Alfa Romeo 147 - 1.9 JTDm 150cv - Q2 - Grigio Stromboli

Posso mandarvi a cagare entrambi??? :asd)
Comunque oggi l'ho lavata e con l'occasione ho lucidato il terminale che era in uno stato pietoso. Una faticaccia :sadomaso)

000527.JPG

000528.JPG

000529.JPG
 
Re: R: Alfa Romeo 147 - 1.9 JTDm 150cv - Q2 - Grigio Strombo

Tutti che lucidano...ieri ho fatto la mia,e oggi la stilo di mio zio!
lavoro di piú quando sono in ferie [emoji23]

Inviato dal mio GT-I9100
 
Due domeniche fa, a 11.000km dall'ultima volta, ho rifatto il tagliando con sostituzione olio e filtri. Ieri invece ho sostituito i bracci oscillanti e le biellette posteriori poiché quando ho smontato gli ammortizzatori posteriori ad uno si è rotta la boccola e fin'ora ho girato con un braccetto "rimediato" al suo posto. Con l'occasione ho sostituito anche viti e distanziali che uniscono braccetti/mozzo/ammortizzatori. Non ho le foto del work in progress perché con l'ora solare ho cominciato alle quattro e mezza senza pensare che dopo mezz'ora si sarebbe fatto buio :matto)

DSCN6053.JPG

DSCN6054.JPG

DSCN6055.JPG

DSCN6056.JPG
 
Ottimo!
Peccato per la mancanza del work in progress,
costo dell'operazione?
tempi?

Ora devi rifare la convergenza però!
 
80 euro di braccetti e biellette e una 50ina di viti e distanziali che però ho cambiato solo perché la ruggine li aveva inchiodati e quando ho smontato gli ammortizzatori si erano rovinate. Come tempi prendendomela molto comoda un paio d'ore. Per la convergenza ho fatto i segni sulle viti che fissano i braccetti alla traversa prima di toglierle, quindi dovrebbe stare a posto. La farò controllare alla prima occasione per scrupolo ma sono fiducioso :asd)
 
Ciao,domanda che c'entra poco con le tue 147,in un vecchio post ho letto che tu riesci a fare il punta-tacco con la 147,ma come diavolo fai???secondo me la nostra pedaliera è strutturata male per poterlo fare...io ci provo ma non riesco,anzi tutte le volte tiro delle inchiodate...
 
Tony Montana":2mxcvjv8 ha detto:
Ciao,domanda che c'entra poco con le tue 147,in un vecchio post ho letto che tu riesci a fare il punta-tacco con la 147,ma come diavolo fai???secondo me la nostra pedaliera è strutturata male per poterlo fare...io ci provo ma non riesco,anzi tutte le volte tiro delle inchiodate...
Perché non faccio un vero e proprio punta-tacco. O meglio, lo faccio ma senza usare punta e tacco del piede. Piuttosto freno con la parte sinistra del piede e con la destra do un colpetto all'acceleratore per rialzare i giri del motore. Con la nostra pedaliera è facilissimo farlo
 
Traif1502":11okkf1k ha detto:
Tony Montana":11okkf1k ha detto:
Ciao,domanda che c'entra poco con le tue 147,in un vecchio post ho letto che tu riesci a fare il punta-tacco con la 147,ma come diavolo fai???secondo me la nostra pedaliera è strutturata male per poterlo fare...io ci provo ma non riesco,anzi tutte le volte tiro delle inchiodate...
Perché non faccio un vero e proprio punta-tacco. O meglio, lo faccio ma senza usare punta e tacco del piede. Piuttosto freno con la parte sinistra del piede e con la destra do un colpetto all'acceleratore per rialzare i giri del motore. Con la nostra pedaliera è facilissimo farlo
E' facilissimo farlo forse perchè tu avrai più di un 40 di piede come ce l'ho io,scarpe più larghe magari e la pedaliera della Q2 che è anch'essa più larga,quindi pedali più vicini tra loro. :)
 
Tony Montana":7gho198s ha detto:
E' facilissimo farlo forse perchè tu avrai più di un 40 di piede come ce l'ho io,scarpe più larghe magari e la pedaliera della Q2 che è anch'essa più larga,quindi pedali più vicini tra loro. :)
Oddio ci riuscivo anche con la vecchia 115cv che aveva la pedaliera normale, però effettivamente ho 44 di piede. Comunque la posizione dei pedali lo permette perché freno e acceleratore sono alla stessa altezza e non troppo distanti tra loro, basta abituarsi :spin)
 
Traif1502":swwy22cx ha detto:
Due domeniche fa, a 11.000km dall'ultima volta, ho rifatto il tagliando con sostituzione olio e filtri. Ieri invece ho sostituito i bracci oscillanti e le biellette posteriori poiché quando ho smontato gli ammortizzatori posteriori ad uno si è rotta la boccola e fin'ora ho girato con un braccetto "rimediato" al suo posto. Con l'occasione ho sostituito anche viti e distanziali che uniscono braccetti/mozzo/ammortizzatori. Non ho le foto del work in progress perché con l'ora solare ho cominciato alle quattro e mezza senza pensare che dopo mezz'ora si sarebbe fatto buio :matto)
risultato dell'operazione?
la differenza si nota molto in termine di rumori sullo sconnesso?
io ho il sospetto di avere tutto il retrotreno andato un po'a farsi benedire, mentre l'avantreno mi sembra ancora decente...
 
Tony Montana":1y7m5qby ha detto:
Quanto ci hai messo per imparare a farlo?
Oddio, questo non te lo so dire. Mi ricordo soltanto che quando guidavo la 115cv tutti i giorni, nel momento in cui prendevo la Q2 facevo fatica ad azzeccare i giri perché ovviamente la risposta del pedale era diversa. Adesso che guido tutti i giorni il 150cv ormai mi sono imparato e ci prendo sempre

am78_ud":1y7m5qby ha detto:
risultato dell'operazione?
la differenza si nota molto in termine di rumori sullo sconnesso?
io ho il sospetto di avere tutto il retrotreno andato un po'a farsi benedire, mentre l'avantreno mi sembra ancora decente...
In realtà sì. Nel senso, con queste 147 siamo abituati a sentire solo rumori provenienti per la maggior parte dall'avantreno, invece quando ho cambiato i braccetti posteriori ho fatto caso che c'erano rumori anche da quella parte e che ovviamente con i braccetti nuovi erano spariti :OK)
 
Traif1502":om6pfy6h ha detto:
Tony Montana":om6pfy6h ha detto:
Quanto ci hai messo per imparare a farlo?
Oddio, questo non te lo so dire. Mi ricordo soltanto che quando guidavo la 115cv tutti i giorni, nel momento in cui prendevo la Q2 facevo fatica ad azzeccare i giri perché ovviamente la risposta del pedale era diversa. Adesso che guido tutti i giorni il 150cv ormai mi sono imparato e ci prendo sempre
Però per riuscir a farlo devi per forza premere il pedale del freno tutto fino in fondo o quasi,giusto?perchè ho notato che quando stai per dare il colpettino al pedale del gas di conseguenza si và a premere ancora di più sul freno col risultato di ottenere una bella inchiodata...
 
Tony Montana":1jy5xttb ha detto:
Però per riuscir a farlo devi per forza premere il pedale del freno tutto fino in fondo o quasi,giusto?perchè ho notato che quando stai per dare il colpettino al pedale del gas di conseguenza si và a premere ancora di più sul freno col risultato di ottenere una bella inchiodata...
No, in quel caso stai sbagliando. Per arrivare a dare il colpetto all'acceleratore il piede va ruotato
 
Top