ALFA contro SEAT ???

la leon monovolume :confusbig) ti ocnfondi con la seat altea
 
Vespa 2":2k0bds7c ha detto:
SPITA87":2k0bds7c ha detto:
Vespa 2":2k0bds7c ha detto:
kretinho":2k0bds7c ha detto:
SPITA87":2k0bds7c ha detto:
e poi dove li sfrutti questi motori cosi potenti? :confusbig)

Circuito, questo sconosciuto :shrug03)

A parte il fatto che l'accelerazione più potente non è vietata dal codice ;)

Non ho letto da nessuna parte "vietato restare incollati al sedile"

Esiste la guida pericolosa..
E questa è verbalizzabile..
Credimi..
Meglio non fare sgommate o partenze a razzo.. :OK)

grande vespa anke tu mi pare ke sei della mia idea, anke tu 105 vero?

Si, Spita..
Ripeto: sarò ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e stupido..
Ma non mi vergogno a lodare la mia :inocchio) ..
Con tutti i difetti che ha..
Ma i pregi, in termini di bellezza e di quel "qualcos'altro" che non è riassumibile con freddi dati di prestazioni, affidabilità, ecc..Le altre case se lo sognano..

:alfa)

Vespa ma non si sta discutendo su questo!Io la mia auto la lodo molto volentieri e ne accetto i difetti senza problemi!Ed è proprio quel "qualcos'altro" a renderla speciale!
Però da qui a dire che non si può paragonare con la Seat mi sembra assurdo oggi come oggi, e questa è la realtà...
 
fratz147":1yukftde ha detto:
Vespa 2":1yukftde ha detto:
SPITA87":1yukftde ha detto:
Vespa 2":1yukftde ha detto:
kretinho":1yukftde ha detto:
SPITA87":1yukftde ha detto:
e poi dove li sfrutti questi motori cosi potenti? :confusbig)

Circuito, questo sconosciuto :shrug03)

A parte il fatto che l'accelerazione più potente non è vietata dal codice ;)

Non ho letto da nessuna parte "vietato restare incollati al sedile"

Esiste la guida pericolosa..
E questa è verbalizzabile..
Credimi..
Meglio non fare sgommate o partenze a razzo.. :OK)

grande vespa anke tu mi pare ke sei della mia idea, anke tu 105 vero?

Si, Spita..
Ripeto: sarò ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e stupido..
Ma non mi vergogno a lodare la mia :inocchio) ..
Con tutti i difetti che ha..
Ma i pregi, in termini di bellezza e di quel "qualcos'altro" che non è riassumibile con freddi dati di prestazioni, affidabilità, ecc..Le altre case se lo sognano..

:alfa)

Vespa ma non si sta discutendo su questo!Io la mia auto la lodo molto volentieri e ne accetto i difetti senza problemi!Ed è proprio quel "qualcos'altro" a renderla speciale!
Però da qui a dire che non si può paragonare con la Seat mi sembra assurdo oggi come oggi, e questa è la realtà...

Fratz..
Capisco benissimo il tuo ragionamento..
La paragono anch'io la mia Nasona con la Seat..
Ma fatto il paragone..
Constatato che la Seat possa anche andare meglio in termini prestazionali..
Io scelgo ancora 100.000 volte l'Alfa!! :OK)
 
SPITA87":t619j1h1 ha detto:
la leon monovolume :confusbig) ti ocnfondi con la seat altea

Intendo la linea!!

Leon

Altea


Non noto queste grandi differenze, eppure la seconda è una monovolume!! Entambe copie della 147???!!!!
 
Vespa 2":3jr5ujea ha detto:
Fratz..
Capisco benissimo il tuo ragionamento..
La paragono anch'io la mia Nasona con la Seat..
Ma fatto il paragone..
Constatato che la Seat possa anche andare meglio in termini prestazionali..
Io scelgo ancora 100.000 volte l'Alfa!! :OK)

Anche io e infatti l'ho scelta! :p Anche perchè credo che a parità di motorizzazione (parlo di 1.6 benza aspirati) non abbia rivali il nostro twin spark, sia come prestazioni ottime che come "carattere"...
Però dico anche che se avessi voluto più cavalli sarei dovuto andare dalla concorrenza perchè Alfa non li ha...E questo a me non va giù proprio per il fatto del Marchio di grande valore storico... :OK)
 
fratz147":1g472t68 ha detto:
Però dico anche che se avessi voluto più cavalli sarei dovuto andare dalla concorrenza perchè Alfa non li ha...E questo a me non va giù proprio per il fatto del Marchio di grande valore storico... :OK)

Ah, si certo..
Infatti me ne posso rammaricare..
Ma anche quando avevo la Tigra se avessi voluto un couperino veloce avrei scelto l'Elise..
Ora come ora i motori Alfa "standard" sono lontani anni luce dal GTA, in termini di prestazioni..
Però, nonostante questo non li reputo malvagi..

Speriamo che con la 149 ci sia meno gap tra le nostre comuni nasone ed il busso.. :OK)
 
Ah l'Elise... :love) :love) :love)

Infatti spero proprio che in Alfa capiscano di dover ridurre questo gap, anche in termini di concorrenza!Sperèm...(speriamo :asd) )
 
pyro":1rbgvje3 ha detto:
SPITA87":1rbgvje3 ha detto:
la leon monovolume :confusbig) ti ocnfondi con la seat altea

Intendo la linea!!

Leon

Altea


Non noto queste grandi differenze, eppure la seconda è una monovolume!! Entambe copie della 147???!!!!

hai scelto 2 foto non comparabili. La prima è presa diciamo un pò dall'alto e mentre l'altra è presa dal basso senza nessun riferimento dietro,



seat-altea-tdi-reference.jpg


hum come cambian le cose,,

ci vorrebbero delle foto anche del posteriore

ma IMHO la seat Altea la reputo veramente un :cesso)

giusto per

xleon16.jpg


xleon17.jpg


e se vado un pò indietro

xleon1.jpg


xleon2.jpg


cmq vero è anche che a parte la linea, la seat con vw ha guadagnato molto. ma ancora ne deve fare di strada, per avere la fiducia nei clienti, non bastan alcuni modelli. (toh sto discorso potrebbe esser fatto ancehe all'Alfa/fiat)
 
alfa>>>>seat
ma cmq ho un mio amico con la tdi top sport leon vecchia versione...nulla da dirgli, si presenta benissimo ed ha un'ottimo motore, per gli interni invece potevano fare qualcosina in più...
Cmq della seat si salva solo la leon e un pò l'ibiza, il resto è un pò fuffa...l'alfa credo disponga di un parco auto "un pò" meglio :asd)
 
La mia opinione la sai visto che si trova poco più su...
Però allora mi devi dire a cosa ti stai riferendo... :confusbig)
Ti spiego, secondo me, come estetica le macchine da te citate sono favolose (tra 159 sportwagon, spider e GT non so quale sia più bella, per me sono fenomenali...) e anche la 147 è stupenda, in generale Alfa fa macchine bellissime e credo che nessuno possa dire il contrario.
Ma il discorso era differente...Perchè se andiamo a paragonare tutte le auto che dici con le loro rivali....beh...siamo punto e a capo!
 
Mah non capisco come si può dire che la seat sia diventata una buona casa automobilistica dato che fa parte del gruppo volkswagen...
Se già la volkswagen fa pena non capisco perchè una sua affiliata dovrebbe essere qualcosa di buono...
Le vecchie leon erano famose x essere delle casse da morto (come lo golf del resto)... Tanti cavalli e degli schemi di sospensioni da fiat punto 1a serie, irrigidite all'estremo per farle sembrare macchine con gli attributi ma che messe alla frusta fanno pena!
 
fratz147":3iawpc4j ha detto:
115jtdBologna":3iawpc4j ha detto:
Se già la volkswagen fa pena non capisco perchè una sua affiliata dovrebbe essere qualcosa di buono...

Argomenta...In cosa fanno pena addirittura le volkswagen?

Non hai mai visto una prova in pista di una leon cupra? Se sbanda non la riprendi più, ti sei mai chiesto perchè hanno tutte l'esp di serie? Pensano di sopperire con l'elettronica a delle sospensioni antiquate...
 
L'Esp di serie tra pochi anni sarà obbligatorio per legge su TUTTE le auto ed è emerso da una ricerca essere il miglior dipositivo di sicurezza da quando furono "inventate" le cinture di sicurezza...

Detto ciò, a me sembrava di aver letto che la leon non si comportasse affatto male in pista...Però non ho prove sotto mano, se qualcuno postasse dei link...

In ogni caso il raffinatissimo quadrilatero alto non è il solo fattore che incide sul comportamento globale di un'auto...e le sospesioni antiquate possono anche far meglio: non mi pare che la nuova Bravo faccia peggio della 47 sul giro di pista e prova a guardare che sospensioni ultramoderne monta al posteriore....

Dalla sua secondo me la 147 ha ancora un feeling di guida che le rivali non hanno in compenso! :nod)
 
L'esp è una gran cosa, chi lo mette in discussione! Mi ricordo una prova di quattroruote in cui provarono una 147 una A3 e una bmw serie1 (tutte equipaggiate con esp) sulla stessa curva. Ebbene sulla 147 l'esp entrava in funzione ben 15 km/h in più rispetto alle rivali... Se sulla 147 non è di serie un motivo c'è, credimi


Ho detto sospensioni antiquate, ma volevo dire poco raffinate ok?
 
Top