Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

M-jetnasona2":35ozecw0 ha detto:
Perchè la 156 cos'è un'Alfa? :rotolo)
La 147 cos'è un'alfa? :crepap)
La gt cos'è un'alfa? :asd)
....

Dai... ora esagerate! Penso che queste vetture abbiano tutte le caratteristiche sia stilistiche sia telaistiche di un'Alfa Romeo (TP a parte..). E la lunga gestazione della 149 è senza dubbio dovuta all'esigenza (finalmente capita) di creare una nuova identità Alfa pur sfruttando componenti in comune con altre vetture del Gruppo, senza riproporre cloni fiat come le 155-145-146.

Gaetano105cv":15azyljw ha detto:
a dimenticavo,ma è prevista una versione a 5 porte?

No assolutamente....NO!

Anche perchè poi andrebbe in conflitto con la sorella 149! :OK)

Cmq per essere una vera Alfa non dovrebbe essere una compatta! Allora neppure 147 lo è......il mercato oggi richiede questi prodotti per avere degli introiti sostanziosi e quidi diciamo che non è Alfa al 100% ma è
una "vera compatta Alfa Romeo"!

Che poi le sospensioni siano della Gp è normale.....oggi le "piccole" case (apparte Ferrari e poche altre) sono sparite e comanda la legge dei grandi numeri......quindi mi sembra inutile e dispendioso studiare e poi creare delle sospensioni (come pianale e motori) per una macchina che avrà una prezzo di partenza di "soli" €16000,00......

....le macchine costruite da zero si fanno pagare molto profumatamente!

Non è male...aspetto di vederla dal vivo ma non credo che saro un cliente, perche mi sa troppo di GrandePunto. Comunque non si sa mai, forse quando la vedro sara colpo di fulmine chi lo sa?!?!? Ma ora sono inamorato della mia bellissima nasona e sinceramente non ci farei a cambio con l'alfa MiTo

Un saluto. Luca

Mah non è male , piccola è piccola , 4 m. , un pò alta, 1,44 m ,me l'aspettavo più bassa , un giocattolino , però se la base di partenza è la gpunto dovrebbe avere un'ottima tenuta di strada - la gpunto a detta di tutti è molto valida come guida - e spero divertente .
Ormai le punte velocistiche non hanno più tanto senso , è l'emozione di guida unita a interni originali e da alfa che possono decretarne il successo .
Presentazione a giugno quindi a maggio potremo forse avere qualche impressione di guida dalle riviste , vedremo

Gaetano105cv":26lppt27 ha detto:
le Audi e le seat sono state per anni volkswagen ricarrozzate, e nessuno si è mai lamentato!! :OK)

siamo d'accordo, ma audi e seat non hanno certo la storia alle spalle come il marchioa alfa romeo...! in piu' la filosofia delle case è simile e soprattutto VW non lavora male e soprattutto non in super super super economia come la fiat...che è completamente un'altra cosa che non ha niente a che fare con alfa romeo

Gaetano105cv":26lppt27 ha detto:
Cmq secondo me batte sicuramente la concorrenza per bellezza e sportività

bellezza è soggettivo, e comunque non mi convince....! e per sportivita'...permettimi se rido... :rotolo) :asd)

GioGT":2jn47gfx ha detto:
Gaetano105cv":2jn47gfx ha detto:

No assolutamente....NO!

Cmq per essere una vera Alfa non dovrebbe essere una compatta! Allora neppure 147 lo è......il mercato oggi richiede questi prodotti per avere degli introiti sostanziosi e quidi diciamo che non è Alfa al 100% ma è

Che poi le sospensioni siano della Gp è normale.....oggi le "piccole" case (apparte Ferrari e poche altre) sono sparite e comanda la legge dei grandi numeri......quindi mi sembra inutile e dispendioso studiare e poi creare delle sospensioni (come pianale e motori) per una macchina che avrà una prezzo di partenza di "soli" €16000,00......

si ma ormai le vere alfaromeo... , mettiamoci in testa che si è aperta un' era diversa e il confronto con il passato non si può + fare. Poi non dimentichiamo che ormai le utilitarie hanno misure da compatta!!
e la mito supera i 4metri! :)

Ragazzi scusate se ripeto cose già scritte, ma non ho tempo per leggere 15 pagine di interventi.
Vi dico il mio pensiero:
Vista così male non è, anche se, come già altri hanno detto, queste foto sono "furbe, fatte da angolazioni particolari e cmq si tratta di una versione speciale, ribassata e con i cerchi da 18. Sarebbe meglio aspettare di vederla live.
Per quanto riguarda le forme e il design, è carina, non bellissima ma carina. Guardandola sembra simile ad altre auto, ad esempio nella vista posteriore/ laterale mi ricorda un po l'astra gtc. Nel posteriore è molto "tedesca"....
Vedremo quando arriverà nei concessionari.

GioGT":1yud4zrd ha detto:
Gaetano105cv":1yud4zrd ha detto:

No assolutamente....NO!

Ok che l'hai messo tra virgolette...ma SOLO 16.000€???La mia 147 serie 0 l'ho portata via a 17000€...fai tu... :shrug03)

Dico solo questo:
:sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :love) :love) :love) ........................Anche se dietro somiglia un po' alla Bravo :evil:

Eric Draven":1b6vb7h4 ha detto:
Molto molto carina! :OK)

Per curiosità, si sanno le dimensioni e i pesi?

Nel comunicato stampa del primo post le dimensioni ci sono... ma non trovo il peso
Massima ricercatezza anche nella definizione delle misure che disegnano una forma compatta e dinamica: Mi.To è infatti lunga 4,06 metri alta 1,44 metri e larga 1,72 metri.

IVAN":2tyvzusn ha detto:
Beh, come fanaleria quella della MiTo (già il nome mi fa girare i OO...) fa pena a confronto della cattivissima 147 RESTYLING...senza paragone...

non mi è mai piaciuto il frontale della 147 restyling, e tanto meno il portellone posteriore con i fari 'quadrati', non l'ho mai negato.

M-jetnasona2":2rxmer31 ha detto:
presta":2rxmer31 ha detto:
dalle foto me ne sono innamorato. nel video è orrenda. cosa devo pensare? :shrug03)
Dubito che da una foto ad un video cambi radicalmente la sostanza ;)
Dunque o ti piace o ti fa schifo :OK)

ma hai visto che differenza c'è tra i rendering ufficiali e il video? parliamoci chiaro, sono due macchine completamente diverse!!! :shrug03)