Alfa MITO ............... preferisco la 147 !

cn73":1ob51id8 ha detto:
Sempre 4R nel numero di Agosto fà una media dell'età degli acquirenti di varie auto...per la 147 sono 39 anni... per me in realtà è anche sotto...

elaaaaa.. esagerato...

per me il target di acquirenti e di guidatori di 147 da quel che posso vedere (e dalle mie parti ce n è un mucchio..) va dai 20 ai 30 anni massimo....
 
Dimenticate che spesso l'auto la usa il figlio, ma è intestata a papà (che è anche quello che mette la firma sul contratto di acquisto) :D .
 
cn73":3d3to0qa ha detto:
E' proprio il muso che non và... 4R lo definisce "simpatico"... ma cavolo non deve essere simpatico

Se non erro 4ruote lo definisce da cartone animato :D :D

Stessa impressione che ho avuto io vedendola anche dal vivo, ho cercato in tutti i modi di intravedere grinta nel frontale, ma non l'ho trovata.
I fari assomigliano agli occhioni del tarsier :D
Alla fine della fiera comunque non mi dispiace, è stata intrapresa una scelta stilistica originale e puntando ad un target di utenza anche molto basso. imho
 
ieri ho finalmente avuto il piacere di vedere la Mito...bè son d'accordo con voi: la 147 è moooolto meglio! magari i motori son nuovi, aggiornati, ma la linea, gli interni, non c'è paragone! mi tengo la mia cara 147, che pure ha 7 anni, e attendo fiducioso l'uscita della 149....sperando in un buon prodotto!!!
 
Per me vi brucia solamente il culo. La 147 è oramai una macchina a fine carriera, superata in tutto e per tutto.
Continuate pure a chiamarla fiat ricarrozzata, almeno questa è fatta a Torino e non da quei napoletani sfaticati capaci solo di distruggere qualitativamente una macchina come la 147.
Passo e chiudo
 
Lucatortuga":2suu6jcj ha detto:
Per me vi brucia solamente il culo. La 147 è oramai una macchina a fine carriera, superata in tutto e per tutto.
Continuate pure a chiamarla fiat ricarrozzata, almeno questa è fatta a Torino e non da quei napoletani sfaticati capaci solo di distruggere qualitativamente una macchina come la 147.
Passo e chiudo
questo tuo intervento, nella forma e nei modi in cui l'hai fatto, è oltraggioso

prego tenere un livello consono alla buona educazione, grazie
 
Diabolik":2s3oht8s ha detto:
Lucatortuga":2s3oht8s ha detto:
Per me vi brucia solamente il culo. La 147 è oramai una macchina a fine carriera, superata in tutto e per tutto.
Continuate pure a chiamarla fiat ricarrozzata, almeno questa è fatta a Torino e non da quei napoletani sfaticati capaci solo di distruggere qualitativamente una macchina come la 147.
Passo e chiudo
questo tuo intervento, nella forma e nei modi in cui l'hai fatto, è oltraggioso

prego tenere un livello consono alla buona educazione, grazie

Sarà oltraggioso, sarà una provocazione, ma parliamoci chiaro. Qua si sta denigrando un nuovo modello di Alfa paragonandola ad una vettura di segmento superiore (perchè quello la 147 è) con 9 anni alle spalle ed un assemblaggio fatto all'arrembaggio da quei napoletani immondizzari.
Non mi venite a dire che non brucia il culo a chi ha comprato ora una 147 a fine carriera pagandola uno sproposito dai! Gente che dice che prova più emozioni su un 120cv ts polmonato invece che su un 155cv pepato.
Ci andrebbe Mughini... MADDAIIII SUVVIIIA
 
capisco i concetti Luca, ma i toni sono decisamente sproporzionati. Poi non facciamo di tutta l'erba un fascio o partono i soliti flames (intendo sui napoletani da te citati).
Per il discorso pomigliano, se n'è parlato più volte in altri topic dedicati (usa il Cerca e troverai).

Generalizzare non serve a nulla, e i concetti si possono esprimere in toni non offensivi.

Con tanto che, sul discorso del paragone di due segmenti diversi di auto, son d'accordo con te e l'ho esplicitato in altri ambiti, non serve ai fini del giudizio della MiTo.
 
Ci sono modi e modi di esprimersi...non pensi che il tuo sia un pelo fuori luogo?
Concordo con te che non sia corretto raffrontare due macchine diverse di età e segmento differente ma forse utilizzare un linguaggio consono rende lo stesso comprensibile la propria idea senza sfociare nell'offesa :shrug03)
 
Lucatortuga":1eu9ysqx ha detto:
Diabolik":1eu9ysqx ha detto:
Lucatortuga":1eu9ysqx ha detto:
Per me vi brucia solamente il culo. La 147 è oramai una macchina a fine carriera, superata in tutto e per tutto.
Continuate pure a chiamarla fiat ricarrozzata, almeno questa è fatta a Torino e non da quei napoletani sfaticati capaci solo di distruggere qualitativamente una macchina come la 147.
Passo e chiudo
questo tuo intervento, nella forma e nei modi in cui l'hai fatto, è oltraggioso

prego tenere un livello consono alla buona educazione, grazie

Sarà oltraggioso, sarà una provocazione, ma parliamoci chiaro. Qua si sta denigrando un nuovo modello di Alfa paragonandola ad una vettura di segmento superiore (perchè quello la 147 è) con 9 anni alle spalle ed un assemblaggio fatto all'arrembaggio da quei napoletani immondizzari.
Non mi venite a dire che non brucia il culo a chi ha comprato ora una 147 a fine carriera pagandola uno sproposito dai! Gente che dice che prova più emozioni su un 120cv ts polmonato invece che su un 155cv pepato.
Ci andrebbe Mughini... MADDAIIII SUVVIIIA
nessuno ti impedisce di esprimere la tua opinione, qualunque essa sia, purchè tu lo faccia nei modi appropriati: parlare di culi che bruciano e di cittadini di una città genericamente "svogliati" non rientrano tra questi
chiaro?
 
Lucatortuga":30b11ocb ha detto:
Per me vi brucia solamente il culo. La 147 è oramai una macchina a fine carriera, superata in tutto e per tutto.
Continuate pure a chiamarla fiat ricarrozzata, almeno questa è fatta a Torino e non da quei napoletani sfaticati capaci solo di distruggere qualitativamente una macchina come la 147.
Passo e chiudo

ihih goditi la tua macchina dal musetto simpatico :D per la cronaca... a Torino direi che il 70% degli operai sono di origine meridonale :D
 
Ok, moderiamo i termini, va bene. Forse mi sono acceso un po' troppo. Però a leggere certi post viene solo il nervoso. Commenti di persone che dicono che la 147 è una macchina comprata da ragazzi tra i 20 ed i 30 anni mi fanno solo cappottare dalla sedia... la 147 è anche comprata in quella fascia di prezzo, ma come detto in alcuni post precedenti, l'età media si attesta a 39 anni. A 20 anni se hai una 147 è o perchè sei "fortunato" economicamente, oppure hai preso una versione "base" che verrà poi in seguito (sempre come si vede in molti thread) bello zarrato perchè non si è soddisfatti dell'acquisto... e via di pinze verniciate a mano da aspiranti decoratori, marmittazze tutto sound e niente arrosto e via di questo passo.
Per chiudere cmq, possiamo dire quello che vogliamo, autoconvincerci o moderarci visto che siamo su un forum pubblico, ma penso che il discorso su pomigliano e sulla provenienza dei suoi operai sia ben chiaro.
 
cn73":ojk7msf9 ha detto:
Lucatortuga":ojk7msf9 ha detto:
Per me vi brucia solamente il culo. La 147 è oramai una macchina a fine carriera, superata in tutto e per tutto.
Continuate pure a chiamarla fiat ricarrozzata, almeno questa è fatta a Torino e non da quei napoletani sfaticati capaci solo di distruggere qualitativamente una macchina come la 147.
Passo e chiudo

ihih goditi la tua macchina dal musetto simpatico :D per la cronaca... a Torino direi che il 70% degli operai sono di origine meridonale :D

Guarda, io non ho la Mi.To, quindi non mi godrò proprio nulla. Il problema non è che a Torino lavorano meridionali, il problema è che a Torino non possono vare le vaccate che fanno nella città della vergogna.
 
Il fatto è che quelle medie tengono conto di chi acquista l'auto nuova... e 39 è una età molto bassa... poi si vende l'usato che costa la metà...e i ragazzi giovani se la comprano... sei di Torino come me no? E' strapieno di 147... tanti sono giovanissimi, non lo puoi negare. E non deve eesre per forza un difetto...anzi le case a volte taroccano i sondaggi per apparire un marchio "giovane" = dinamico = brillante.
 
se posso esprimere un mio parere riguardo al piede che sta prendendo la discussione dico che lucatortuga seppur in modo molto colorito dice nient'altro che il vero, molti di VOI 147isti non stanno facendo altro che denigrare un nuovo prodotto di casa alfa solo per invidia o perche sa benissimo che la prorpia 147 non varrà piu come prima.
nell'altro 3d ho espresso il mio parere su ognuno di voi che parla di prestazioni deludenti di un 155cv possedendo una 147 105cv....per piacere.
cercate di essere più obiettivi e non parlate per sentito dire.
grazie
 
le prestazioni sono deludenti se confrontate cn i modelli cn cui questa mito dovrebbe concorrere...e questi sono i numeri a sentenziarlo...cosa centra la macchina che possiede chi giunge a questa valutazione???mica la gente dice la mia va più forte...
io questo discorso del bruciare o altro proprio nn lo capisco...a me la mito non piace, soprattt esteticamente! e considero la mia 147 molto più bella, nonostante l'età e ttt il resto! ok, sono due segmenti diversi, ma al momento occupano la stessa fascia d prezzo che è poi l'unica cosa effettivamente importante. per cui ora, se dovessi scegliere tra un pandorino distinctive spelacchiato a 24000€ o una q2 magari superaccessoriata al medesimo prezzo nn credo che avrei tnt su cui pensare...anche perchè, nonostate io speri d no, anche la mito seguirà il solito percorso megaaccelerato d svalutazione dovuto agli sconti forti ed ai km0 che ormai il cliente alfa si aspetta, per non rivolgersi altrove.
 
Top