Alfa Romeo 159 My2011

denny1977":3apmuyx7 ha detto:
E pensare che con 159 sarebbe bastato nemmeno poi tantissimo per fare un prodotto realmente molto valido su tutti i fronti (bastava già farla partire alleggerita, per esempio, e non alleggerirla in seguito... ma poi diciamo sempre le solite cose).

IlFede":3apmuyx7 ha detto:
cuoresportivo86":3apmuyx7 ha detto:
sinceramente il bordo rosso lo trovo orribile... :wall) :wall) :wall)
Se ti riferisci a quello dei sedili anche a me non piace chissà quanto...

Ecco, in questo segmento far sparire l'effetto carrozzeria in vista delle portiere (rivestendolo con della plastica di qualità ovviamente discreta e non così così) sarebbe cosa buona e giusta.

Però, è bastato aspettare che uscisse la versione allegerita....... ed il problema è stato risolto.

E poi, non ci possiamo sempre lamentare andando a cercare il pelo nell'uovo.....cioè, con 159 prendi una berlina con:
a) telaio ultra rigido
b) sospensioni sofisticate
c) impianto frenante all'avanguardia e potentissimo

Insomma, su certi aspetti si può sempre lavorarci e migliorare, ma su certi altri o ti prendi una 159 o devi fare delle rinunce dolorose in termini di sicurezza attiva e passiva.

Io sono arcicontentoi e soddisfattissimo della mia 159 TBI TI. :D :OK) E' anche full optional se escludiamo il tettuccio ed i sedili elettrici.......
Cosa desiderare di meglio ...... non so, non mi viene in mente nulla.....


altri 50 kg in meno sarebbero stati ben graditi, MA NON MI CAMBIAVANO CERTO LA VITTA.
Odio, se li toglievano comprpmettendo la rigidità e la sicurezza del telaio la cosa mi avrebbe infastidito, E NON POCO.
 
C'è da dire che 159 dal 2008 monta pinze Brembo a 4 pistoncini con scritta Alfa su TUTTE le versioni, mentre la concorrenza ha delle normali pinze, eccetto le versioni performanti.

E non è poco :OK)
 
IlFede":197eca0v ha detto:
cuoresportivo86":197eca0v ha detto:
C'è da dire che 159 dal 2008 monta pinze Brembo a 4 pistoncini con scritta Alfa su TUTTE le versioni, mentre la concorrenza ha delle normali pinze, eccetto le versioni performanti.

E non è poco :OK)


spe, ma pure la 2.0 JTDm con i 16 le monta?

Penso di si, perchè le montano tutte le versioni di 159, anche la 1.8 140cv. Pure le progression 1.9 le ho viste e montano le pinze brembo grigie come quelle del 2.4 e 3.2 di serie....... ;)
 
Certo, fin dal MY08 le pinze fisse a 4 pompanti sono di serie su tutta la gamma, assieme ai montanti ruota in alluminio. I dischi sono rimasti delle dimensioni precedenti, ovvero 305mm o 330mm (su TI, 2.4 JTDm, 3.2 JTS). Ma l'adozione delle pinze fisse non ha comportato problemi di sostituzione dei cerchi ruota, che possono essere ancora quelli in ferro per le versioni di ingresso gamma (escluse le versioni con i 330mm).
 
I 330mm sono anche sulle TBI :OK)

Aggiungo che la 159 a differenza delle concorrenti ha i fanali lenticolari di serie, che sembra una stronzata ma per me sono molto molto meglio, specie per chi deve montarci gli xeno, almeno evita di abbagliare tutti.

E poi ne guadagna il muso esteticamente :OK)
 
cuoresportivo86":23zxo1ff ha detto:
Aggiungo che la 159 a differenza delle concorrenti ha i fanali lenticolari di serie, che sembra una stronzata ma per me sono molto molto meglio, specie per chi deve montarci gli xeno, almeno evita di abbagliare tutti.

prima di tutto, nessuno DEVE montare gli xeno aftermarket, ma bensì vuole, peraltro contro la legge... poi, non è per niente vero che con i lenticolari non si abbaglia la gente, ma solo si abbaglia meno grazie al fascio orientabile più facilmente...
 
LoreBBB":gtonrofc ha detto:
prima di tutto, nessuno DEVE montare gli xeno aftermarket, ma bensì vuole, peraltro contro la legge... poi, non è per niente vero che con i lenticolari non si abbaglia la gente, ma solo si abbaglia meno grazie al fascio orientabile più facilmente...

Un lenticolare comunque distribuisce SEMPRE la luce in modo migliore, anche se lasci le alogene, hai un fascio piu regolare e meglio distribuito, e piu profondo rispetto ad un alogena senza lente. Quindi il discorso vale anche per le alogene gialle.

Poi, chi ci vuole montare gli xeno, stai sicuro che non spara la luce dappertutto come fanno le varie SMART, A3, Serie3 ecc ecc, che davvero ti accecano; la luce è meglio distribuita e regolare. Se poi fai come me, che fai effettuare la regolazione da gente competente, hai una luce magnifica e senza che abbagli nessuno.

Io vedo magnificamente e ho provato anche a mettermi lontano ma non abbaglio. Anche le varie pattuglie che mi hanno fermtato non mi hanno mai detto nulla :ka)

P.S. Che poi un'auto col lenticolare è piu "bella" da vedere, specie su certi marchi. Esempio? Guarda le serie3 o le A4 senza lente e con le diurne gialle, sanno di A4/serie3 allestimento base, perdono proprio tanto nel muso e fanno pensare ad un allestimento povero o base. Quando le vedi con gli xeno e gli angel eyes per bmw, o lente + diurne bianche per A4, guadagnano tanto..........sanno piu di "auto di classe".

Ecco, il muso della 159 è impreziosito dai lenticolari, e la loro presenza su tutti i modelli comunque sono un qualcosa in piu, data la classe dell'auto, specie quando è uscita che costava tanto.
 
Alfa Romeo 159: il 2.0 JTDm anche in versione da 136 CV

L’Alfa Romeo 159 verrà equipaggiata a partire dall’autunno con il motore 2.0 JTDm da 136 CV, derivato dal più potente 170 CV e proposto per sostituire l’ormai anzianotto 1.9 JTDm otto valvole da 120 CV. Lo riferisce un concessionario Alfa dei Paesi Bassi, che quantifica il sovrapprezzo fra le due unità in 1.250 euro. Questo motore verrà poi destinato anche alla Giulietta per colmare il vuoto che intercorre fra i due motori a gasolio presenti in gamma, separati da uno scalino “alto” ben 65 CV.


Secondo questa notizia il 136cv sostituisce il 120cv 8V e non il 150. Puo essere pure che 136 sarà la potenza per la versione nei paesi bassi, mentre in Italia e altrove ci sarà il 140cv ? Tutto torna, dato che secondo questo articolo il 136 andrà su Giulietta anche, e su questa si è sempre detto arriverà il 140cv............

Certo non penso rimarrà il 136/140cv e il 150..........credo proprio che saranno sostituiti entrambi i 1.9.
 

Allegati

  • big_AlfaRomeo159ModelYear2011_01.jpg
    big_AlfaRomeo159ModelYear2011_01.jpg
    82.8 KB · Visualizzazioni: 14,230
Levano il 120, questo è certissimo anche se si diceva fosse per motivazioni "logistiche".
Che mettano il 136cv, livello di potenza che per paesi come il Belgio è stato sovente offerto per motivi fiscali (in luogo dei 140 e 150) ancora non saprei.
Di sicuro so che levano oltre al 120 anche il benza 1.8 e la versione Q.tronic col 2400 (si vede che han finalmente finito i motori, era mica ancora il 200cv degli esordi?)
Run out pure questa..... ma che pietà.
 
Mah, la speranza è l'ultima a morire.

E io spero che invece lo montino davvero per tutti i mercati.

poi se da loro è da 136 e da noi di 140 sai cosa cambia per 4 cv....
 
cuoresportivo86":19mj73kw ha detto:
bt":19mj73kw ha detto:
cuoresportivo86":19mj73kw ha detto:
Altrove dicono che arriverà anche (forse nel 2011) il 1750 235cv col doppia frizione su 159 :love) :love) :love) :love)

altrove dove scusa?
Gente informata solitamente di un altro forum............però niente dì sicuro, ma la voce c'è.

Se dicono certe stronzate informati non lo sono.
 
il dubbio se vendere o no, in fiat, c'è... finchè zio marchionne e zia wester non si decidono, lo sviluppo di giulia è bloccato e la 159 resta a listino con quel che ha
 
Top