Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Diabolik":2jf9hmgg ha detto:
mel":2jf9hmgg ha detto:
allora hai il salame sugli occhi e il gorgonzola nelle orecchie ;)



ho appena chiamato il numero verde che mi è arrivato via mail per il concorso legato alla mito, e quando ho detto alla centralinista che la settimana prossima mi arriva la MINI nuova me ha detto ''ahhh bellissima, complimenti! mi spiace sia passato alla concorrenza ma è comunque un ottima scelta!''
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
bah, sai com'è, io tendo a fidarmi di più di un tale che ha vinto 4 mondiali di F1 che dell'operatore del numero verde...

senza mettere in discussione prost (e non sarà certo io a farlo) la totale assenza di dati strumentali da confrontare ai miei occhi fa perdere qualunque pretesa di serietà da parte della rivista.
che 4R sia sempre stata di parte lo si è sempre saputo, ma a tutto c'è un limite.
poi che cosa carina scrivere che il prezzo del kit John Cooper works è di 17mila euro...senza specificare che quello era il prezzo dell'intero allestimento della mini in prova.
le uniche cose sulle quali concordo con prost sono l'allestimento estetico eccessivamente carico e l'assetto non troppo sportivo.
ma dalle sue parole la punto sembra una ferrari...

non vedo l'ora di leggere una bella prova imparziale tra la mito e la mini, sono veramente troppo curioso!
ancor più non vedo l'ora di provarla la mito, non sono il tipo che siccome ho un'auto il resto è merda!
 
non vedo l'ora di leggere una bella prova imparziale tra la mito e la mini, sono veramente troppo curioso!
ancor più non vedo l'ora di provarla la mito, non sono il tipo che siccome ho un'auto il resto è merda!

Spera solo che non facciano la GTA perchè altrimenti non sò quanto potrà reggere la mini al confronto questo è il mio giudizio personale senza rancore :OK)
 
Becca147Mjet":2loymiad ha detto:
non vedo l'ora di leggere una bella prova imparziale tra la mito e la mini, sono veramente troppo curioso!
ancor più non vedo l'ora di provarla la mito, non sono il tipo che siccome ho un'auto il resto è merda!

Spera solo che non facciano la GTA perchè altrimenti non sò quanto potrà reggere la mini al confronto questo è il mio giudizio personale senza rancore :OK)

mah è tutto da vedere!
io non mi faccio impressionare dalle sigle, GTA o JCW che siano.
a mio parere ad esempio la mini cooper S GP, quella in tiratura limitata2000esemplari con 218cv, era un gran presa per il culo.
GP:MINI=GTA:Alfa.
la nuova jcw stepII sarà da 211cv, differenziale elettronico (mannaggia a loro), e cazzi e mazzi; con un eventuale Mito GTA bisognerà confrontare quella!
attualmente il motore più accreditato di cavalli qual'è? il1.8 Tjet da quanti cv?
 
Aspetto di vederla dal vivo perchè secondo me queste foto portano fuori strada (è quello che spero in realtà...), però un commento lo faccio:

da questa foto sembra avere il culo della Marini sta povera macchina, col cerchio da 17" rimane un insulto alla sportività "trasmessa"... :shrug03)

mito_13.jpg
 
mah è tutto da vedere!
io non mi faccio impressionare dalle sigle, GTA o JCW che siano.
a mio parere ad esempio la mini cooper S GP, quella in tiratura limitata2000esemplari con 218cv, era un gran presa per il culo.
GP:MINI=GTA:Alfa.
la nuova jcw stepII sarà da 211cv, differenziale elettronico (mannaggia a loro), e cazzi e mazzi; con un eventuale Mito GTA bisognerà confrontare quella!
attualmente il motore più accreditato di cavalli qual'è? il1.8 Tjet da quanti cv?

Io neanche mi faccio impressionare dalla scritta ma se assomiglia (come impostazione sportiva e piacere di guida) solo un poco alla 47 GTA saranno dolori per la mini
 
yugs":1osxs2wh ha detto:
Daprix":1osxs2wh ha detto:
Alex Murphy":1osxs2wh ha detto:

[cut]

dei due punti di vista do ragione a Daprix. Servono utili in Alfa, una vettura segmento B li può garantire, c'è la base comune attingendo a Punto, offrendo dei plus (che in sede di prova stradale al lancio vedremo quanto siano validi) non esagerati ma evidenti si può raggiungere l'obiettivo.
Inoltre parlando di sportività sarebbe meglio un B 3 porte o un crossover? A rigor di storicità del marchio direi la prima (che sebbene abbiano motoroni da 200 e pussa cavalli un BMW X5 o Audi Q7 a me san di barconi, non auto sportive). Poi che venga introdotto un crossover mi sta anche bene nell'ottica di diversificazione di offerta (più tipi di prodotto a listino) seguendo i trend di mercato. Ma le priorità rimangono i segmenti B, C, D per Alfa..


allora, se la mito è stata fatta per fare utili possiamo dire che è un male necessario?...allora a sto punto speriamo che questi utili li faccia davvero
 
Il FUSI":1yc9wnxz ha detto:
Occhio però che son le "n" operatrici di numero verde che, paganti, comprano a fare il mercato, non il Sig. Prost.

Dalle informazioni fornite oggi, ne deduco che
1) la ragione per la quale certe operatrici fanno un lavoro di scarsa qualità è che hanno il goronzola nelle orecchie.
2) Prost è un salame

:asd)
OK esco..
 
Neuropean":z95qcase ha detto:
Il FUSI":z95qcase ha detto:
Occhio però che son le "n" operatrici di numero verde che, paganti, comprano a fare il mercato, non il Sig. Prost.

Dalle informazioni fornite oggi, ne deduco che
1) la ragione per la quale certe operatrici fanno un lavoro di scarsa qualità è che hanno il goronzola nelle orecchie.
2) Prost è un salame

:asd)
OK esco..

LOOOL!!

no ma guardate che cmq l'operatrice è stata molto cortese e preparata nello spiegarmi il concorso nelle varie parti!
che poi non sia il sig.Prost a fare il mercato è vero, ma ripeto, quell'articolo mi ha lasciato di stucco, non perchè mette in ombra la mini (so bene pregi e difetti di quell'auto) ma per il modo in cui è palesemente di parte.
 
mel":5rod3p3x ha detto:
la nuova jcw stepII sarà da 211cv, differenziale elettronico (mannaggia a loro), e cazzi e mazzi; con un eventuale Mito GTA bisognerà confrontare quella!
attualmente il motore più accreditato di cavalli qual'è? il1.8 Tjet da quanti cv?

230cv (si dice)
ma considera ke la Gpunto abarth pesa circa 50-60 kg in più della cooper S nonostante sia solo un 1.4 vs un 1.6

la mito GTA monterà un 1.8 interamente in ghisa...e il peso salirà di almeno altri 30-40 kg

morale: non sò se 19 cv a favore della Mito basteranno a compensare il peso (ke probabilmente si attesterà sugli 80-100 kg in più)
 
Neuropean":24h30pq9 ha detto:
Dalle informazioni fornite oggi, ne deduco che
1) la ragione per la quale certe operatrici fanno un lavoro di scarsa qualità è che hanno il goronzola nelle orecchie.
2) Prost è un salame

:asd)
OK esco..

Mi pare che tale ironia sia fuori luogo. Mi pareva chiaro di aver detto che poi alla fine, SULLE VENDITE, incide il gusto degli impiegati, delle operatrici del call center, degli operai, dei commercialisti anzichè degli avvocati, dei benestanti anzichè dei muratori, e non certo il gusto del sig. Prost. Il quale potrà anche incidere sul giudizio del lettore, ma l'operatrice del call center sa una sega della prova di Prost, e credo di aver capito che la Mini le piace (magari ne è potenziale cliente).
 
mel":1eyzf42v ha detto:
ma per il modo in cui è palesemente di parte.

Se è di parte FONDATAMENTE è un articolo convincente.

Se è di parte non fondatamente è un articolo che gira e rigira da + danni che vantaggi presso un pubblico che lo riesce a notare.

Poi vabbè l'esperienza insegna che gli articoli di parte sono molto "incisivi" presso un uditorio magari non proprio furbo e intelligente...... tant'è che la pubblicità oggi ci marcia scandalosamente su questo.
 
Il FUSI":2nwoohn5 ha detto:

fusi ma tu che l'hai letto spieghi un po' meglio (o chi altro ne ha voglia) ? ma prost ha detto che gli piace di più la punto "perchè di si" o ha dato motivazioni serie?
 
E' tremendamente OT...
Però riporto, tratto da AP, un riassunto delle risposte di Prost su Mini e GPA:
Dati mini:

vel max 230 circa
0/100 7,1
70/120 9,9 in sesta

MINI
-)Ti piace?Ti trovi bene?
sedile avvolgente e trattiene bene,ma diversamente da quello di serie non è regolabile in altezza e lui ci si trova male.Volante ben fatto e diametro ridotto
leva cambio troppo bassa e plancia troppo complicata (per i suoi gusti)

-)è cattiva la mini elaborata?
auto molto interessante,con qualità indiscutibili ma alcune cose compromettono il risultato finale.il motore è si potente ma non cattivo come ci si potrebbe aspettare.tira bene in alto,un po' vuoto in basso,qui abbastanza turbolag.comunque è un buon motore,esuberante.il problema è mettere a terra i cavalli.
l'assetto non ha raggiunto l'optimum in fatto di prestazioni.
non è facile sfruttarla al meglio soprattutto con pista umida.poca omogeneità fra avantreno e retrotreno.il primo ben saldo,il secondo incisivo ma troppo imprevedibile.sterzo risente molto coppia motrice,perde precisione in accelerazione,diventa anche troppo pronto in rilascio e ciò mette in difficoltà.nelle curve ruota interna perde motricità,nonostante il differenziale autobloccante,e si perde accelerazione in uscita.
Attivando l'esp gli interventi sono troppo decisi e penalizzano la prestazione e il piacere di guida

-)la mini è pericolosa se non in buone mani?
assolutamente no perchè in strada ci pensa l'esp e la stabilità di per se è buona."come dicevo è una questione di piacere di guida e velocità in pista".Ovviamente vista la potenza non è un'auto per tutti.

-)freni?
su strada vanno bene.in pista manca mordente.cmq decelkerazione buona e assenza di reazioni in curva.lo sterzo però in frenata diventa sensibilissimo e va manovrato con attenzione

-)confort?
l'assetto è rigido...ma c'è margine per utilizzarla normalmente

PUNTO SS
-)cosa ne dici?ti è piaciuta?
si,molto devo dire.ci troviamo davanti ad un'auto sportiva...davvero molto sportiva
potenza elevata,interessante ma è il comportamento su pista che mi ha impressionato.infonde molta fiducia,è una grande qualità per le auto sportive.la si guida con piacere anche con asfalto bagnato.nelle curve veloci lo sterzo è realmente diretto.qualche volta troppo ma ci sta su un'auto così.in frenata in accelerazione nei cambi di direzione,fa quello che vuole il pilota

-)i 180cv si sfruttano bene?
con l'asr inserito non c'è alcun problema.sistema calibrato molto bene.si può schiacciare tutto in curve strette senza perdere troppo in accelerazione.senza asr bisogna ovviam dosare il gas.ma devo dire che pur con la pista bagnata,il tutto non richiede abilità particolare.Avantreno "col mollo" conserva buona motricità,auto ben equilibrata e facile da sfruttare.

-)Freni?
pedale corsa breve e richiede sforzo.Mi piace molto perchè così si modula meglio la frenata.Con la ss si fanno i punti difficili della pista senza problem,stabilità eccellente e l'auto non si scompone mai.Si può guidare realmente veloci ma sempre in sicurezza.

-)Cambio?Volantecambio va bene.manovrabile e rapporti abbastanza ravvicinati.Lo sterzo con spor diventa + peso e ha più feeling.Personalmente non ha trovato grosse differenze ma dice che forse dipende dal suo stile di guida(parla dell'efficacia in pista)

-)esp non disinseribile...condividi?
si perchè abarth ha evidentemente lavorato molto rendendolo adatto anchge alla pista.La ss in pista si muove bene,sovrasterza quel tanto che basta per eseee più veloci e efficaci in curva e l'esp interviene solo quando si superano di parecchio gli elevati limiti di tenuta della SS.se si guida bene non ci si accorge neppure della presenza esp.

Chiosa finale
"Quando si parla di sportive si pensa ad auto difficili da guidare.Non la punto ss che preferisco alla mini cooper"
 
Daprix":36u6r5w3 ha detto:
fusi ma tu che l'hai letto spieghi un po' meglio (o chi altro ne ha voglia) ? ma prost ha detto che gli piace di più la punto "perchè di si" o ha dato motivazioni serie?

Io non l'ho letto, e non sono entrato nel dettaglio. Ho espresso un parere mio e generale.
 
Hi everyone!!! I´m a recently arrived to this forum. Here a "photshops" from Spain...

9080514.jpg


mitonegro.jpg


080314_ar_mito_02copia.jpg


I hope you like it. See U soon!
 
nOption":iq24dqqq ha detto:
Hi everyone!!! I´m a recently arrived to this forum. Here a "photshops" from Spain...

I hope you like it. See U soon!

Hello! thank's for these PS, very nice! :OK)
 
Top