Alfa Romeo 147 - 1.9 JTDm 150cv - Q2 - Nero Carbonio

...Fede...":1rv7utyx ha detto:
Sono stupendi i tuoi interni complimenti :OK) :clap)
Grazie mille :)

pierpy_90 GP":1rv7utyx ha detto:
ovviamente mi riferivo a delle luci bianche omologate ;)
Quelle le ho provate e per quanto esteticamente siano più belle, ci vedo meglio con quelle "gialle" e dato che con questa guido prevalentemente di notte le ho lasciate originali

Nel frattempo vi posto una chicca.. :D
DSC_1417.JPG
 
Alla fine lo scricchiolìo era dovuto al poggiatesta che quando è rialzato vibra per colpa degli assemblaggi che fanno a Pomigliano :member)
Momentaneamente ho risolto tenendolo attaccato al sedile che fa anche più sportivo, un giorno lo sistemerò :)
 
davvero stupenda!ma dove hai preso il telo?quanto lo hai pagato?devo mettere a nanna la mia e allora....
 
Il telo lo presi un po' di tempo fa su eBay o su subito.it, non mi ricordo bene :matto) Lo pagai una 70ina d'euro, non di più. Avevo anche fatto richiesta per comprarlo nuovo ma mi avevano preventivato 273€ con uno sconto del 15% :eek13) Fortunatamente trovai questo che era immacolato, l'avranno usato si e no dieci volte e l'elastico non aveva strappi. Io lo uso sempre ma sopra ce ne metto un altro impermeabile perché la macchina sta in un box aperto come vedete in foto e quando piove qualche schizzo arriva sempre :asd)
 
Innanzitutto grazie a tutti per i complimenti. Oggi con il freddo e il gelo ho fatto il cambio dell'olio e del relativo filtro. Con l'occasione, quando avevo finito tutto e dovevo rimettere il paramotore, ho deciso di utilizzare le rampe. Mentre con la 115cv e con la Matiz sono salito facilmente al primo colpo, con la Q2 prima appena ho provato a salire le rampe sono schizzate in avanti, poi mentre salivo, a circa metà salita, per colpa della troppa coppia le rampe sono schizzate all'indietro bloccandosi alla fine. E per fortuna! Perché se poco poco andavo più avanti mi ritrovavo con le rampe tra le ruote anteriori e le ruote posteriori e l'auto che cadendo non so che danni mi avrebbe fatto

DSCN3120.JPG

DSCN3121.JPG

DSCN3122.JPG
 
Un consiglio...avvitale a terra ;) non ci salirei nemmeno con una panda se non fossero bloccate
 
Non ho modo di bloccarle a terra. Ripeto, con le altre due macchine (147 115cv e Matiz) le puntavo alle ruote, cominciavo a salire e non si spostavano di un millimetro. Con questa hanno fatto così. Sarà colpa della troppa coppia, però ho evitato il disastro una volta, non rischierò di nuovo :asd)
 
hai anche troppo liscio a terra..io preparerei 4 buchi a terra in modo che quando servono metti 4 viti e sei a posto..poi vedi te,al limite mettile in vendita
 
ha ragione ren :nod) non va bene quel pavimento ..è liscio scivoloso :nod) :nod)

metti due fischer

ma per salire picchiano sul parafango ?

che altezza hanno al piano ? 21 cm 25 ?
 
E se invece usassi due fogli di gomma antiscivolo tra rampe e pavimento? Perché le userei per più auto e la distanza tra le ruote è sempre diversa..

Riguardo alle rampe, sul restyling vanno benissimo, con l'assetto Q2 hai buoni 2cm tra rampa e paraurti quando le attacchi alle ruote. Sulle serie 0 con assetto normale sfiora di poco il paraurti, quindi se avessi un assetto sportivo non andrebbero bene per me. L'altezza è di 22cm e me le ha prese un amico in un negozio qui a Roma, pagate una 50ina d'euro
 
fai due buchini nel pavimento senza farti accorgere se non puoi ...basta una vite per rampa poi :nod)
 
No no posso anche bucare, il problema è che le rampe mi servono in posizioni diverse e non posso fare un campo minato :asd) Poi è anche più facile posizionare le rampe davanti alle ruote piuttosto che l'auto davanti alle rampe, lo spazio per la manovra è anche limitato quindi ci impiegherei venti minuti per arrivarci preciso. Le mie sono lunghe un metro mi sembra
 
Top