Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Boh.....al di la del muso Kinderato ad effetto Pandorino se devo essere sincero i passaruota sono esagerati, fin troppo bombati !!! Ospiterebbero dei cerchi da 20" della 8C Competizione !!!

Ohhh ....probabilmente poi una volta che sarà uscita a forza di vederla potrà suscitare una certa "simpatia"....

Certo è che quando uscirono le foto ufficili della 147 (non il rendering !) fu amore a prima vista.......qui con la Mi.To. siamo ben lontani....

Stilisticamente parlando a mio avviso è l'Alfa meno riuscita degli ultimi 30 anni....è chiaramente un collage !!! Fra 8C, GPunto e Bravo.....

Poi scusate......ho letto cha la 8C ha segnato quello che sarà il nuovo corso estetico delle Alfa (infatti la Mi.To tenta di riprenderne le forme...)

Ma le magnifiche creature di Giugiaro ovvero Brera e 159 saranno un'opera a se ?!?!?? Perchè non hanno continuato a seguire lo stile Giugiaro ? La 8 C è una "creatura" a parte !!! Nei primi rendering che giravano su internet la Junior (chiamata poi Mi.To.) aveva il muso in stile 159 o Brera....ed era (a mio giudizio) molto più aggressiva e meglio riuscita di questa.....non credete ?

:shrug03)
 
Alex Murphy":l08q8f53 ha detto:
Ma le magnifiche creature di Giugiaro ovvero Brera e 159 saranno un'opera a se ?!?!?? Perchè non hanno continuato a seguire lo stile Giugiaro ? La 8 C è una "creatura" a parte !!! Nei primi rendering che giravano su internet la Junior (chiamata poi Mi.To.) aveva il muso in stile 159 o Brera....ed era (a mio giudizio) molto più aggressiva e meglio riuscita di questa.....non credete ?
:shrug03)

piccolo ot:
che poi giugiaro non ha inventato niente di nuovo....
xman_brera1.jpg

Alfa%20SZ%205.jpg
 
Daprix":35mspk19 ha detto:
io volevo dire che appunto non c'è nessun problema... nel complesso, pur non dipendendo dalla grafica non erano bellissime secondo me. Eppure se mi trovassi un alfasud senza la targhetta correrei a comprarla quindi... alla fine non ci piace il logo perchè ci hanno presentato delle alternative che ci piacevano di più... se ci fosse stato mostrato questo logo e basta penso che ci sarebbero state molte meno lamentele...

Non credo, perchè cmq un minimo di gusto lo abbiamo, e non necessariamente tutti devono avere la pappa pronta di un altro logo "sottopostogli" per valutare un logo bello o brutto. Semmai in quel caso parli di migliore o peggiore.
Le stesse scritte da te citate venivano dopo una moda....... che sta tornando adesso, ovvero scritte e cifre SINGOLE e cromate...... passarono di moda, facevano vecchio, ed ecco le placchette Alfa (prima grosse poi di dimensioni ridotte) così come c'erano quelle della Lancia, le orrende scritte di plastica della Renault o delle Citroen.....
 
Daprix":1mc9vatc ha detto:
che poi giugiaro non ha inventato niente di nuovo....

Mah, insomma........ non è che se li metti tu sei fari il risultato sarà eguale a quando li metto io, o Giugiaro o Pininfarina o chicchessia...... ognuno ha uno stile diverso.
L'aggressività della SZ non si discute, ma il frontale Alfa di Giugiaro è oggettivamente la miglior maniera di interpretare l'aggressività necessaria MODERNA su un'Alfa Romeo.
 
Daprix":2tjtrv5m ha detto:
piccolo ot:
che poi giugiaro non ha inventato niente di nuovo....

Ok , ma tu confronta il muso di una Brera/159 con quella della Mi.To....quale ti sembra il progetto migliore ?!?!? Va beh che la Mi.To appartiene al segmento B......però ....... :shrug03)
 
Il FUSI":3hts8nci ha detto:
Daprix":3hts8nci ha detto:
che poi giugiaro non ha inventato niente di nuovo....

Mah, insomma........ non è che se li metti tu sei fari il risultato sarà eguale a quando li metto io, o Giugiaro o Pininfarina o chicchessia...... ognuno ha uno stile diverso.
L'aggressività della SZ non si discute, ma il frontale Alfa di Giugiaro è oggettivamente la miglior maniera di interpretare l'aggressività necessaria MODERNA su un'Alfa Romeo.

Pienamente d'accordo :OK)
 
Il FUSI":1ioth9vu ha detto:
Daprix":1ioth9vu ha detto:
che poi giugiaro non ha inventato niente di nuovo....

Mah, insomma........ non è che se li metti tu sei fari il risultato sarà eguale a quando li metto io, o Giugiaro o Pininfarina o chicchessia...... ognuno ha uno stile diverso.
L'aggressività della SZ non si discute, ma il frontale Alfa di Giugiaro è oggettivamente la miglior maniera di interpretare l'aggressività necessaria MODERNA su un'Alfa Romeo.

ok ma stai parlando di evoluzione... e non sono solo i fari... cofano, passaruota... ovvio che qualche annetto è passato! :spin)
 
Alex Murphy":3vhrnx71 ha detto:
Daprix":3vhrnx71 ha detto:
piccolo ot:
che poi giugiaro non ha inventato niente di nuovo....

Ok , ma tu confronta il muso di una Brera/159 con quella della Mi.To....quale ti sembra il progetto migliore ?!?!? Va beh che la Mi.To appartiene al segmento B......però ....... :shrug03)

ok, ma secondo me su un b stava a fatica anche il muso della brera... io che l'ho vista dal vivo posso dirti che nelle forme complessive è riuscitissima! e la profondità la riesci ad intuire solo dal vivo!
L'unica cosa sono i fari... siamo abituati ad altro e faranno strano a molti... ma se ti chiedessi di giudicarla a prescindere dai fari non concordi che il tuo giudizio sarebbe diverso?
 
Daprix "... ma se ti chiedessi di giudicarla a prescindere dai fari non concordi che il tuo giudizio sarebbe diverso ?"

No il mio giudizio rimarrebbe immutato ! Non sono Giugiaro, Bertone o Pininfarina.......ma sono un Designer !!! Me ne intendo di prospettiva / profondità e soprattutto..."colpo d'occhio !"

Il corso Brera/159 sarebbe stata la naturale evoluzione dell'Alfa nella sua chiave sportivo/elegante moderna ....

La 8C è semplicemente un capolavoro.....ma ha lineee non adattabili ad una vettura di segmento B (e forse anche in una C.....va beh che ora le fanno tutte più grandi da essere una categoria superiore quindi....)

Questa Mi.To. non ha proprio senso d'esistere !!! La Fiat non aveva bisogno di creare una 'Alfa del segmento B.......Se la cavano già egregiamente GPunto e Lancia Ypsilon !!!

Doveva uscire prima la 149 !!!!! E investire i soldi nel progetto di una Crossover e nella futura 166........è qui che siamo completamente "mancanti" !!!!

Per me chi è orientato su un segmento B.....quindi predilige l'economicità, la funzionalità e lo spazio ....scarterà sicuramente questa Mi.To.

A mio giudizio la GPunto vista nella sua logica di apparteneza è 10 volte più riuscita....fuori e dentro ! (anche come portafoglio visto il minor prezzo !)

e per chi vuole una serie B veramente sportiva ......si compra una Mini :shrug03)

...indi....la Mi.To non ha senso d'esistere......
 
Alex Murphy":1wkzhpqu ha detto:
Daprix

e per chi vuole una serie B veramente sportiva ......si compra una Mini :shrug03)

...indi....la Mi.To non ha senso d'esistere......

Una segmento B veramente sportiva...allora non hai letto l'articolo di Prost che prova sia la GP Abarth e la Mini JCW.
E siccome la Mito avrà poco da invidiare alla GP Abarth...anzi...vedi un po' tu...
 
xxmiky8xx":20u8v8bs ha detto:
Alex Murphy":20u8v8bs ha detto:
Daprix

e per chi vuole una serie B veramente sportiva ......si compra una Mini :shrug03)

...indi....la Mi.To non ha senso d'esistere......

Una segmento B veramente sportiva...allora non hai letto l'articolo di Prost che prova sia la GP Abarth e la Mini JCW.
E siccome la Mito avrà poco da invidiare alla GP Abarth...anzi...vedi un po' tu...
allora hai il salame sugli occhi e il gorgonzola nelle orecchie ;)



ho appena chiamato il numero verde che mi è arrivato via mail per il concorso legato alla mito, e quando ho detto alla centralinista che la settimana prossima mi arriva la MINI nuova me ha detto ''ahhh bellissima, complimenti! mi spiace sia passato alla concorrenza ma è comunque un ottima scelta!''
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
mel":2ufxf8r1 ha detto:
xxmiky8xx":2ufxf8r1 ha detto:
Alex Murphy":2ufxf8r1 ha detto:
Daprix

e per chi vuole una serie B veramente sportiva ......si compra una Mini :shrug03)

...indi....la Mi.To non ha senso d'esistere......

Una segmento B veramente sportiva...allora non hai letto l'articolo di Prost che prova sia la GP Abarth e la Mini JCW.
E siccome la Mito avrà poco da invidiare alla GP Abarth...anzi...vedi un po' tu...
allora hai il salame sugli occhi e il gorgonzola nelle orecchie ;)



ho appena chiamato il numero verde che mi è arrivato via mail per il concorso legato alla mito, e quando ho detto alla centralinista che la settimana prossima mi arriva la MINI nuova me ha detto ''ahhh bellissima, complimenti! mi spiace sia passato alla concorrenza ma è comunque un ottima scelta!''
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

ma mini si sa che 'e un ottima macchina...no parlo esteticamente perche' quello va a gusti..ma come motori telaio sospensioni ecc.. si sa che sono ottimi..e' il prezzo che non sta ne in cielo ne in terra...e la qualita' degli interni..
 
mikko":1tehip78 ha detto:
mel":1tehip78 ha detto:
ho appena chiamato il numero verde che mi è arrivato via mail per il concorso legato alla mito, e quando ho detto alla centralinista che la settimana prossima mi arriva la MINI nuova me ha detto ''ahhh bellissima, complimenti! mi spiace sia passato alla concorrenza ma è comunque un ottima scelta!''
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

ma mini si sa che 'e un ottima macchina...no parlo esteticamente perche' quello va a gusti..ma come motori telaio sospensioni ecc.. si sa che sono ottimi..e' il prezzo che non sta ne in cielo ne in terra...e la qualita' degli interni..

così va già meglio :)
gli interni ora sono molto meglio di prima; quanto al prezzo hai pienamente ragione, una diesel ti viene a costare anche 23mila euro senza abbondare troppo con gli optional, e la linea di accessori sportivi non è sufficientemente sportiva.
ma la prova di quattroruote è assolutamente farlocca, è fatta ad hoc per favorire la punto.
non si cita nemmeno un rilevamento strumentale, ed è tutto incentrato sulle sensazioni di prost, che ovviamente vengono prese come rivelazioni assolute in quanto il personaggio non lo si discute.
ma quanto dice è francamente vergognoso :evil:
cmq nn voglio andare troppo ot per cui mi fermo qui, aggiungendo che nemmeno la mini è un auto veramente sportiva, come lo poteva essere la clio sport precedente.
 
Alex Murphy":zasht30v ha detto:

ok tu sei un designer e capirai di sicuro più di me di estetica.
Però io posso presentarti i dati del sondaggio di quattroruote, sito sicuramente non frequentato da soli alfisti o giovani senza esperienza. La mia impressione è che addirittura le percentuali sarebbero più alte in senso positivo con fari diversi, o magari senza le cornici.... comunque nel complesso il modello piace...
e qui veniamo a quello che, da studente di economia, posso dire con più cognizione di causa: tu parli di segmento b da non percorrere. Secondo me, e l'ho detto più volte, in questa particolare condizione di mercato il segmento b è quello che assicura i migliori rendimenti. Esempio lampante è la grande punto, che essendo la più venduta d'europa ha saputo risollevare quasi da sola la situazione disastrosa di fiat dell'epoca. Ecco, secondo me se non si vede mito anche in quest'ottica si fa un grosso errore. L'auspicio è ottenere i margini su vendite sufficienti per guardare al futuro con una relativa "autonomia" cioè risollevarsi dall'interno. In quest'ottica vedo di buon occhio la condivisione di parti con gpunto, che comunque è tra i modelli più validi in circolazione, e in ogni modo tra i segmenti b nel mercato non vedo assolutamente una inferiorità, anzi. le aspettative sono ampi margini con la mito, consolidamento con 149 per puntare con aggressività al biennio 2010-2011. (che poi, piccolo appunto, le tue perplessità rigurado il segmento b e la tua approvazione verso la crossover la trovo abbastanza anomala... :OK) )
 
Daprix":2n0vder4 ha detto:
Alex Murphy":2n0vder4 ha detto:

[cut]

dei due punti di vista do ragione a Daprix. Servono utili in Alfa, una vettura segmento B li può garantire, c'è la base comune attingendo a Punto, offrendo dei plus (che in sede di prova stradale al lancio vedremo quanto siano validi) non esagerati ma evidenti si può raggiungere l'obiettivo.
Inoltre parlando di sportività sarebbe meglio un B 3 porte o un crossover? A rigor di storicità del marchio direi la prima (che sebbene abbiano motoroni da 200 e pussa cavalli un BMW X5 o Audi Q7 a me san di barconi, non auto sportive). Poi che venga introdotto un crossover mi sta anche bene nell'ottica di diversificazione di offerta (più tipi di prodotto a listino) seguendo i trend di mercato. Ma le priorità rimangono i segmenti B, C, D per Alfa..
 
mel":v7a6v95h ha detto:
xxmiky8xx":v7a6v95h ha detto:
Alex Murphy":v7a6v95h ha detto:
Daprix

e per chi vuole una serie B veramente sportiva ......si compra una Mini :shrug03)

...indi....la Mi.To non ha senso d'esistere......

Una segmento B veramente sportiva...allora non hai letto l'articolo di Prost che prova sia la GP Abarth e la Mini JCW.
E siccome la Mito avrà poco da invidiare alla GP Abarth...anzi...vedi un po' tu...
allora hai il salame sugli occhi e il gorgonzola nelle orecchie ;)



ho appena chiamato il numero verde che mi è arrivato via mail per il concorso legato alla mito, e quando ho detto alla centralinista che la settimana prossima mi arriva la MINI nuova me ha detto ''ahhh bellissima, complimenti! mi spiace sia passato alla concorrenza ma è comunque un ottima scelta!''
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Non ho mica detto che la Mini non sia sportiva...stavo semplicemente riprendendo le parole di alex murphy per sostenere che anche la Mito lo sarà sicuramente...e per fare ciò ho citato la prova di Prost. Stop...poi il salame negli occhi me lo sono tolto ormai da anni, da quando ho cominciato a provare quante più auto possibili alla portata del mio portafogli... :elio)
 
mel":c9moz6k2 ha detto:
xxmiky8xx":c9moz6k2 ha detto:
Alex Murphy":c9moz6k2 ha detto:
Daprix

e per chi vuole una serie B veramente sportiva ......si compra una Mini :shrug03)

...indi....la Mi.To non ha senso d'esistere......

Una segmento B veramente sportiva...allora non hai letto l'articolo di Prost che prova sia la GP Abarth e la Mini JCW.
E siccome la Mito avrà poco da invidiare alla GP Abarth...anzi...vedi un po' tu...
allora hai il salame sugli occhi e il gorgonzola nelle orecchie ;)



ho appena chiamato il numero verde che mi è arrivato via mail per il concorso legato alla mito, e quando ho detto alla centralinista che la settimana prossima mi arriva la MINI nuova me ha detto ''ahhh bellissima, complimenti! mi spiace sia passato alla concorrenza ma è comunque un ottima scelta!''
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
bah, sai com'è, io tendo a fidarmi di più di un tale che ha vinto 4 mondiali di F1 che dell'operatore del numero verde... e poi anche se il gorgonzola non mi piace non me lo infilo nelle orecchie, mentre il salame lo mangio e basta :sarcastic)
 
Top