ALFA contro SEAT ???

alk147":1rs8avsk ha detto:
E tra i vari commenti trovo triste che due ragazzi di 19-20 anni possano essere così tanto schierati a favore dell'attuale produzione, vuol dire che si digerisce tutto quel che viene proposto, invece di essere scandalizzati dal fatto che attualmente si possa paragonare Seat ad Alfa, si trova scandaloso il fatto che qualcuno lo faccia, senza accorgersi che effettivamente è un paragone che ci sta fin troppo.

non hai idea del quotone che ti faccio!
Parole santissime...purtroppo :(
 
power147 ct":1gy14stg ha detto:
SPITA87":1gy14stg ha detto:
io nn ho nessuna intenzione di fasciarmi gli okki, però la seat nn la paragonerei in nessun modo ad alfa
invece con ww, audi, bmw è legittimo fare paragoni

scusami, sapresti dirmi che differenza passa tra una volkswagen e una seat??

perchè alfa vs seat no e alfa vs vw si???????????????'

Spita permettimi di rinnovarti la domanda...se hai fatto un'affermazione evidentemente c'è un motivo che ti spinge a farla..

Vorrei saperne di più :nod)
 
SPITA87":13t107iv ha detto:
vedo ke poki la pensano come me, cmq io la mia 147 la cambierei solamente o cn audi a3 o bmw serie 1

Io non la cambierei proprio con nulla..
Anzi, forse con una GTA o una Q2 o una Spider si.. :p

Vabbè..Capisco che ognuno la debba pensare come vuole..
E' giusto che i paragoni vengano fatti con TUTTE le altre auto dello stesso segmento..
Va bene essere critici, spesso questo è sinonimo di intelligenza..

Ma personalmente mi riconosco un limite: guidare un'Alfa (vecchia, nuova, rottamata, volante, triciclo, ecc..) va oltre la mia razionalità..A me piace a prescindere..Sono stupido? Forse, anzi sicuramente..Ma sono FIERO dell'Auto che guido..

:alfa)
 
alk147":13jbphuy ha detto:
SPITA87":13jbphuy ha detto:
ma tu ce l' hai l' alfa? xkè se sei un vero alfista nn la criticheresti cosi
:rotolo)

Un vero Alfista direbbe cose ben peggiori.

E anche un Alfista moderno non deve per forza essere ***** e difendere in tutto e per tutto il Marchio.
Gli Alfisti dovrebbero innanzi tutto essere appassionati di auto, motivo per il quale sceglievano in passato Alfa anzichè altro, motivo per cui una 156 l'avrei presa al volo, e adesso non prenderei una 159, perchè una bella linea è troppo poco per i miei gusti.
E un appassionato di auto pretende di avere il meglio adesso, non gli serve a niente girarsi a guardare il passato, anzi, personalmente se ci penso, e se penso a quanto mi avevano fatto ben sperare 156 e 147 mi verrebbe da prendermi a martellate nelle parti basse, mi mette meno tristezza che non il pensiero che attualmente non comprerei Alfa Romeo.

Spero che la mia 147 possa doppiare i suoi 6 anni di vita.



E tra i vari commenti trovo triste che due ragazzi di 19-20 anni possano essere così tanto schierati a favore dell'attuale produzione, vuol dire che si digerisce tutto quel che viene proposto, invece di essere scandalizzati dal fatto che attualmente si possa paragonare Seat ad Alfa, si trova scandaloso il fatto che qualcuno lo faccia, senza accorgersi che effettivamente è un paragone che ci sta fin troppo.

Quoto.
Dai dai Alk consolati con me che ho la stessa età e non la penso affatto così! :sarcastic)
Poi per carità ognuno ha la sua opinione...
 
306 Maxi":1fahfsvn ha detto:
shinobi76":1fahfsvn ha detto:
ormai seat ha raggiunto un ottimo livello di qualità..grazie alla Volkswagen..è vero che la vecchia leon da 150 cv(in realta circa 160) è più veloce della 147 da 140-150 cv anche se di poco...la 147 gli sta attaccata al culo..fidati..è anche vero che la 147 da 140-150 cv sta davanti alla golf-audi-leon da 140 cv ed alle varie bmw da 150 cv..diciamole tutte le cose però... :sarcastic)
Vero, però allora diciamo anche che la Leon ha il TDI 170 CV, il 2.0 TFSI (da 200 e 240 CV), il DSG, ecc ecc...
lo so...infatti neanche le ho elencate..purtroppo dovremmo essere avanti ed invece siamo indietro..mah :mecry)
 
sbenga":338ct9sy ha detto:
Se Seat (leon) migliora un pò gli interni è sopra in tutto e per tutto alla 147: motori, tenuta, assemblaggio, affidabilità.
Signori, bisogna chinarsi alla realtà attuale: la Giulia oramai è un ferro arrugginito quanto la Marbella.
quotone...ormai la leon è migliore della 147 in tutto tranne nella linea e forse negli interni..la fiat sta dormendo..
 
non concordo su diversi aspetti... non credo proprio che la 147 abbia un anteriore instabile, o in ogni caso la tenuta è di gran lunga superiore alla golf ed in particolare alla a3, e lo dico dopo averle provate tutte e tre... motore ne ha da vendere ed e possibile tenere aperto dove gli altri devono mollare! ovvio alfa ha un numero infinito di pecche, però credo che se avessi voluto il confort non sarei andato su alfa (esasperatamente sarebbe come prendere ferrari e lamentarsi per l'assetto rigido e per il rumore), poi alla fine stà sempre in ciò che si ricerca, io a 19 anni e per come la penso trovo che sia ciò che ho sempre cercato indipendentemente dal marchio!
 
dark-lord":uspo5y69 ha detto:
non concordo su diversi aspetti... non credo proprio che la 147 abbia un anteriore instabile, o in ogni caso la tenuta è di gran lunga superiore alla golf ed in particolare alla a3, e lo dico dopo averle provate tutte e tre...

Mi spiace ma secondo me non ne hai provata nemmeno una per dire queste parole, oppure l'hai provate facendo il giro del palazzo!! Il comportamento della 147 su strada è lodevole, mai una reazione scomposta o inaspettata.....ma dire che la tenuta è di GRAN LUNGA superiore a Golf e in particolare ad A3 (perchè?) è una boiata bella e buona! Sicuramente le tedesche sono più impegnative, richiedono un maggior "manico".....ma questo non significa tenere di meno la strada e se vogliamo considerare attendibili i tempi di "auto" fatti a Balocco, direi che ne sono la prova!

Personalmente, la mia 147 mi piace tantissimo e ne sono soddisfatto e spero possa durare almeno altri 5 anni, ma se potessi in questo momento prenderei ben altro!!!
 
SPITA87":g9ai971n ha detto:
IVAN":g9ai971n ha detto:
SEAT :confusbig) Cos'è un nuovo detersivo per piatti :sgrat)



...non c'è neanche da parlarne...

quoto

Ma perchè??? Dico io, togliamoci il salame dagli occhi, scendiamo dal pero e cerchiamo di avere un minimo di obietività: la seat fa ottime macchine, l'alfa pure. Per certi versi alfa è meglio, altri seat è di molto superiore. Non credo ci sia niente di male ad avere un minimo di senso critico...
Suvvia
 
a parte la leon, ke cavolo di makkine decenti fa la seat? per non parlare dei motori gli stessi ke monta la ww
 
SPITA87":205n0eyi ha detto:
a parte la leon, ke cavolo di makkine decenti fa la seat? per non parlare dei motori gli stessi ke monta la ww

Tralasciando l'estetica......dimmi un motore Alfa migliore di uno Seat\VW! Lascia stare la GTA!
 
SPITA87":2jz5o623 ha detto:
i nostri multijet 120 e 150 sn superiori ai 1.9/ 2.0 tdi della ww

Superiori in cosa? Consumi, affidabilità, prestazioni? Ok, supponiamo che siano superiori, VW ha circa altre 10 motorizzazioni disponibili..........con quali altri motori Alfa pensi confrontarli?
 
MAD147":1vvi5ztg ha detto:
SPITA87":1vvi5ztg ha detto:
IVAN":1vvi5ztg ha detto:
SEAT :confusbig) Cos'è un nuovo detersivo per piatti :sgrat)



...non c'è neanche da parlarne...

quoto

Ma perchè??? Dico io, togliamoci il salame dagli occhi, scendiamo dal pero e cerchiamo di avere un minimo di obietività: la seat fa ottime macchine, l'alfa pure. Per certi versi alfa è meglio, altri seat è di molto superiore. Non credo ci sia niente di male ad avere un minimo di senso critico...
Suvvia

Più chiaro di così!Giustissimo...
In ogni caso nemmeno io cambierei la mia macchina perchè soddisfa pienamente ogni mia aspettativa e non potrei chiedere di più...Però se dovessi comprare una macchina nuova adesso o nei prossimi mesi probabilmente non sceglierei Alfa ad occhi chiusi ma mi guarderei in giro...Anche se ti ripeto che amo la mia macchina! :love)

Si forse i multijet sono meglio (dipende poi dai punti di vista) rispetto ai loro vecchi pompa-iniettore però c'è anche da dire che hanno tirato fuori uno step da 170 cv(che noi ancora sognamo)da un motore che dicevano tutti essere al limite...Dei benzina meglio non parlarne, Dsg...ecc...
 
Per una critica costruttiva direi che la Seat Leon è un'auto con delle doti dinamiche di tutto rispetto, votata alla sportività e sicuramente senza grossi fronzoli in termini di lusso.

Le versioni FR e Cupra sono davvero prestazionali e purtroppo nulla hanno a che vedere con la 147 che, allo stato attuale, lamenta una carenza di CV rispetto alla leon.

La stessa Golf V non è al livello della Leon perchè più pesante quindi a parità di motorizzazioni le busca in tutte le situazioni, anche complice un'impostazione leggermente diversa.

Come linea non si discute, la 147 nonostante gli anni risulta più bella e piena di personalità, ma non basta a farne un parametro di scelta.

Con la Leon se voglio arrivo fino a 240CV con la Cupra a benzina e a 170CV con la FR diesel (la benzina ne fa 200), con la 147 arrivo a 150CV e stop. Nessuna 147 di produzione scende sotto gli 8" nello 0-100 e supera i 210 di vel max. Lasciamo perdere il paragone con la Cupra che sarebbe impietoso. La GTA era superiore, ma pure il prezzo, in ogni caso non è più in produzione da circa 3 anni quindi non ha senso parlarne.

Per i discorsi di affidabilità, bah, ci sono auto che nascono sfortunate da ogni produttore, di sicuro il gruppo VW cura questo aspetto al pari di alfa se non di più.

Io personalmente all'uscita della Cupra volevo passare alla Leon, sono andato a vederla e a provarla, il prezzo è favorevolissimo (26000€ listino). Non l'ho scelta, dopo una lunga riflessione, solo perchè la linea non mi piaceva affatto, però cavoli se spingeva, mi è pianto il cuore perchè ho pensato che bastava un designer migliore...

...questa stessa cosa penso della 147, bastava un motore più potente e l'avrei ricomprata un'altra volta. Sto 150CV mi sta stretto, infatti tengo il mio 140.
 
pyro":jnw8bp5i ha detto:
SPITA87":jnw8bp5i ha detto:
i nostri multijet 120 e 150 sn superiori ai 1.9/ 2.0 tdi della ww

Superiori in cosa? Consumi, affidabilità, prestazioni? Ok, supponiamo che siano superiori, VW ha circa altre 10 motorizzazioni disponibili..........con quali altri motori Alfa pensi confrontarli?

i mj hanno prestazioni superiori e sn più silenziosi, tralasciando i benzina per i diesel la ww ha un solo motore più dell' alfa il 2.0 tdi da 170
 
contento tu...... :shrug03)

che dire...mi sa che i progettisti in Fiat (intendo come gruppo) abbiano la tua stessa mentalità, altrimenti nn si spiegherebbero le dormite colossali solo con la mancanza di fondi.
 
SPITA87":1tnxf5az ha detto:
pyro":1tnxf5az ha detto:
SPITA87":1tnxf5az ha detto:
i nostri multijet 120 e 150 sn superiori ai 1.9/ 2.0 tdi della ww

Superiori in cosa? Consumi, affidabilità, prestazioni? Ok, supponiamo che siano superiori, VW ha circa altre 10 motorizzazioni disponibili..........con quali altri motori Alfa pensi confrontarli?

i mj hanno prestazioni superiori e sn più silenziosi, tralasciando i benzina per i diesel la ww ha un solo motore più dell' alfa il 2.0 tdi da 170

Dove le hai viste le prestazioni migliori? I nostri Mjet fanno segnare sempre prestazioni inferiori a quelle dichiarate. Sulla silenziosità sono d'accordo!

Perchè tralasci i motori a benzina? Non fanno parte anche loro della gamma?
 
kretinho":m2mn7ng3 ha detto:
Per una critica costruttiva direi che la Seat Leon è un'auto con delle doti dinamiche di tutto rispetto, votata alla sportività e sicuramente senza grossi fronzoli in termini di lusso.

Le versioni FR e Cupra sono davvero prestazionali e purtroppo nulla hanno a che vedere con la 147 che, allo stato attuale, lamenta una carenza di CV rispetto alla leon.

La stessa Golf V non è al livello della Leon perchè più pesante quindi a parità di motorizzazioni le busca in tutte le situazioni, anche complice un'impostazione leggermente diversa.

Come linea non si discute, la 147 nonostante gli anni risulta più bella e piena di personalità, ma non basta a farne un parametro di scelta.

Con la Leon se voglio arrivo fino a 240CV con la Cupra a benzina e a 170CV con la FR diesel (la benzina ne fa 200), con la 147 arrivo a 150CV e stop. Nessuna 147 di produzione scende sotto gli 8" nello 0-100 e supera i 210 di vel max. Lasciamo perdere il paragone con la Cupra che sarebbe impietoso. La GTA era superiore, ma pure il prezzo, in ogni caso non è più in produzione da circa 3 anni quindi non ha senso parlarne.

Per i discorsi di affidabilità, bah, ci sono auto che nascono sfortunate da ogni produttore, di sicuro il gruppo VW cura questo aspetto al pari di alfa se non di più.

Io personalmente all'uscita della Cupra volevo passare alla Leon, sono andato a vederla e a provarla, il prezzo è favorevolissimo (26000€ listino). Non l'ho scelta, dopo una lunga riflessione, solo perchè la linea non mi piaceva affatto, però cavoli se spingeva, mi è pianto il cuore perchè ho pensato che bastava un designer migliore...

...questa stessa cosa penso della 147, bastava un motore più potente e l'avrei ricomprata un'altra volta. Sto 150CV mi sta stretto, infatti tengo il mio 140.

Quoto e concordo su tutto.
La leon pecca davvero solo nella linea e nell'estetica in generale (anche gli interni non sono un granchè)...Proprio dove la 147 non ha rivali, è stupenda...
Però vi farebbe così schifo poter scegliere una 147 con i TFSI da 200 e 240 cv??
 
Top