Alfa Romeo 159 My2011

LoreBBB":5d8kvnoz ha detto:
il dubbio se vendere o no, in fiat, c'è... finchè zio marchionne e zia wester non si decidono, lo sviluppo di giulia è bloccato e la 159 resta a listino con quel che ha
Wester non conta una mazza.
E comunque sto valzer di voci danneggia il titolo dato che pure all'estero se ne parla.
Un'ennesima vendetta di un marchio troppo grande per essere compreso in tutto il suo esplicarsi per le mentalità meschine in tal senso che occupano i piani alti di mirafiori.
In cuor mio sto godendo. E manco poco.
"mi son rotto il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dell'alfa e di quei quattro nostalgici". Bene hai cacato fuori dal vaso ora la bratta é tutta nelle tue mani caro sergietto.
 
falconero79":39x16xcs ha detto:
cuoresportivo86":39x16xcs ha detto:
falconero79":39x16xcs ha detto:
se arriva al 2011 è un miracolo!!

Veramente andrà via i primi mesi del 2012............

anche la brera doveva finire a primavera 2011.....


Io parlo secondo l'ultima notizia nota. Brera e Spider comunque rimangono disponibili in stock fino ad Aprile 2011.
 
LoreBBB":3pnyjx3s ha detto:
è il 1.9 biturbo montato sulla delta, rimaneggiato a causa dell'inaffidabilità, che andrà su chrysler e che alfa probabilmente non vedrà mai :nod)

Mai dire mai............piu volte però si è parlato di un 2.0 diesel biturbo da 210cv...........
 
eh si tante volte son state messe voci che presto arriverà ciò che manca per completare la gamma rispetto alle rivali tedesche... però poi va sempre a finire uguale, dato che il settore dove vanno a posizionarsi sti progetti è PER FIAT quello di nicchia :asd)
 
bt":ym0jm1zj ha detto:
Mah, la speranza è l'ultima a morire.

E io spero che invece lo montino davvero per tutti i mercati.

poi se da loro è da 136 e da noi di 140 sai cosa cambia per 4 cv....
cambia molto a livello di bollo,136 cv sono 100kW,quindi si paga per un E5 2.58 euro a KW,il 140cv invece ha 103 KW quindi si paga 3.87,morale il 136 cv paga 258 euro di bollo,il 140 ne paga 398 con un delta di 140 euro annui...........
 
Io ho pagato il bollo oggi , al mia ha 140 cv e quindi 103kw il bollo è stato di 306euro e 98 centesimi ( compresa sovrattassa perchè è scaduto ad agosto e mi ero dimenticato di pagare :asd) )
 
al140":3o62qldh ha detto:
Io ho pagato il bollo oggi , al mia ha 140 cv e quindi 103kw il bollo è stato di 306euro e 98 centesimi ( compresa sovrattassa perchè è scaduto ad agosto e mi ero dimenticato di pagare :asd) )
Guarda ho fatto il conto con la tabella che viene pubblicata su Auto,sin dalla prima volta che l'ho letta mi son chiesto perche non facevano modelli da 100 kw invece che 103......se e' come dici tu e' una bufala ma non mi spiego il perche'.....Se qualcuno ne sa di piu' si faccia avanti! :)
 
Sinceramente nn lo so davvero come funzioni però ti giuro che ho pagato il bollo stamattina e tra l'altro l'ho pagato in un'agenzia che fa pratiche automobilistiche e hanno fatto il conto preciso. Quindi non so davvero cosa pensare, solo mi viene un pò di rabbia: ma perchè non hanno dichiarato 136 questi babbei così avrebbero risparmiato a molti di noi un bel pò di soldi in bollo ? :swear)
 
al140":3cjqafq5 ha detto:
Sinceramente nn lo so davvero come funzioni però ti giuro che ho pagato il bollo stamattina e tra l'altro l'ho pagato in un'agenzia che fa pratiche automobilistiche e hanno fatto il conto preciso. Quindi non so davvero cosa pensare, solo mi viene un pò di rabbia: ma perchè non hanno dichiarato 136 questi babbei così avrebbero risparmiato a molti di noi un bel pò di soldi in bollo ? :swear)
Non so che dire,leggo solo sempre su auto che le regioni possono variare la tariffa fino al 10 %....altro non so....
 
punto td":1gfl1pgi ha detto:
al140":1gfl1pgi ha detto:
Io ho pagato il bollo oggi , al mia ha 140 cv e quindi 103kw il bollo è stato di 306euro e 98 centesimi ( compresa sovrattassa perchè è scaduto ad agosto e mi ero dimenticato di pagare :asd) )
Guarda ho fatto il conto con la tabella che viene pubblicata su Auto,sin dalla prima volta che l'ho letta mi son chiesto perche non facevano modelli da 100 kw invece che 103......se e' come dici tu e' una bufala ma non mi spiego il perche'.....Se qualcuno ne sa di piu' si faccia avanti! :)

infatti non è così... io con 150 cv pago 320 euri annui, e fra l'altro è un paio d'anni che è aumentato, prima era circa 290 euro
 
al140":3p4qog2l ha detto:
Sinceramente nn lo so davvero come funzioni però ti giuro che ho pagato il bollo stamattina e tra l'altro l'ho pagato in un'agenzia che fa pratiche automobilistiche e hanno fatto il conto preciso. Quindi non so davvero cosa pensare, solo mi viene un pò di rabbia: ma perchè non hanno dichiarato 136 questi babbei così avrebbero risparmiato a molti di noi un bel pò di soldi in bollo ? :swear)

forse perchè il bollo con la soglia dei 100 kw è stato introdotto dopo l'uscita del 140 cv ;)

comunque non hai pagato la sovratassa perchè scaduto..
lo paghi quando è scaduto.. non riesci a pagarlo nel mese di scadenza.. ma dal mese successivo... ed avevi tutto il mese di settembre per pagarlo :OK)
 
no non funziona neppure così... dal 2008 è cambiata la legge, che adesso prevede la tassa del super bollo per vetture con potenze superiori ai 100 kw...

fino a 100 kw la tassazione rimane regolare, al di sopra l'importo kw/€ aumenta (non poco aggiungerei)... di contorno a tutto ciò, gli importi sono diversi per classe di inquinamento: una euro4 costa (poco) meno di bollo rispetto a una euro3...

per questo al140 non si è neppure accorto del cambio di normativa, 3kw faranno meno di 5 euro di differenza dal vecchio sistema :spin)
 
lo so come funziona la tassa...
ma io non ho scritto nulla di sbagliato... semplicemente ho scritto che la legge è cambiata dopo l'uscita del 104 cv e non ho scritto come viene calcolato..
 
forse quello prima di te non lo sa, e da come hai risposto pare che siano soggette a variazione solo le macchine immatricolate a seguito della variazione della normativa...

inoltre 136 è comodo perchè è proprio in mezzo fra 120 e 150 (oltre ad essere un numero elettronicamente rilevante)... magari per questo e non perchè sul bollo ci sarebbero stati 3 euri di differenza :spin)
 
Ok grazie mille ragzzi ad entrambi :OK) adesso ho capito come funziona il bollo, la mia è un euro 3 però mi pare di capire che se fosse stata anche euro4 e magari 136cv la differenza sarebbe stata minima, meglio così.
 
Si infatti siamo andati un pò OT :asd) Comunque il fatto che non sia stato pubblicizzato questo nuovo modello è l'enneesima conferma che in fiat non hanno interesse per la 159 e che non vedono l'ora di liberarsene.
 
Top