Alfa MITO ............... preferisco la 147 !

maxtor":2bpw57jq ha detto:
se posso esprimere un mio parere riguardo al piede che sta prendendo la discussione dico che lucatortuga seppur in modo molto colorito dice nient'altro che il vero, molti di VOI 147isti non stanno facendo altro che denigrare un nuovo prodotto di casa alfa solo per invidia o perche sa benissimo che la prorpia 147 non varrà piu come prima.
nell'altro 3d ho espresso il mio parere su ognuno di voi che parla di prestazioni deludenti di un 155cv possedendo una 147 105cv....per piacere.
cercate di essere più obiettivi e non parlate per sentito dire.
grazie

guarda ke le critiche ke sono state fatte non sono state fatte perchè è "lenta" in senso assoluto...ma perchè i dati rilevati dalle riviste hanno detto ke è più "lenta" delle rivali dirette con stesso dimensioni, pesi e potenze

vediamo di prendere quello ke leggiamo per quello ke è, ma soprattutto nel contesto in cui esso è inserito.....senza voli pindarici basati sull'auto posseduta da ki scrive il commento

inoltre io sono il primo a dire ke 147 e Mito non sono confrontabili....e non solo perchè sono segmenti diversi, ma per tanti motivi:

la Mito è appena uscita ed è un progetto completamente diverso
i motori ovviamente sono più moderni e adeguati al mercato del 2008
il target mi pare evidentemente diverso, ma soprattutto mi pare un target ke non punta ad attirare principalmente alfisti, ma un pubblico più ampio e diverso (vedremo se questa cosa premierà....io sono un po' timoroso)
ecc...

la 147 è un progetto ancora buono, ma vecchio (2000)
i motori benzina sono vecchi e superati, i diesel si difendono.....e per questo ultimo punto la colpa è da imputare a fiat ke ha abbandonato volutamente il progetto senza investirci più un euro
il prezzo è molto concorrenziale visto ke con circa gli stessi soldi di una Mito 1.4 turbo benzina ke fa gli 11 con un litro ti porti a casa una 147 Q2 ke fa i 15 con un litro
ecc...

poi ovvio ke ognuno fa le sue considerazioni personali...per esempio
l'estetica è personale....io il muso della Mito non riesco proprio a farmelo piacere e nonostante io badi poco all'estetica non so se riuscirei a passarci sopra
il prezzo della Mito non è certo basso...perciò si valuta l'aspetto economico
i contenuti della Mito sono oggettivamente inferiori....compensati da elettronica ed età del progetto, ma cmq inferiori oggettivamente parlando e questo si riperquote sulle sensazioni di guida ke ovviamente saranno diverse.....basta leggere le prove delle riviste per capirlo: l'unica cosa su cui tutte sono d'accordo è ke si guida come una fiat migliorata, non come un'Alfa Romeo....perciò le frasi del tipo "con il torcente si può ottenere le stesse sensazioni e livelli di sicurezza di sospensioni più evolute" mi fanno ridere....è evidente ke abbia dei limiti, altrimenti non costerebbe meno e darebbe comportamenti dinamici diversi
ecc...

io francamente dovessi cambiare macchina oggi non comprerei ne l'una ne l'altra perchè ognuna ha dei pro e dei contro....pro e contro ke alla fine sono valutati personalmente e basati sulle proprie esigenze

perciò se uno mi dice "preferisco la 147" dopo aver valutato tutti gli aspetti sopracitati gli credo perchè sono preferenze personali....stesso discorso se uno mi dice "preferisco la Mito"

il bruciore al culo lo lascio a ki ha problemi intestinali :asd)
 
Al netto di certi toni che, da persona mooooooooolto incline al parlar male ed al litigio, trovo comunque francamente fuori luogo (non dico esagerati od offensivi, perchè me ne fotto, dico che non servono a un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!)........

Se la si vuol vedere come ROSICAMENTO ci si accomodi pure. Si è nell'errore, e ci si può sicuramente ben convincere di essere nel giusto, salvo non accorgersi che ci si sta martellando le palle credendo di accarezzarsele.
Anche certe aziende di nostra conoscenza facevano così, salvo poi capire di colpo cosa stavano facendo tutto di colpo, tutto di botto.

Le critiche al prodotto Mito mi paiono del tutto coerenti con l'entità del prodotto. I rosicamenti di aver pagato "piena" una 147 oggigiorno (ma chi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! la paga piena una 147 oggigiorno????????? Ma svegliaaaaaaa) non c'entrano proprio per niente.
147 è un prodotto che è superiore sia come segmento che come entità. Fatto male quanto si vuole, mai negato ed innegabile, e questo è UN aspetto del prodotto. UNO fra tanti.
Una cosa è un buon prodotto costruito male, una cosa è un prodotto inferiore costruito anche bene. Una Lancia k coupè potevi anche costruirla coi bottoni in oro e le viti in argento, sempre uno scandalo di macchina era.

La 147 non è propriamente una macchina "da vecchi", almeno nella mia zona di persone avanti con l'età su 147 ne vedo, ma sono la minoranza.
Inoltre non mi pare che come prezzi vi sia sto "vantaggio Mito", quindi di sicuro il 20enne che ci salirà sopra sarà lo stesso 20enne con disponibilità oggettive di acquisto che potevano consentirgli di comprare 147 così come tanta altra roba.
Chi non ha una lira è già tanto se valuta l'acquisto di una GPunto o di una Seat, macchine come la 147 le vedono giusto di seconda mano (e difatti se le comperano).

La 147 non varrà come prima? E perchè, quanti ANNI SONO che non vale dei soldi una 147 usata?

Il fatto stesso che ci si sia abbassati a certi livelli e certe meschinità intellettuali definisce veramente il target che questa macchina nuova, sfortunata lei, avrà come estimatori. Io non ne sarei contento.
 
Diabolik":2d76uzbr ha detto:
Lucatortuga":2d76uzbr ha detto:
Per me vi brucia solamente il culo. La 147 è oramai una macchina a fine carriera, superata in tutto e per tutto.
Continuate pure a chiamarla fiat ricarrozzata, almeno questa è fatta a Torino e non da quei napoletani sfaticati capaci solo di distruggere qualitativamente una macchina come la 147.
Passo e chiudo
questo tuo intervento, nella forma e nei modi in cui l'hai fatto, è oltraggioso

prego tenere un livello consono alla buona educazione, grazie

quoto lo vedo anche un tantinello razzista..cmq ho amici che lavorano a pomigliano e non sono per nulla sfaticati e non distruggono niente,la mia 147 è perfetta..forse fanno distinzioni per quelle che mandano al nord?
 
hotheart82":i7vduiww ha detto:
Diabolik":i7vduiww ha detto:
Lucatortuga":i7vduiww ha detto:
Per me vi brucia solamente il culo. La 147 è oramai una macchina a fine carriera, superata in tutto e per tutto.
Continuate pure a chiamarla fiat ricarrozzata, almeno questa è fatta a Torino e non da quei napoletani sfaticati capaci solo di distruggere qualitativamente una macchina come la 147.
Passo e chiudo
questo tuo intervento, nella forma e nei modi in cui l'hai fatto, è oltraggioso

prego tenere un livello consono alla buona educazione, grazie

quoto lo vedo anche un tantinello razzista..cmq ho amici che lavorano a pomigliano e non sono per nulla sfaticati e non distruggono niente,la mia 147 è perfetta..forse fanno distinzioni per quelle che mandano al nord?

non venire a chiederlo qui dentro, ma chiedilo direttamente a loro. :shrug03)
 
Felix7":39rcc48i ha detto:
hotheart82":39rcc48i ha detto:
Diabolik":39rcc48i ha detto:
Lucatortuga":39rcc48i ha detto:
Per me vi brucia solamente il culo. La 147 è oramai una macchina a fine carriera, superata in tutto e per tutto.
Continuate pure a chiamarla fiat ricarrozzata, almeno questa è fatta a Torino e non da quei napoletani sfaticati capaci solo di distruggere qualitativamente una macchina come la 147.
Passo e chiudo
questo tuo intervento, nella forma e nei modi in cui l'hai fatto, è oltraggioso

prego tenere un livello consono alla buona educazione, grazie

quoto lo vedo anche un tantinello razzista..cmq ho amici che lavorano a pomigliano e non sono per nulla sfaticati e non distruggono niente,la mia 147 è perfetta..forse fanno distinzioni per quelle che mandano al nord?

non venire a chiederlo qui dentro, ma chiedilo direttamente a loro. :shrug03)
la risposta era indirizzata a lucatortuga,non si parla così a vanvera offendendo lavoratori che fanno del proprio meglio cercando di offrire un buon lavoro dicendo che lavorano meglio i suoi concittadini.
 
Lasciando stare i luoghi di provenienza di 147 o MiTo,discorso senza ne capo ne coda per quanto mi riguarda..secondo me leggendo un po tutti i commenti lasciati in questa discussione c'e' chi effettivamente ha un po invidia di questa MiTo,forse perche' ha appena preso la 147 e si sente di giustificare in qualche modo il suo nuovo acquisto..non posso credere che un 1.4 turbo da 155 cavalli non dia piu' emozioni di un 1.6 da 120....non scordiamoci che da 0 a 100 la MiTo 1.4 turbo li fa in 8 secondi e non e' malaccio secondo me..sempre dal punto di vista meccanico spostandoci su un discorso consumi,non dovrebbe avere confronti con i vecchi twin spark che come sappiamo tutti bevono eccome se bevono...altre considerazioni sul quale non mi trovo daccordo e' il discorso eta',anche li' un disagio secondo me ingiustificato anche se ovviamente il target della MiTo richiama piu' un utenza giovanile e anche perche' no piu' femminile..detto cio' non dico che la MiTo sia una macchina straordianaria,esteticamente forse poteva uscire qualcosa di diverso che ricordi meno la sorella GP, ma arrivare a dire che e' una delusione totale ce ne passa..
Il vero "difetto" della MiTo secondo me sta nel prezzo..con il car configurator ho provato a metterci un po tutti gli optional e mi e' venuto fuori un prezzo sopra i €.26 mila euro...pero' sui prezzi del car configurator anche se molto vicini alla realta' non rispecchiano il vero preventivo fatto in concessionario anche ora che e' appena uscita e in ogni caso penso che nel giro di 6/8 mesi iniziano a fare sconti un po' piu' sostanziosi anche sulla MiTo..in ogni caso con i prezzi attuali e confrontate con altre macchine del segmento, secondo me la MiTo e' sopravvalutata di un 2 mila euro..
 
19dany78":1d674eo3 ha detto:
Lasciando stare i luoghi di provenienza di 147 o MiTo,discorso senza ne capo ne coda per quanto mi riguarda..secondo me leggendo un po tutti i commenti lasciati in questa discussione c'e' chi effettivamente ha un po invidia di questa MiTo,forse perche' ha appena preso la 147 e si sente di giustificare in qualche modo il suo nuovo acquisto..non posso credere che un 1.4 turbo da 155 cavalli non dia piu' emozioni di un 1.6 da 120....non scordiamoci che da 0 a 100 la MiTo 1.4 turbo li fa in 8 secondi e non e' malaccio secondo me..sempre dal punto di vista meccanico spostandoci su un discorso consumi,non dovrebbe avere confronti con i vecchi twin spark che come sappiamo tutti bevono eccome se bevono...altre considerazioni sul quale non mi trovo daccordo e' il discorso eta',anche li' un disagio secondo me ingiustificato anche se ovviamente il target della MiTo richiama piu' un utenza giovanile e anche perche' no piu' femminile..detto cio' non dico che la MiTo sia una macchina straordianaria,esteticamente forse poteva uscire qualcosa di diverso che ricordi meno la sorella GP, ma arrivare a dire che e' una delusione totale ce ne passa..
Il vero "difetto" della MiTo secondo me sta nel prezzo..con il car configurator ho provato a metterci un po tutti gli optional e mi e' venuto fuori un prezzo sopra i €.26 mila euro...pero' sui prezzi del car configurator anche se molto vicini alla realta' non rispecchiano il vero preventivo fatto in concessionario anche ora che e' appena uscita e in ogni caso penso che nel giro di 6/8 mesi iniziano a fare sconti un po' piu' sostanziosi anche sulla MiTo..in ogni caso con i prezzi attuali e confrontate con altre macchine del segmento, secondo me la MiTo e' sopravvalutata di un 2 mila euro..

quando leggo altri commenti cerco sempre di non "pensare male" (cioè non do per scontato ke ki scrive lo faccia con invidia o cose simili) perchè non conosco ki scrive dall'altra parte e non posso giudicare da un commento scritto in un topic

ma su tutto il resto, in linea generale, sono d'accordo :OK)
per il prezzo secondo me sarebbe bastato mettere di serie il clima su tutte ke da solo costa circa 1000 euro....oppure abbassare i prezzi di 1000/1500 euro circa e sarebbe stata ok
 
simo__87":uumluoj3 ha detto:
19dany78":uumluoj3 ha detto:
Lasciando stare i luoghi di provenienza di 147 o MiTo,discorso senza ne capo ne coda per quanto mi riguarda..secondo me leggendo un po tutti i commenti lasciati in questa discussione c'e' chi effettivamente ha un po invidia di questa MiTo,forse perche' ha appena preso la 147 e si sente di giustificare in qualche modo il suo nuovo acquisto..non posso credere che un 1.4 turbo da 155 cavalli non dia piu' emozioni di un 1.6 da 120....non scordiamoci che da 0 a 100 la MiTo 1.4 turbo li fa in 8 secondi e non e' malaccio secondo me..sempre dal punto di vista meccanico spostandoci su un discorso consumi,non dovrebbe avere confronti con i vecchi twin spark che come sappiamo tutti bevono eccome se bevono...altre considerazioni sul quale non mi trovo daccordo e' il discorso eta',anche li' un disagio secondo me ingiustificato anche se ovviamente il target della MiTo richiama piu' un utenza giovanile e anche perche' no piu' femminile..detto cio' non dico che la MiTo sia una macchina straordianaria,esteticamente forse poteva uscire qualcosa di diverso che ricordi meno la sorella GP, ma arrivare a dire che e' una delusione totale ce ne passa..
Il vero "difetto" della MiTo secondo me sta nel prezzo..con il car configurator ho provato a metterci un po tutti gli optional e mi e' venuto fuori un prezzo sopra i €.26 mila euro...pero' sui prezzi del car configurator anche se molto vicini alla realta' non rispecchiano il vero preventivo fatto in concessionario anche ora che e' appena uscita e in ogni caso penso che nel giro di 6/8 mesi iniziano a fare sconti un po' piu' sostanziosi anche sulla MiTo..in ogni caso con i prezzi attuali e confrontate con altre macchine del segmento, secondo me la MiTo e' sopravvalutata di un 2 mila euro..

quando leggo altri commenti cerco sempre di non "pensare male" (cioè non do per scontato ke ki scrive lo faccia con invidia o cose simili) perchè non conosco ki scrive dall'altra parte e non posso giudicare da un commento scritto in un topic

ma su tutto il resto, in linea generale, sono d'accordo :OK)
per il prezzo secondo me sarebbe bastato mettere di serie il clima su tutte ke da solo costa circa 1000 euro....oppure abbassare i prezzi di 1000/1500 euro circa e sarebbe stata ok


eh lo so ma quando alcuni commenti sono estremizzati verso quel senso li' e a mio avviso in maniera ingiustificata...i dubbi vengono..non su tutti quelli che hanno criticato la MiTo sia chiaro, perche' ci sono altri che l'hanno criticata ma in maniera molto piu' costruttiva diciamo
 
eXtReMe81":2dx2fbqe ha detto:
boh..la 147 è una bellissima auto ma sinceramente se devo scegliere prenderei la mi.to che è una macchina NUOVA..cioè appena uscita..anche per il mercato futuro dell'usato...una cosa mettere in vendita una 147 ..un'altra mettere una mi.to

Ti straquoto!
Anche se la mito è una macchina piu piccola ( e a me tendenzialmente le macchine piccole nn piacciono) e di un altro segmento, a scegliere starei sulla mito, che è anche più nuova e moderna come linea!
 
Personalmente la MiTo non mi dispiace,trovo abbastanza vergognosa la scelta di non montare di serie nemmeno uno straccio di climatizzatore manuale sulla versione progression...versione base fin quanto si vuole ma che,riferendomi alla 1.6 jtd che con lo sconto dipendenti io pagherei 16765 euro...836 euro scontati poi... :KO)

Se non altro sulla 147 la progression montava il manuale (non ricordo la impression,la ho vista comunque poco nei listini).
 
deca50":2we3qgfh ha detto:
Personalmente la MiTo non mi dispiace,trovo abbastanza vergognosa la scelta di non montare di serie nemmeno uno straccio di climatizzatore manuale sulla versione progression...versione base fin quanto si vuole ma che,riferendomi alla 1.6 jtd che con lo sconto dipendenti io pagherei 16765 euro...836 euro scontati poi... :KO)

Se non altro sulla 147 la progression montava il manuale (non ricordo la impression,la ho vista comunque poco nei listini).
ma come..non monta il climatizzatore sulla versione base? :jaw) az com'è il prezzo dovrebbe esserci,eccome..
 
Purtroppo no,almeno sul sito centro vendite dipendenti il configuratore lo da come accessorio alla non-tanto-modica-cifra di 836 euro scontato anch'esso (dovrebbe essere il 12% su auto ed accessori per dipendenti e/o aventi diritto alla scontistica fiat). Controllato anche sul sito ufficiale,clima manuale a pagamento,950 euro prezzo pieno :ignore)

Su distinctive clima manuale di serie e clima bizona a richiesta a 450 euro a prezzo pieno e 396 euro con sconto dipendenti...
 
deca50":1vpd93h3 ha detto:
Purtroppo no,almeno sul sito centro vendite dipendenti il configuratore lo da come accessorio alla non-tanto-modica-cifra di 836 euro scontato anch'esso (dovrebbe essere il 12% su auto ed accessori per dipendenti e/o aventi diritto alla scontistica fiat). Controllato anche sul sito ufficiale,clima manuale a pagamento,950 euro prezzo pieno :ignore)

Su distinctive clima manuale di serie e clima bizona a richiesta a 450 euro a prezzo pieno e 396 euro con sconto dipendenti...
cma la mito distinctive ha molti meno accessori di serie rispetto la 147.. :KO)
 
deca50":1h1fcyxb ha detto:
Se non altro sulla 147 la progression montava il manuale (non ricordo la impression,la ho vista comunque poco nei listini).

Anche la impression aveva di serie il clima manuale :) (differiva dalla progression per la mancanza dell'autoradio, dell'asr, dell'indicatore di temperatura esterna e per la presenza di una diversa selleria)
 
147jet":29soc6oi ha detto:
deca50":29soc6oi ha detto:
Se non altro sulla 147 la progression montava il manuale (non ricordo la impression,la ho vista comunque poco nei listini).

Anche la impression aveva di serie il clima manuale :) (differiva dalla progression per la mancanza dell'autoradio, dell'asr, dell'indicatore di temperatura esterna e per la presenza di una diversa selleria)
ma almeno lo aveva,come la progression,come non aveva lo stereo di serie?? :matto)
 
Beh..è la versione più povera, acquistabile solo in due motorizzazioni(TS 105 cv e Jtd 100 cv)..doveva avere qualcosa in meno della progression.
L'unica cosa che si poteva fare per l'audio era la predisposizione radio e 6 speaker disponibile come optional.
 
147jet":132amllh ha detto:
Beh..è la versione più povera, acquistabile solo in due motorizzazioni(TS 105 cv e Jtd 100 cv)..doveva avere qualcosa in meno della progression.
L'unica cosa che si poteva fare per l'audio era la predisposizione radio e 6 speaker disponibile come optional.
mha forse proprio x questo l'han tolta..su un segmento come la 147 non puoi togliere ste cosine qui.. :mecry2)
 
La impression era una versione virtualmente invendibile..... manco le flotte oramai comprano auto senza climatizzatore su certi segmenti.
Cmq la impression restyling ti faceva pagare anche il clima....... non mi ricordo se erano 800 o 1000 euro, alla fine una impression climatizzata costava su per giù quanto una progression (e mancava di portatessere, radio, poggiatesta posteriori, potevi scegliere un unico tipo di tappezzeria interna).
 
Il FUSI":21s1t12k ha detto:
Cmq la impression restyling ti faceva pagare anche il clima....... non mi ricordo se erano 800 o 1000 euro, alla fine una impression climatizzata costava su per giù quanto una progression (e mancava di portatessere, radio, poggiatesta posteriori, potevi scegliere un unico tipo di tappezzeria interna).

Giusto, nella serie 0 un pochine le ho vendute con il JTD 100cv che checchè se ne dica per me è piacevolissimo da guidare, ma nella serie 1 anche la Progression era stata impoverita quindi la Impression era proprio nuda e cruda... tanto che poi ne han ricavato la serie speciale Movyda che portava in dote il clima, i cerchi in lega, gli appo posteriori, il pack comfort, i passanti cinture anteriori regolabili in altezza (!!!). E il prezzo del clima sulla Impression [EDIT: avevo scritto Progression, grazie Fusi per la precisazione] se non erro era di 1000 o addirittura 1100 €.
 
Top