Alfa Romeo 147 - 1.9 JTDm 150cv - Q2 - Grigio Stromboli

Traif1502":24a5jus7 ha detto:
...Fede...":24a5jus7 ha detto:
Complimenti :D
Dai degli indizi peró sul chilometraggio :D
Vorrei provare a farmi da solo anch'io i vetri posteriori e lunotto
Che marca hai usato per la pellicola?
Come indizi ci sono le foto! Posso dirvi che entrambe le cifre dette erano basse. Le pellicole sono della Lampa, ho preso un rotolo da 3 metri ma considera che se sbagli un solo vetro devi prendere un'altro rotolo perché i 3 metri bastano pelo pelo :)
ah wow
allora provo subito con il lunotto e che mi sembra il più complesso e poi con i posteriori laterali :D
 
Io il lunotto l'ho fatto dividendo tre strisce. Prima quella in alto, poi quella in basso e sopra alle due quella centrale. Per non farle vedere dall'esterno, tagliale seguendo le linee dello sbrinalunotto. Basta mettere una torcia all'interno del portellone e col taglierino piano piano tagli
 
Da dentro si vedono le due linee che dividono la striscia centrale dalle altre, da fuori no :) Un foglio solo è impossibile se non hai un phon da carrozziere, non si modella a dovere e si formano troppe bolle impossibili da togliere. Ci sono riuscito solo sulla Grande Punto ma perché ha il lunotto praticamente piatto :asd)
 
Traif1502":q2pf0t58 ha detto:
Da dentro si vedono le due linee che dividono la striscia centrale dalle altre, da fuori no :) Un foglio solo è impossibile se non hai un phon da carrozziere, non si modella a dovere e si formano troppe bolle impossibili da togliere. Ci sono riuscito solo sulla Grande Punto ma perché ha il lunotto praticamente piatto :asd)

Io ho il phon :D
Penso di provare a farlo unico
Ho visto dei video dove prima adattano la pellicola mettendola nel vetro esterno
La scaldano e gli danno la forma poi la tolgono e la mettono all'interno
Poi se riesco vi faró sapere :D
 
complimenti per la bestiolina traif!!!! :OK)
anche se ha un po' di km, la macchina si vede che è stata usata molto in autostrada:l'usura,specie degli interni,è praticamente nulla!!!!!
e poi,come dicevi all'inizio,con una differenza di soli 1400 euro (a parità di chilometraggio),ti sei fatto una Q2!!!
ottimo,direi!!! :OK)
 
Ho rimediato uno stemmino senza dover ricomprare tutto il fregio. Purtroppo pur avendolo scaldato, nel rimuoverlo dal vecchio coperchietto il bordino si è un po' rovinato, però per il momento direi che va benissimo così, dopotutto è gratis :elio)

DSC_1293.JPG
 
Sostituita oggi pomeriggio la serratura e finalmente il BC mi segnala anche lo sportello destro con tanto di accensione plafoniera. Purtroppo mi è rimasto un problema alla luce antipozzanghera che non si accende, ho aperto un topic specifico, se qualcuno può aiutarmi il link è questo: viewtopic.php?f=4&t=135110

20131229_195201.jpg
 
Domenica scorsa ho fatto la sostituzione della distribuzione e pompa acqua con relativa puleggia e rullo tenditore. Un bel lavoraccio ma sembra essere riuscito. In più, ieri ho cambiato le candelette, finalmente non mi rompe più le scatole l'avaria :asd)

DSC_1310.JPG

DSC_13101.JPG

DSC_1311.JPG

DSC_1313.JPG

DSC_1314.JPG
 
Diciamo che con le dime e i segni sulla cinghia nuova è stato abbastanza semplice come lavoro. Ho trovato difficoltà a rilasciare il tenditore della servizi perché è molto duro e una volta tolta la cinghia va troppo indietro e non riesco a togliere la chiave inglese, tant'è che alla fine l'ho lasciata attaccata tanto non mi dava d'impiccio e così m'è risultato più semplice rimetterla. Un'altra difficoltà, e questa mi ha costretto a rimandare al giorno dopo perché si era fatto buio, è stato regolare il tenditore mobile della distribuzione. Tirando indietro la linguetta non aveva la minima intenzione di salire, poi leggendo in giro molti consigliavano un "trucchetto": alzarla, tirare il tenditore al massimo, lasciarla e poi spostarlo indietro fino a farla combaciare col foro. Seguito questo consiglio riesco ma al primo spostamento dell'albero motore la linguetta si spostava di poco verso il basso. Alla fine al terzo-quarto tentativo sono riuscito a metterla al centro esatto del foro, ho fatto un bel po' di giri a mano del motore e rimaneva sempre fissa, tutto a posto. A breve cambierò la servizi compresa la puleggia smorzatrice che è abbastanza logora e con l'occasione ricontrollo che sia tutto in ordine

Ah dimenticavo, c'erano anche un paio di viti e bulloni scomodi da raggiungere e togliere, infatti ho una mano tutta tagliata :asd)
 
Complimenti per il lavoro da te eseguito!
Non tutti hanno il coraggio o le capacità di farlo!!!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
giampa91":162fpdwo ha detto:
Complimenti per il lavoro da te eseguito!
Non tutti hanno il coraggio o le capacità di farlo!!!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Soprattutto coraggio. La prima messa in moto è stata tragica, mi stavo letteralmente cagando sotto :asd) :asd) :asd)
 
Traif1502":ii4969h7 ha detto:
Diciamo che con le dime e i segni sulla cinghia nuova è stato abbastanza semplice come lavoro. Ho trovato difficoltà a rilasciare il tenditore della servizi perché è molto duro e una volta tolta la cinghia va troppo indietro e non riesco a togliere la chiave inglese, tant'è che alla fine l'ho lasciata attaccata tanto non mi dava d'impiccio e così m'è risultato più semplice rimetterla. Un'altra difficoltà, e questa mi ha costretto a rimandare al giorno dopo perché si era fatto buio, è stato regolare il tenditore mobile della distribuzione. Tirando indietro la linguetta non aveva la minima intenzione di salire, poi leggendo in giro molti consigliavano un "trucchetto": alzarla, tirare il tenditore al massimo, lasciarla e poi spostarlo indietro fino a farla combaciare col foro. Seguito questo consiglio riesco ma al primo spostamento dell'albero motore la linguetta si spostava di poco verso il basso. Alla fine al terzo-quarto tentativo sono riuscito a metterla al centro esatto del foro, ho fatto un bel po' di giri a mano del motore e rimaneva sempre fissa, tutto a posto. A breve cambierò la servizi compresa la puleggia smorzatrice che è abbastanza logora e con l'occasione ricontrollo che sia tutto in ordine

Ah dimenticavo, c'erano anche un paio di viti e bulloni scomodi da raggiungere e togliere, infatti ho una mano tutta tagliata :asd)
hai qualche foto da postare? a breve devo farla anche io anche se sull'8v. potresti fare una faq
 
Top