Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Io sono convinto di questo:

Alfa Romeo a mio modo di vedere non è in grado attualmente di permettersi dei prezzi del genere perchè non ha la forza necessaria a livello di immagine.
A questo aggiungete il fatto che unanimemente la MiTo è associata alla Grande Punto e si capisce perchè non sono consentibili determinati prezzi.
Alfa Romeo aveva intrapreso la strada corretta con 147, macchina che ha riscosso da subito un grande successo perchè era dinamicamente ottima (molto migliore delle avversarie del tempo) e offriva a livello di allestimenti accessori che generalmente si trovavano a pagamento.

Ecco secondo me MiTo a quel prezzo dovrebbe offrire ben di più per attirare probabili acquirenti da altre case. Così com'è ora non può, sempre a mio parere, sottrarre clienti a Mini o chiccessia.
E non mi va bene nemmeno il discorso che anche gli altri fanno così allora perchè non lo possiamo fare anche noi?
Non è giusto ragionare così.
Si recuperano quote di mercato offrendo qualcosa in più, non sottraendo.
 
ma quanto doveva costare secondo voi? cioè la 500 costa sui 15mila!!!!

sempre a rompe co sti prezzi! compratevi una daewoo matiz. :OK)
 
L'immagine non sará a livello di altre case ma cmq non mi sembra poi cosí male.X il prezzo mi viene da pensare anke, ke il progetto sará costato abbastanza anke se partito con la gp.Io credo che avrá un buon successo pultroppo non ci possiamo permettere di piú.
 
BUSSODIABOLIKO":3uxngppd ha detto:
Neanche io sono molto d'accordo su questo ma pare che tutti facciano cosí adesso......anke la mini base non ha il clima e anke la mini usa i pack

Solo la One BASE (paragonabile alla versione Junior)

Dalla One Salt in su ce l'hanno tutte il climatizzatore....e non è necessario prendere la cooper S per avere quello automatico o i 18"....
 
c'e il configuratore dlela mito sul sito ufficiale alfaromeo...i prezzi di alcuni optional sono anche piu' alti (i pack costano 800)..un 1.6 mjet con i due pack costa la bellezza di 23k.. :shrug03)
 
BUSSODIABOLIKO":2b2buuyr ha detto:
L'immagine non sará a livello di altre case ma cmq non mi sembra poi cosí male.X il prezzo mi viene da pensare anke, ke il progetto sará costato abbastanza anke se partito con la gp.Io credo che avrá un buon successo pultroppo non ci possiamo permettere di piú.


Sicuramente ci si può aspettare, pretendere a dare di più! I conti Alfa Romeo sono positivi...i prgettisti e gli styler in casa Alfa ci sono...ma alla fine è sempre Torino che decide...unico, vero e solo problema del marchio...
...scellerati!
 
IVAN":1osasexc ha detto:
BUSSODIABOLIKO":1osasexc ha detto:
L'immagine non sará a livello di altre case ma cmq non mi sembra poi cosí male.X il prezzo mi viene da pensare anke, ke il progetto sará costato abbastanza anke se partito con la gp.Io credo che avrá un buon successo pultroppo non ci possiamo permettere di piú.


Sicuramente ci si può aspettare, pretendere a dare di più! I conti Alfa Romeo sono positivi...i prgettisti e gli styler in casa Alfa ci sono...ma alla fine è sempre Torino che decide...unico, vero e solo problema del marchio...
...scellerati!
Quest é l'Italia ....bella scoperta.
 
mikko":3c6bq5se ha detto:
c'e il configuratore dlela mito sul sito ufficiale alfaromeo...i prezzi di alcuni optional sono anche piu' alti (i pack costano 800)..un 1.6 mjet con i due pack costa la bellezza di 23k.. :shrug03)
Configurati una mini d e vedi che cavolo di prezzo ti esce fuori.E non é tutto perché se vai in conc, ti appioppano in "libricino"da 200 pagine con tutte le menate che ci puoi mettere sopra e li si che ti prendono bene x il culo....ma dai.
 
BUSSODIABOLIKO":230f3y09 ha detto:
mikko":230f3y09 ha detto:
c'e il configuratore dlela mito sul sito ufficiale alfaromeo...i prezzi di alcuni optional sono anche piu' alti (i pack costano 800)..un 1.6 mjet con i due pack costa la bellezza di 23k.. :shrug03)
Configurati una mini d e vedi che cavolo di prezzo ti esce fuori.E non é tutto perché se vai in conc, ti appioppano in "libricino"da 200 pagine con tutte le menate che ci puoi mettere sopra e li si che ti prendono bene x il culo....ma dai.

sinceramente di mini me ne frego...si sa che mini non vale quei soldi..pero' ha un telaio fatto a doc..non codivide nulla con altre auto (tranne i motori con pegeout)..ha sospensioni indipendenti..possibile che ci sia solo uno scarto di 1k tra mini/mito?? come diavolo han fatto quelli di bmw a realizzarla e ad assorbire costi di progettazione per telaio e quant'altro con solo 1k euro in piu rispetto a mito??le questioni sono due...o bmw ci smena su ogni singola mini...o alfa pretende di guadagnare troppo su ogni singola mito..io sarei propenso per la seconda.. :KO)
 
Ok... i prezzi non sono bassi, ma mi sembra che si ritenga da più parti, anche in questi lidi, che Alfa "deve" essere premium.

L'auto è un segmento B, però sembra ben fatta (quasi sicuramente meglio di tutte le altre auto del segmento) e, da quello che si è saputo, come piacere di guida non ha rivali nel segmento.
Il design è soggettivo, ma mi sembra di poter dire tranquillamente che il "prodotto" è valido.

Certe volte mi sembra che molti pretendano la perfezione di una Lexus e il costo di una Dacia.

Il mercato deciderà se il prezzo è stato rapportato correttamente al prodotto.

Chiudo dicendo che non sono d'accordo con chi dice che Mini non vale i soldi che costa.
Forse "l'auto" Mini non li vale, ma "il prodotto" Mini li vale tutti.
 
ElMatador":1bpjy8yt ha detto:
Ok... i prezzi non sono bassi, ma mi sembra che si ritenga da più parti, anche in questi lidi, che Alfa "deve" essere premium.

L'auto è un segmento B, però sembra ben fatta (quasi sicuramente meglio di tutte le altre auto del segmento) e, da quello che si è saputo, come piacere di guida non ha rivali nel segmento.
Il design è soggettivo, ma mi sembra di poter dire tranquillamente che il "prodotto" è valido.

Certe volte mi sembra che molti pretendano la perfezione di una Lexus e il costo di una Dacia.

Il mercato deciderà se il prezzo è stato rapportato correttamente al prodotto.

Chiudo dicendo che non sono d'accordo con chi dice che Mini non vale i soldi che costa.
Forse "l'auto" Mini non li vale, ma "il prodotto" Mini li vale tutti.
Ti quoto parzialmente se non altro perché da firma sei laziale come me ahimé....peró non ho capito bene cosa intendi dire con l'ultima frase :shrug03)
 
ElMatador":25ryu3o5 ha detto:
Ok... i prezzi non sono bassi, ma mi sembra che si ritenga da più parti, anche in questi lidi, che Alfa "deve" essere premium.

L'auto è un segmento B, però sembra ben fatta (quasi sicuramente meglio di tutte le altre auto del segmento) e, da quello che si è saputo, come piacere di guida non ha rivali nel segmento.
Il design è soggettivo, ma mi sembra di poter dire tranquillamente che il "prodotto" è valido.

Certe volte mi sembra che molti pretendano la perfezione di una Lexus e il costo di una Dacia.

Il mercato deciderà se il prezzo è stato rapportato correttamente al prodotto.

Chiudo dicendo che non sono d'accordo con chi dice che Mini non vale i soldi che costa.
Forse "l'auto" Mini non li vale, ma "il prodotto" Mini li vale tutti.

sono d'accordo :nod)
 
BUSSODIABOLIKO":3a0a1h73 ha detto:
ElMatador":3a0a1h73 ha detto:
Ok... i prezzi non sono bassi, ma mi sembra che si ritenga da più parti, anche in questi lidi, che Alfa "deve" essere premium.

L'auto è un segmento B, però sembra ben fatta (quasi sicuramente meglio di tutte le altre auto del segmento) e, da quello che si è saputo, come piacere di guida non ha rivali nel segmento.
Il design è soggettivo, ma mi sembra di poter dire tranquillamente che il "prodotto" è valido.

Certe volte mi sembra che molti pretendano la perfezione di una Lexus e il costo di una Dacia.

Il mercato deciderà se il prezzo è stato rapportato correttamente al prodotto.

Chiudo dicendo che non sono d'accordo con chi dice che Mini non vale i soldi che costa.
Forse "l'auto" Mini non li vale, ma "il prodotto" Mini li vale tutti.
Ti quoto parzialmente se non altro perché da firma sei laziale come me ahimé....peró non ho capito bene cosa intendi dire con l'ultima frase :shrug03)
Intendo dire che "il prodotto" non è soltanto l'auto in sé e per sé, ma anche quello che rappresenta, il fascino che esercita, l'attrazione che suscita, il rendersi desiderabile.
Mini in questo è un prodotto riuscito, abbinato chiaramente a qualità tecniche molto valide.

OT
Forza Lazio :D
/OT
 
BUSSODIABOLIKO":1xqp62ca ha detto:
Ti quoto parzialmente se non altro perché da firma sei laziale come me ahimé....peró non ho capito bene cosa intendi dire con l'ultima frase :shrug03)


Per "auto" intende i contenuti estrinseci del prodotto mini...

Per prodotto intende i contenuti intrinseci di mini...

Giusto?
 
ElMatador":x6zodk3q ha detto:
Ok... i prezzi non sono bassi, ma mi sembra che si ritenga da più parti, anche in questi lidi, che Alfa "deve" essere premium.

L'auto è un segmento B, però sembra ben fatta (quasi sicuramente meglio di tutte le altre auto del segmento) e, da quello che si è saputo, come piacere di guida non ha rivali nel segmento.
Il design è soggettivo, ma mi sembra di poter dire tranquillamente che il "prodotto" è valido.

Certe volte mi sembra che molti pretendano la perfezione di una Lexus e il costo di una Dacia.

Il mercato deciderà se il prezzo è stato rapportato correttamente al prodotto.

Chiudo dicendo che non sono d'accordo con chi dice che Mini non vale i soldi che costa.
Forse "l'auto" Mini non li vale, ma "il prodotto" Mini li vale tutti.

Sono d'accordo su tutto ma non su una cosa.

Alfa DEVE essere premium a forza? Si è visto con le 939 cosa succede a imporre a forza prezzi premium ad auto che non sono premium nè per immagine, nè per l'automobile.
Qui l'auto, design anteriore a parte, sembra di alto livello. Vediamo se la gente capirà che i contenuti forse ci sono.

Resto comunque basito del fatto che 4 anni fa, con i soldi di una 155 cv sport, ho comprato la mia 147....
 
cuoresportivo86":bwk2xn9q ha detto:
Cervantes":bwk2xn9q ha detto:
Io mi tengo la mia 147 ....per la MITO devo dargli 20 mila euro???ma dai...per una PUNTO G ricarrozzata.... :rotolo) :rotolo)

Punto ricarrozzata? Ma che dici? :eek13) :eek13)

Generalmente si parla di "ricarrozzate" in senso negativo quando auto diverse condividono lo stesso pianale e diverse soluzioni tecniche.... Vedi A3, Golf, Leon Mito, Punto, Corsa ecc....
 
Top