Alfa Giulietta..consigli prima dell'acquisto

cuoresportivo82":27j9nzf6 ha detto:
tu dici che con assetto comfort è troppo "morbida"?
Non so dirti,io non l'ho mai provata con quell'assetto che solo a sentire il nome mi mette i brividi!!!Io ho il pack sport e mi ci trovo benissimo,l'unica cosa e' che ho i 18 che non sono il massimo del confort....

il pack sport, non include solo l assetto un pò piu rigido, con qualsiasi tua scelta di motorizzazione, sarebbe un peccato configurarla con il tetto in cristallo, e nn avere quelle accortezze estetiche che da il pack sport, l unica cosa è mettere su i 17

La mia è rigidissima, sarà perchè è del 2012??? Comunque tutti quelli che ci salgono me lo dicono :) e ho i cerchi da 17, quindi boh, più tosta di così non penso sia guidabile, poi bisogna vedere anche dove si abita :nod)
Ah io non sto dicendo a cuore sportivo di non prendere il pacchetto sport anzi senza sarebbe meno "bella" però lo metto al corrente che è tosta, ed e tosta ;) se la usi tanto, chi dice di no e perchè c'è l'ha sfondata o perchè abita in svizzera :D

dopo essermi studiato per bene tutti gli optional del configuratore ed aver capito che aggiungento alla Progression alcuni optional verrebbe a costare anche più della Distinctive, ho deciso che la mia configurazione è la seguente:

Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTD-m, bianco extraserie + cerchi turbina 17'' + sedile passeg. reg. in altezza + tetto in cristallo + seconda chiave con telecomando + Style Pack.

Devo solo capire se prendere il 1.6 JTD-m 105cv o 2.0 JTD-m 140cv e se scegliere lo Style Pack (che escluderebbe l'assetto sportivo) o lo Sport Pack..ho paura che l'assetto della macchina diventi troppo rigido e quindi scomodo, soprattutto sulle strade che ci troviamo qui in Campania :(
Cosa cambia di preciso tra i due assetti? Solo le molle?
Inoltre secondo voi sotto la Giulietta bianca ci stanno meglio i cerchi 17'' turbina (che non sono paragonabili ai 18'' secondo me :( ) oppure i 17'' eleganti??

ps. Il black interior che mi troverei per forza di cose sia con lo Style Pack che con lo Sport Pack consiste nel cielo e montanti in nero? non sarebbe possibile eliminarlo?? da la sensazione di abitacolo più piccolo :(

come faccio a provare tutte e due? in concessionaria mi hanno fatto provare solo l'unica che avevano..una progression 1.4 Turbo GPL. Per provare per bene la 1.6 JTDm pensavo di noleggiarla per un paio di giorni alla Si*t.

In quelle noleggiate ti può capitare quella sputtanata, prova a vedere in altre concessionarie, comunque già che hai provato la gpl è gia qualcosa ;)

io ti consiglierei i cerchi a fori da 17 della qv, secondo me i turbina da 17 sono brutti, sotto casa mia c'era una giulietta bianca senza pack sport ma con i cerchi 17 qv.. la trovavo bellissima anche se non aveva minigonne ne spoiler e se era un po più alta.. con gli altri cerchi da 17 o da 16 non la vedo proprio..
per il pack sport invece posso dire che secondo me non è così rigido, io avendo avuto la giulietta qv con i 18 non ricordo tutta sta rigidezza..
la mia attuale 147 con assetto comfort e cerchi da 17 è parecchio più rigida e le buche si sentono più secche.. non voglio neanche immaginare una gta con i 18.. secondo me alla prima buca giusta ti rimane in mano il volante e ti cade il cruscoto sulle gambe.. :asd)

ah, comunque l'interno della giulietta senza pack sport è tristissimo.. i sedili del pack sport sono 1000000 vole più belli..

Elvis anche tu sostieni che non è rigida?? E allora sono un caso isolato, salendo su varie auto come astra gtc, golf ecc. la mia è più rigida, più tosta di così non lo sò quanto possano reggere gli interni :lol: addirittura tu che hai avuto la qv con i 18 che è pure più rigida, no non ci credo :lol: comunque i cerchi che dice elvis li trovi nel mio garage se vuoi vederla ;) Pure io ho preferito questi, se li montano sulla qv c'è un motivo :D

scikkits":120h8hje ha detto:
Elvis anche tu sostieni che non è rigida?? E allora sono un caso isolato, salendo su varie auto come astra gtc, golf ecc. la mia è più rigida, più tosta di così non lo sò quanto possano reggere gli interni :lol: addirittura tu che hai avuto la qv con i 18 che è pure più rigida, no non ci credo :lol: comunque i cerchi che dice elvis li trovi nel mio garage se vuoi vederla ;) Pure io ho preferito questi, se li montano sulla qv c'è un motivo :D

beh, non dico che non è per niente rigida, però ripeto che la mia qv con i 18 era meno rigida della mia attuale 147 con i 17 e l'assetto comfort...
parlo sulle buche eh.. naturalmente in curva la giulietta era molto più piantata e ondeggiava molto meno.

poi bisogna vedere se uno è abituato con un assetto morbido e cerchi da 15 gli sembrerà dura qualsiasi auto un pelino sportiva..

per i cerchi, secondo me quelli che hai preso tu sono gli unici belli da 17 che hanno fatto per giulietta, ma naturalmente come dice falconero va a gusti..
però secondo me danno quel tocco di esclusività che le altre non hanno.. diciamo che si vedono poco in giro e soprattuto sono bellissimi..

Anche io ho avuto la 147 e a confronto è un classe e, però boh sarò io dai ;) Non dico altro che non voglio far polemica, comunque per quanto riguarda i cerchi si, va a gusti, però dai, i 7 fori dal vivo sono graziosi :love) però se tornassi indietro i 18 mi prenderei, è troppo grossa la giulietta per i 17 :nod)

boh, secondo me sulle buche la 147 è più rigida.. sarà che le tua è più assettata delle altre :scratch) sei solo tu che la trovi così tanto rigida... :ka)
e comunque è risaputo che la 147 con i 17 è rigida come un carrello della spesa.. e io da possessore lo confermo.. ripeto che intendo solo sulle bughe, nelle curve e avvallameni si sente che gli ammortizzatori non sono sportivi, ma quando prendi una buca sembra che si deve aprire in due la macchina..
comunque ripeto, sono considerazioni personali..

per i cerchi da 17 a fori.. si, secondo me sono bellissimi.. e sempre secondo me sulla giulietta sono il miglior compromesso.. i 18 ovvio che ci stanno bene ma il disegno dei tuoi è il più bello secondo me.. se li avessero fatti da 18 sarebbero stati da :sbav)

Si elvis ho capito che intendi nelle buche, però se sono solo io che nelle buche sente delle belle botte, sarà che ho le gomme troppe gonfie, o l'assetto del 2012 che è cambiato, altri motivi non ne ho ;) magari la 147 è più rigida ma restano comunque auto non piacevoli in certe condizioni. Questo lo confermi?? Per me che la uso parecchio a volte la trovo stressante, per questo non è che gli sconsiglio il pack sport però lo metto in guardia su una possibile rottura di balle in futuro su strade che magari non rendono la guida piacevole, mentre quando è liscia è tutta un'altra storia, ma non è colpa della giuly ma delle strade di m****a, e paghiamo pure il bollo per ste grandi strade :) il pack lume non è male come alternativa.

beh, di sicuro non sono tra le auto più comfortevoli, però da li a dire che la giulietta con pack sport è rigidissima mi sembra un po esagerato.. io con la qv e i 18 le buche comunque le sentivo meno che con la 147, forse la tua 147 aveva cerchi da 15? o da 16?
magari hai si le gomme troppo gonfie nella giulietta.. :ka)