pyro":3aqfb2gs ha detto:
La macchina è piantata in terra, è vero, ma in condizioni estreme non è per niente facile da gestire..
L'hai vista l'ultima prova di 4r? Per esempio, il test sulla frenata con 2 ruote su ghiaccio e 2 su asfalto l'ha stravinta la Golf sulla 147 Q2.......si è fermata ben 10 metri prima!!
L'unica prova e sottolineo l'unica in cui i risultati della 147 sono stati disastrosi è quella che hai riportato, ma probabilmente la causa è dovuta alla gestione elettronica dell'ABS e non ad una questione meccanica. Quante volte ti capiterà di frenare con due ruote sull'asciutto e due sul ghiaccio?
Non diamo solo i dati che ci fanno comodo. Nella prova di frenata su asciutto la 147 è stata la migliore del lotto. Per quanto riguarda la sicurezza attiva ovvero la possibilità di evitare incidenti si è confermata ad altissimi livelli (BMW serie 1 per dirne una). Tutte le altre si scordano la guidabilità e la tenuta di strada della 147. Sono dati rilevati in pista da un'autorevole rivista specializzata, non chiacchiere da bar.
Le noti dolenti vengono dalla sicurezza passiva (crash test), evidentemente i 7 anni di anzianità si fanno sentire. Anche quattroruote sottolinea che le stelle Euroncap non sono tutto: basta mettere il cicalino per le cinture non allacciate per guadagnare una stella.