maxtor":2bpw57jq ha detto:se posso esprimere un mio parere riguardo al piede che sta prendendo la discussione dico che lucatortuga seppur in modo molto colorito dice nient'altro che il vero, molti di VOI 147isti non stanno facendo altro che denigrare un nuovo prodotto di casa alfa solo per invidia o perche sa benissimo che la prorpia 147 non varrà piu come prima.
nell'altro 3d ho espresso il mio parere su ognuno di voi che parla di prestazioni deludenti di un 155cv possedendo una 147 105cv....per piacere.
cercate di essere più obiettivi e non parlate per sentito dire.
grazie
guarda ke le critiche ke sono state fatte non sono state fatte perchè è "lenta" in senso assoluto...ma perchè i dati rilevati dalle riviste hanno detto ke è più "lenta" delle rivali dirette con stesso dimensioni, pesi e potenze
vediamo di prendere quello ke leggiamo per quello ke è, ma soprattutto nel contesto in cui esso è inserito.....senza voli pindarici basati sull'auto posseduta da ki scrive il commento
inoltre io sono il primo a dire ke 147 e Mito non sono confrontabili....e non solo perchè sono segmenti diversi, ma per tanti motivi:
la Mito è appena uscita ed è un progetto completamente diverso
i motori ovviamente sono più moderni e adeguati al mercato del 2008
il target mi pare evidentemente diverso, ma soprattutto mi pare un target ke non punta ad attirare principalmente alfisti, ma un pubblico più ampio e diverso (vedremo se questa cosa premierà....io sono un po' timoroso)
ecc...
la 147 è un progetto ancora buono, ma vecchio (2000)
i motori benzina sono vecchi e superati, i diesel si difendono.....e per questo ultimo punto la colpa è da imputare a fiat ke ha abbandonato volutamente il progetto senza investirci più un euro
il prezzo è molto concorrenziale visto ke con circa gli stessi soldi di una Mito 1.4 turbo benzina ke fa gli 11 con un litro ti porti a casa una 147 Q2 ke fa i 15 con un litro
ecc...
poi ovvio ke ognuno fa le sue considerazioni personali...per esempio
l'estetica è personale....io il muso della Mito non riesco proprio a farmelo piacere e nonostante io badi poco all'estetica non so se riuscirei a passarci sopra
il prezzo della Mito non è certo basso...perciò si valuta l'aspetto economico
i contenuti della Mito sono oggettivamente inferiori....compensati da elettronica ed età del progetto, ma cmq inferiori oggettivamente parlando e questo si riperquote sulle sensazioni di guida ke ovviamente saranno diverse.....basta leggere le prove delle riviste per capirlo: l'unica cosa su cui tutte sono d'accordo è ke si guida come una fiat migliorata, non come un'Alfa Romeo....perciò le frasi del tipo "con il torcente si può ottenere le stesse sensazioni e livelli di sicurezza di sospensioni più evolute" mi fanno ridere....è evidente ke abbia dei limiti, altrimenti non costerebbe meno e darebbe comportamenti dinamici diversi
ecc...
io francamente dovessi cambiare macchina oggi non comprerei ne l'una ne l'altra perchè ognuna ha dei pro e dei contro....pro e contro ke alla fine sono valutati personalmente e basati sulle proprie esigenze
perciò se uno mi dice "preferisco la 147" dopo aver valutato tutti gli aspetti sopracitati gli credo perchè sono preferenze personali....stesso discorso se uno mi dice "preferisco la Mito"
il bruciore al culo lo lascio a ki ha problemi intestinali :asd)