Alfa Romeo 147 - 1.9 JTDm 150cv - Q2 - Grigio Stromboli

In arrivo l'estate e il cambio gomme, ho rettificato i rimanenti tre cerchi, montate le Bridgestone RE002 e a breve mi arrivano i braccetti anteriori (sia superiori che inferiori) della TRW. Per Aprile dovrebbe essere pronta :OK)

IMG-20150314-WA0012.jpeg

IMG-20150314-WA0014.jpeg

IMG-20150314-WA0016.jpeg
 
ottimo!!! :OK)
quanto ti è venuto tutto il kit????
ma è per la Q2 piu' anziana o la piu' nuova????
 
275€ compresa la spedizione. Se ho tempo e fantasia monto tutto domani mattina. Sono per la Q2 vecchia, quella delle foto. E' arrivata a 250.000km con gli inferiori originali e hanno un bel po' di gioco
 
ottimo prezzo!!!
hai ragione...non ricordavo dei 2 topic differenti,uno per ogni Q2.... :D :OK)
beh....250.000km sono molti....anche se quelli inferiori durano molto di piu' di quelli superiori....io li ho cambiati intorno ai 300.000km....ma avevano gioco almeno da 50.000km :OK)
 
Finito adesso il lato guidatore. I due bulloni più interni che tenevano il braccetto inferiore erano completamente andati causa ruggine e si sono spaccati mentre li toglievo. La testina della bielletta della barra girava a vuoto, non riuscivo a svitarla nemmeno mettendo la brugola dentro visto che dopo un po' di giri si è spanata, e sono andato di frullino. Stesso problema con la testina del braccetto inferiore, ma lì è stata colpa mia che ho usato l'estrattore con il dado troppo inserito e una volta tolta la testina ha cominciato a girare a vuoto anche quella, e anche lì sono andato di frullino. Per fortuna le viti che si sono spaccate le avevo, ora pranzo e faccio l'altro lato. In più ho cambiato anche il gommino della barra visto che si muoveva parecchio, è stata una cavolata senza il braccetto inferiore in mezzo alle scatole. Spero vada tutto bene con l'altro lato e domani di corsa a fare la convergenza :D
 
Bravissimo!!!!in effetti può capitare con braccetti con su tanti km...sono odiosi...ma il frullino ci pensa!!!! :lol: :lol: :OK)
 
Fatto anche il lato passeggero, stavolta tutto liscio a parte un bullone dei quattro che tengono il braccetto inferiore al telaio che era molto duro, non si è spezzato ma la filettatura è andata a farsi benedire. Momentaneamente l'ho "rubato" alla Q2 nera, tanto sta ferma, domani vado ad ordinarlo. Prime impressioni: finalmente le buche non si sentono più! Però ad ogni curva gli pneumatici fischiano e il volante è storto, quindi spero di riuscire ad andare domani a fare la convergenza e appena il tempo si rimette monto le RE002 :lingua) :lingua) :lingua)
 
Top