ALFA contro SEAT ???

fratz147":17gad8wz ha detto:
kretinho":17gad8wz ha detto:
Per una critica costruttiva direi che la Seat Leon è un'auto con delle doti dinamiche di tutto rispetto, votata alla sportività e sicuramente senza grossi fronzoli in termini di lusso.

Le versioni FR e Cupra sono davvero prestazionali e purtroppo nulla hanno a che vedere con la 147 che, allo stato attuale, lamenta una carenza di CV rispetto alla leon.

La stessa Golf V non è al livello della Leon perchè più pesante quindi a parità di motorizzazioni le busca in tutte le situazioni, anche complice un'impostazione leggermente diversa.

Come linea non si discute, la 147 nonostante gli anni risulta più bella e piena di personalità, ma non basta a farne un parametro di scelta.

Con la Leon se voglio arrivo fino a 240CV con la Cupra a benzina e a 170CV con la FR diesel (la benzina ne fa 200), con la 147 arrivo a 150CV e stop. Nessuna 147 di produzione scende sotto gli 8" nello 0-100 e supera i 210 di vel max. Lasciamo perdere il paragone con la Cupra che sarebbe impietoso. La GTA era superiore, ma pure il prezzo, in ogni caso non è più in produzione da circa 3 anni quindi non ha senso parlarne.

Per i discorsi di affidabilità, bah, ci sono auto che nascono sfortunate da ogni produttore, di sicuro il gruppo VW cura questo aspetto al pari di alfa se non di più.

Io personalmente all'uscita della Cupra volevo passare alla Leon, sono andato a vederla e a provarla, il prezzo è favorevolissimo (26000€ listino). Non l'ho scelta, dopo una lunga riflessione, solo perchè la linea non mi piaceva affatto, però cavoli se spingeva, mi è pianto il cuore perchè ho pensato che bastava un designer migliore...

...questa stessa cosa penso della 147, bastava un motore più potente e l'avrei ricomprata un'altra volta. Sto 150CV mi sta stretto, infatti tengo il mio 140.

Quoto e concordo su tutto.
La leon pecca davvero solo nella linea e nell'estetica in generale (anche gli interni non sono un granchè)...Proprio dove la 147 non ha rivali, è stupenda...
Però vi farebbe così schifo poter scegliere una 147 con i TFSI da 200 e 240 cv??

e poi dove li sfrutti questi motori cosi potenti? :confusbig)
 
SPITA87":1e203oyd ha detto:
e poi dove li sfrutti questi motori cosi potenti? :confusbig)

Circuito, questo sconosciuto :shrug03)

A parte il fatto che l'accelerazione più potente non è vietata dal codice ;)

Non ho letto da nessuna parte "vietato restare incollati al sedile"
 
intendevo dire l' utilizzo di tutti i giorni, poi in una makkina nn bisogna per forza mettere al primo posto le prestazioni
 
kretinho":19su6cto ha detto:
SPITA87":19su6cto ha detto:
e poi dove li sfrutti questi motori cosi potenti? :confusbig)

Circuito, questo sconosciuto :shrug03)

A parte il fatto che l'accelerazione più potente non è vietata dal codice ;)

Non ho letto da nessuna parte "vietato restare incollati al sedile"

Esiste la guida pericolosa..
E questa è verbalizzabile..
Credimi..
Meglio non fare sgommate o partenze a razzo.. :OK)
 
Vespa 2":3nua98us ha detto:
kretinho":3nua98us ha detto:
SPITA87":3nua98us ha detto:
e poi dove li sfrutti questi motori cosi potenti? :confusbig)

Circuito, questo sconosciuto :shrug03)

A parte il fatto che l'accelerazione più potente non è vietata dal codice ;)

Non ho letto da nessuna parte "vietato restare incollati al sedile"

Esiste la guida pericolosa..
E questa è verbalizzabile..
Credimi..
Meglio non fare sgommate o partenze a razzo.. :OK)

grande vespa anke tu mi pare ke sei della mia idea, anke tu 105 vero?
 
vabbè allora compriamo tutti la punto 65 cavalli 1.2 tanto poi dove li sfrutti i 95 cavalli della a1.4 se in autostrada nn si possono superare i 130.....

ma ragazzi... apriamo un pò gli occhi

allora la gta perchè l'hanno fatta?
e le varie M perchè le fanno?
perchè esistono le coupè 8 cilindri?

ma mica se hai 500 cavalli devi per forza andare a 3oo all'ora
mai sentito parlare di piacere di guida

sempre più giù andiamo :mecry2) :mecry2)
 
SPITA87":1xgu50eg ha detto:
intendevo dire l' utilizzo di tutti i giorni, poi in una makkina nn bisogna per forza mettere al primo posto le prestazioni

Ascolta, il 99% delle automobili hanno prestazioni superflue eppure tutti le comprano. Chissà come mai l'audi A6 con il 3.0TDI Quattro vende un sacco, o la BMW 530d Touring... dove andranno con tutti quei CV???

Il punto è che se io voglio Cavalleria in esubero sono fatti miei, Alfa attualmente non è in grado di darmeli, Seat in questo senso è superiore, che ti piaccia o no. Non sto a sindacare nè sulla storia nè sulla bellezza. Qui si parla di prestazioni, fattene una ragione. La leon ti bastona tutte le volte che vuoi.
 
SPITA87":2jksagc7 ha detto:
Vespa 2":2jksagc7 ha detto:
kretinho":2jksagc7 ha detto:
SPITA87":2jksagc7 ha detto:
e poi dove li sfrutti questi motori cosi potenti? :confusbig)

Circuito, questo sconosciuto :shrug03)

A parte il fatto che l'accelerazione più potente non è vietata dal codice ;)

Non ho letto da nessuna parte "vietato restare incollati al sedile"

Esiste la guida pericolosa..
E questa è verbalizzabile..
Credimi..
Meglio non fare sgommate o partenze a razzo.. :OK)

grande vespa anke tu mi pare ke sei della mia idea, anke tu 105 vero?

Si, Spita..
Ripeto: sarò ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e stupido..
Ma non mi vergogno a lodare la mia :inocchio) ..
Con tutti i difetti che ha..
Ma i pregi, in termini di bellezza e di quel "qualcos'altro" che non è riassumibile con freddi dati di prestazioni, affidabilità, ecc..Le altre case se lo sognano..

:alfa)
 
power147 ct":26da50hz ha detto:
vabbè allora compriamo tutti la punto 65 cavalli 1.2 tanto poi dove li sfrutti i 95 cavalli della a1.4 se in autostrada nn si possono superare i 130.....

ma ragazzi... apriamo un pò gli occhi

allora la gta perchè l'hanno fatta?
e le varie M perchè le fanno?
perchè esistono le coupè 8 cilindri?

ma mica se hai 500 cavalli devi per forza andare a 3oo all'ora
mai sentito parlare di piacere di guida

sempre più giù andiamo :mecry2) :mecry2)

Eh già, evidentemente per alcuni è difficile far passare questo concetto.

Aggiungo che in circuito sgommo quanto voglio se mi va, e non c'è codice che tenga, serve solo la macchina che ti permetta di farlo ;)
 
power147 ct":66ngpsiu ha detto:
vabbè allora compriamo tutti la punto 65 cavalli 1.2 tanto poi dove li sfrutti i 95 cavalli della a1.4 se in autostrada nn si possono superare i 130.....

ma ragazzi... apriamo un pò gli occhi

allora la gta perchè l'hanno fatta?
e le varie M perchè le fanno?
perchè esistono le coupè 8 cilindri?

ma mica se hai 500 cavalli devi per forza andare a 3oo all'ora
mai sentito parlare di piacere di guida

sempre più giù andiamo :mecry2) :mecry2)

quando mi capita di guidare la bmw serie 3 di mio padre 2.0 a benzina da soli 143 cv, è forte la tentazione di spingere a velocità nn permesse dal codice della strada, figuriamoci con quelle da 200 cv e passa
 
kretinho":2najszri ha detto:
power147 ct":2najszri ha detto:
vabbè allora compriamo tutti la punto 65 cavalli 1.2 tanto poi dove li sfrutti i 95 cavalli della a1.4 se in autostrada nn si possono superare i 130.....

ma ragazzi... apriamo un pò gli occhi

allora la gta perchè l'hanno fatta?
e le varie M perchè le fanno?
perchè esistono le coupè 8 cilindri?

ma mica se hai 500 cavalli devi per forza andare a 3oo all'ora
mai sentito parlare di piacere di guida

sempre più giù andiamo :mecry2) :mecry2)

Eh già, evidentemente per alcuni è difficile far passare questo concetto.

Aggiungo che in circuito sgommo quanto voglio se mi va, e non c'è codice che tenga, serve solo la macchina che ti permetta di farlo ;)

Ah, beh..In circuito puoi fare (quasi) quello che vuoi..
Ma a meno che tu non viva a Varano il 90% dell'utilizzo che fai della tua auto deve rispettare il codice della strada..
 
Vespa 2":3w129i46 ha detto:
SPITA87":3w129i46 ha detto:
Vespa 2":3w129i46 ha detto:
kretinho":3w129i46 ha detto:
SPITA87":3w129i46 ha detto:
e poi dove li sfrutti questi motori cosi potenti? :confusbig)

Circuito, questo sconosciuto :shrug03)

A parte il fatto che l'accelerazione più potente non è vietata dal codice ;)

Non ho letto da nessuna parte "vietato restare incollati al sedile"

Esiste la guida pericolosa..
E questa è verbalizzabile..
Credimi..
Meglio non fare sgommate o partenze a razzo.. :OK)

grande vespa anke tu mi pare ke sei della mia idea, anke tu 105 vero?

Si, Spita..
Ripeto: sarò ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e stupido..
Ma non mi vergogno a lodare la mia :inocchio) ..
Con tutti i difetti che ha..
Ma i pregi, in termini di bellezza e di quel "qualcos'altro" che non è riassumibile con freddi dati di prestazioni, affidabilità, ecc..Le altre case se lo sognano..

:alfa)

quoto in tutto e per tutto
 
Vespa 2":zjh9lsj0 ha detto:
SPITA87":zjh9lsj0 ha detto:
Vespa 2":zjh9lsj0 ha detto:
kretinho":zjh9lsj0 ha detto:
SPITA87":zjh9lsj0 ha detto:
e poi dove li sfrutti questi motori cosi potenti? :confusbig)

Circuito, questo sconosciuto :shrug03)

A parte il fatto che l'accelerazione più potente non è vietata dal codice ;)

Non ho letto da nessuna parte "vietato restare incollati al sedile"

Esiste la guida pericolosa..
E questa è verbalizzabile..
Credimi..
Meglio non fare sgommate o partenze a razzo.. :OK)

grande vespa anke tu mi pare ke sei della mia idea, anke tu 105 vero?

Si, Spita..
Ripeto: sarò ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e stupido..
Ma non mi vergogno a lodare la mia :inocchio) ..
Con tutti i difetti che ha..
Ma i pregi, in termini di bellezza e di quel "qualcos'altro" che non è riassumibile con freddi dati di prestazioni, affidabilità, ecc..Le altre case se lo sognano..

:alfa)

Non si tratta di essere cretini e stupidi ma solo obiettivi! E' tanto difficile dire che i motori VW (e quindi Seat) sono superiori a quelli Alfa?

L'Alfa è stupenda, bella come poche altre......ma questo è IL parametro più importante per un'auto?
 
IMHO, stiamo solo pagando il fatto che hanno il nostro stilista (quello che ha creato la 147, e si vede) e hanno fatto un buon marketing, sollevando il marchio dalla sua immagine di marchio secondario ad un marchio di impronta sportiva. L'altro giorno in un park c'era una Leon con un pack sportivo originale (me lo ha confermato il proprietario) che non era per niente male, con paraurti diversi, scarico centrale ovale cromato e ruote da 18": di certo si faceva notare, poi magari aveva un motore penoso, ma è marketing anche sapersi vendere esteticamente.
 
pyro":q498nbia ha detto:
Vespa 2":q498nbia ha detto:
SPITA87":q498nbia ha detto:
Vespa 2":q498nbia ha detto:
kretinho":q498nbia ha detto:
SPITA87":q498nbia ha detto:
e poi dove li sfrutti questi motori cosi potenti? :confusbig)

Circuito, questo sconosciuto :shrug03)

A parte il fatto che l'accelerazione più potente non è vietata dal codice ;)

Non ho letto da nessuna parte "vietato restare incollati al sedile"

Esiste la guida pericolosa..
E questa è verbalizzabile..
Credimi..
Meglio non fare sgommate o partenze a razzo.. :OK)

grande vespa anke tu mi pare ke sei della mia idea, anke tu 105 vero?

Si, Spita..
Ripeto: sarò ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e stupido..
Ma non mi vergogno a lodare la mia :inocchio) ..
Con tutti i difetti che ha..
Ma i pregi, in termini di bellezza e di quel "qualcos'altro" che non è riassumibile con freddi dati di prestazioni, affidabilità, ecc..Le altre case se lo sognano..

:alfa)

Non si tratta di essere cretini e stupidi ma solo obiettivi! E' tanto difficile dire che i motori VW (e quindi Seat) sono superiori a quelli Alfa?

L'Alfa è stupenda, bella come poche altre......ma questo è IL parametro più importante per un'auto?

Potrebbe anche essere, sono piuttosto ignorante in fatto di motori..
Fatto sta che non cambierei mai la mia Alfa con qualsiasi altra auto..

:OK)
 
C'è da dire che la Leon è assemblata meglio della nostra e il comfort di guida è migliore.
Quindi non è solo motore.
Poi l'estetica è a gusti: tra la mia serie 0 e una Cupra, beh, anche esteticamente dico Cupra.
Ci restano solo gli interni (rumorosi ma belli).
 
SPITA87":2dbwkd4v ha detto:
la leon mi sembra un clone della 147




Io azzarderei 2 gocce d'acqua!!! :sarcastic) Non ce l'ho con te ma perchè devi dire una boiata del genere. In cosa si somigliano? CXXXo la Leon è una monovolume!!!!!!
 
No, dai Pyro..
E' come la Puma che copiò la Tigra..

Anche a me (ed a molti altri) la copiatura estetica mi pare palese..
 
Top