pelle? Non c'è piu l'alfatex?
- lo sport pack è ordinabile sulla distinctive? A me sembra di no.....




 
IlFede":36ugebrq ha detto:
doverbbe essere il bordino...
comunque preferisco di gran lunga i miei "vecchi" interni TI, diciamo che sono più sobri.

Son belli tutti e 2, però questi con il mix pelle alcantara mi fanno morire :love) :love)
 
IlFede":30es4tsm ha detto:
doverbbe essere il bordino...
comunque preferisco di gran lunga i miei "vecchi" interni TI, diciamo che sono più sobri.

Confermo, per di più quel bordino si rovina maggiormente quando sali e scendi. Se non erro si chiama "cadenino" in gergo ed era presente anche sulle 500 Lounge e sulla pelle nera della Mito...
 
cuoresportivo86":264e8eto ha detto:
non capisco cosa aspettano a mettere un TBI da 180cv

Semplice: mettere a punto una configurazione nuova per il motore COSTA! E per Alfa non si vuole investire, specie su un prodotto ormai decotto come 159...

(cosi si fa concorrenza al TFSI 180cv di A4)

Nein nein nein :nono) koncorrente di Alfa ezzere VW, non Audi!
 
E pensare che con 159 sarebbe bastato nemmeno poi tantissimo per fare un prodotto realmente molto valido su tutti i fronti (bastava già farla partire alleggerita, per esempio, e non alleggerirla in seguito... ma poi diciamo sempre le solite cose).

IlFede":23dgv49d ha detto:
cuoresportivo86":23dgv49d ha detto:
sinceramente il bordo rosso lo trovo orribile... :wall) :wall) :wall)
Se ti riferisci a quello dei sedili anche a me non piace chissà quanto...

Ecco, in questo segmento far sparire l'effetto carrozzeria in vista delle portiere (rivestendolo con della plastica di qualità ovviamente discreta e non così così) sarebbe cosa buona e giusta.
 
DriftSK":1qxr5iq5 ha detto:
Nein nein nein :nono) koncorrente di Alfa ezzere VW, non Audi!
[youtube]5eYIYtdoeNY[/youtube]
Ecco un ipotetico dialogo tra Wester e Mamma Alfa parlando degli Alfisti... :asd) :asd) :asd) :asd)
 
DriftSK":1c1g82rb ha detto:
Semplice: mettere a punto una configurazione nuova per il motore COSTA! E per Alfa non si vuole investire, specie su un prodotto ormai decotto come 159...

Che principianti che sono....... :sic)


DriftSK":1c1g82rb ha detto:
Nein nein nein :nono) koncorrente di Alfa ezzere VW, non Audi!

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) ....................................... :sic) :sic)
 
Saturno147":3va44ejk ha detto:
Credo proprio di no,cmq a me piace di piu la combinazione pelle-tessuto,l'avrei preferita sulla mia 147,invece dell'alfatex.
Be si sicuramente è da preferire visto che è pure una distinctive, ma da premium, dovrebbero permettere di sceglierlo il tessuto alfatex, perchè per esempio a mio padre non piace la pelle in auto, e avrebbe preferito il tessuto :ka)

Pure la vanno a risparmiare......... :KO) :KO)
 
Top