Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

veramente bella ragazzi...faccio ammenda per averla tanto criticato all'inzio!! :bonk)
cmq devi copiare e incollare nel browser il link... :14pc)
 
xxmiky8xx":34bbguev ha detto:
yugs":34bbguev ha detto:
Il FUSI":34bbguev ha detto:
I cerchi della bianca mi paiono da 18.......

Per il logo: mi lascia un pò perplesso, ma tant'è.. dopo il concorso del nome quando non usarono Furiosa molti lamentarono il fatto dell'utilità del conrorso.. ora che il logo è appunto quello scelto dai più si storce il naso lo stesso.. :shrug03) pazienza. Però ritengo più accettabile un logo così che il nome vincente dell'Alfanaming. (ed è cmq una cosa che si può scollare se proprio uno non lo digerisce)

E qui c'è la fregatura... Io per caso, trascorsi giorni dal mio voto, mi sono ritrovato a guardare la classifica dei loghi 2 giorni prima della fine ed in testa di brutto, a livello europeo, c'era quello in corsivo classico Alfa. Bene, il giorno dopo si è bloccato tutto e, come per magia, due giorni dopo aveva vinto quello che poi hanno deciso di montare! Insomma...l'avevano già scelto da tempo e il concorso l'hanno fatto solo per vedere se quello che volevano loro veniva gradito da un numero sufficiente di internauti...

Presa per il cxxo a dire poco...

Se non avessero messo il logo che ha vinto il concorso... Cosa sarebbe successo? Sono sicuro che tutti saberrero qui a criticare il fatto che il concorso fosse una falsa, visto che avrebbe vinto un logo, e loro ne avrebbero messo un altro! Quindi eviterei con queste ipotesi che lasciano un pò il tempo che trovano!
 
bavon82":3hqa85od ha detto:
Se non avessero messo il logo che ha vinto il concorso... Cosa sarebbe successo? Sono sicuro che tutti saberrero qui a criticare il fatto che il concorso fosse una falsa, visto che avrebbe vinto un logo, e loro ne avrebbero messo un altro! Quindi eviterei con queste ipotesi che lasciano un pò il tempo che trovano!

beh fioi, anche a me fa abbastanza schifo, ma chi se ne frega alla fine... non è una schifezza tipo quello della alfa 33... me ne frega talmente poco dei loghi sulla macchina che anche se mi fanno schifo li lascio su...

un mio amico ha acquistato una clio le iene e l'ha strisciata cercando di toglierci i loghi... non mi pare che siamo a questo livello di obbrobriosità, anzi! :asd)
 
robi2000ts":7gxcbmte ha detto:
Quelli della 33 facevano schifo?? :thk)

mio papà aveva una 33 prima serie. ricordi le placchette con scritto alfa romeo in nero su sfondo grigio e il modello in grigio su sfondo nero?

eccoti un esempio

alfasud%201.3%20ti%20post.jpg
 
bavon82":2soohdll ha detto:
xxmiky8xx":2soohdll ha detto:
yugs":2soohdll ha detto:
Il FUSI":2soohdll ha detto:
I cerchi della bianca mi paiono da 18.......

Per il logo: mi lascia un pò perplesso, ma tant'è.. dopo il concorso del nome quando non usarono Furiosa molti lamentarono il fatto dell'utilità del conrorso.. ora che il logo è appunto quello scelto dai più si storce il naso lo stesso.. :shrug03) pazienza. Però ritengo più accettabile un logo così che il nome vincente dell'Alfanaming. (ed è cmq una cosa che si può scollare se proprio uno non lo digerisce)

E qui c'è la fregatura... Io per caso, trascorsi giorni dal mio voto, mi sono ritrovato a guardare la classifica dei loghi 2 giorni prima della fine ed in testa di brutto, a livello europeo, c'era quello in corsivo classico Alfa. Bene, il giorno dopo si è bloccato tutto e, come per magia, due giorni dopo aveva vinto quello che poi hanno deciso di montare! Insomma...l'avevano già scelto da tempo e il concorso l'hanno fatto solo per vedere se quello che volevano loro veniva gradito da un numero sufficiente di internauti...

Presa per il cxxo a dire poco...

Se non avessero messo il logo che ha vinto il concorso... Cosa sarebbe successo? Sono sicuro che tutti saberrero qui a criticare il fatto che il concorso fosse una falsa, visto che avrebbe vinto un logo, e loro ne avrebbero messo un altro! Quindi eviterei con queste ipotesi che lasciano un pò il tempo che trovano!

il problema è ke questi concorsi avrebbero lo scopo di mettere d'accordo tutti o quasi...ma non lo fanno...anzi lo fanno, ma al contrario: tutti sono d'accordo sul fatto ke furiosa faceva schifo, come sono d'accordo sul fatto ke quel logo fa schifo

e cmq l'alfanaming non aveva criterio...i nomi erano scelti "ad cazum"
questo del logo un criterio ce l'aveva...ed era anke giusto visto ke fino a 2 giorni prima vincevano i 2 loghi più belli...poi improvvisamente ha vinto l'altro...è lecito domandarsi perchè :ka)
 
queste iniziative servono per attirare l'attenzione dei potenziali clienti...e direi che in questo hanno pienamente centrato il loro obbiettivo! il fatto è che sarebbero potuti essere 1 po' più discreti nel far notare che comunque (come è lecito che sia) la decisione finale l'avrebbero data i loro esperti! :nod)
sta di fatto che io l'avrei chiamata Junior, e cn il carattere in corsivo che c'è sempre stato! :D ok l'innovazione, ma credo che per quanto concerne lo stile il marchio avrebbe dovuto dare maggiore idea d continuità...cmq boh, finchè vengono delle belle macchine chissenfrega! :rotolo)
 
bavon82":1ad2cgv2 ha detto:
Se non avessero messo il logo che ha vinto il concorso... Cosa sarebbe successo? Sono sicuro che tutti saberrero qui a criticare il fatto che il concorso fosse una falsa, visto che avrebbe vinto un logo, e loro ne avrebbero messo un altro! Quindi eviterei con queste ipotesi che lasciano un pò il tempo che trovano!

Allora mi devi spiegare come ha fatto il logo che hanno scelto, dopo giorni e giorni di votazione aperta, a recuperare una percentuale spaventosa di voti nel giro di soli 2 giorni...
 
iturbo9":1w6ljjwg ha detto:
cmq boh, finchè vengono delle belle macchine chissenfrega! :rotolo)

Sai, ti quoto alla grande, ma io preferirei che le belle macchine venissero messe in commercio senza prendere in giro nessuno... Ma la realtà è che i guru del marketing delle grandi aziende ci prendono tutti per scemi...

Io sono il primo a dire che l'auto mi piace e la comprerò a prescindere dal nome e dal logo...ma appunto per questo non capisco il senso di certe iniziative falsissime.
 
Le ultime foto rivalutano il mio giudizio, che tuttavia continua ad essere negativo :shrug03) ...forse mi aspettavo troppo da Alfa...ribadisco la mia delusione.
 
Top