Alfa Brera 1750 TBI Nero Metallizzato + altre passioni

Raptor85fab

Nuovo Alfista
30 Maggio 2009
189
0
16
Salve ragazzi finalmente oggi ho ritirato la macchina!!!! Per chi non ha seguito le mie vicende alla fine ci sono voluti 4 mesi invece che due per averla ma ne è valsa la pena!!!!
Vi riassumo la macchina:

1750 TBI 200 cv
Interni in tessuto nero
Nero Metallizzato
Cerchi a fori da 18' bruniti
Sport Pack
Tendina elettrica
Sensori di parcheggio

Lo so è molto semplice e sicuramente a molti di voi sembrerà con pochi accessori ma a me piaceva così nuda e cruda (i sensori sono l'unico extra che però è quasi fondamentale)

Beh che dire è stato lo sfizio e il premio di qualche anno di lavoro (ho 24 anni quindi mi ritengo fortunato) ora spero di godermela!
Di certo non la farò riposare molto... vedrà un bel pò di autostrada!!

Per ora ho fatto solo una foto veloce col cel, domani se il tempo mi assiste ne faccio un bel po' con la macchinetta fotografica!!

img0048yu.jpg


A presto per le prime impressioni di guida!!
Ciao!!

Fabrizio
 
Azz ragazzi mi avete beccato subito!!! :lol:
Ho modificato il mio post, ora dovrebbe essere ok!

Grazie
Ciao!
 
era ora! :asd)

certo che sul nero i cerchi bruniti sembrano addirittura chiari!

adesso goditela, dopo tanta attesa... :OK)
 
E' vero anche se in questa foto non rende vista la scarsa qualità.

Con la macchinetta spero di farne delle migliori!

Grazie mille per il complimenti!

Ciao!!
 
Guarda l'ho guidata dal conce di Roma a casa a Bracciano, sono circa 50km tra raccordo, extraurbane e paese.

La macchina me l'hanno data con meno di 2KM :?: !!!!! Quindi ci sono andato cauto anche perchè la prima volta che la guidi non hai ancora le misure e nel traffico di Roma servono mille occhi!

Quindi ho fatto la prima parte ad andatura da passeggio e mi sono spulciato un po' i vari pulsanti e menù del cruscotto, ho memorizzato un po' di frequenze sulla radio e così via... Ottimo assemblaggio da quello che ho potuto vedere e ottima insonorizzazione!

Nella seconda metà ho provato a vedere le reazioni del motore, la macchina rende bene l'idea della stazza, si sente che non è un giocattolo come lo è per esempio l'SLK (un mio amico ha la 200 compressore e in confronto la mia è una SW anche se la sua è troppo stretta e scomoda!!!!) e devo dire che sta cosa mi piace.
Il motore è silenziono sotto i 2500rpm mentre sopra si comincia a sentire, a 3000rpm si sente bene anche se non è il ruggito del Busso ma vabbè cose che si sapevano comunque non è neanche una tomba ecco. :OK)

La ripresa è grandiosa, non tirandolo mai sopra i 3000 giri e viaggiando con giri medio bassi, tra i 1500 e i 2000, affondando ( veramente di poco) il pedale la macchina comincia ad allungare senza problemi e il tiro si sente anche nelle curve un pò più strette dove la trazione aiuta ad uscire dalla curva già in accellerazione.

Il peso comunque c'è e me ne sono accorto quando l'ho dovuta mettere nel garage che è in una posizione piuttosto infame.
Praticamente per entrarci si arriva su una discesona e bisogna fare una curva a gomito molto stretta, considerando che ci sono sempre auto parcheggiate a cavolo con lo sterzo delle nostre Alfa (con la 156 era lo stesso) bisogna fare due/tre manovre per entrare e farla risalire in retro su sta discesa è stata dura sia per me che per la frizione (utile l'hill holder in questo caso che non stacca i freni fino a che non sente la coppia giusta), inoltre entra pelo pelo quindi da oggi la metto in un parcheggio a pagamento al coperto sotto casa almeno non devo sudare ogni volta!!

Rimane il fatto che quella discesa metterebbe in crisi un po' tutte le macchine quindi non diamo subito la colpa al peso eccessivo.

Nota positiva un 10.9km/l del trip a con una velocità media di 45km/h, è vero che ci sono andato tranquillo ma considerando il motore nuovo mi aspettavo consumi sotto i 10km/l.
Nota negativa il pieno di 83 eurob :eek:hmamma) !!!!!!! Mortacci loro e agli aumenti di benzina, bella l'America dove facevo un pieno con 20 euro!! Il trip di autonomia mi dà sopra gli 800km per ora... lo so sono un sogno ma vediamo accumulando un po' di km quanto cambia!

A presto per foto e altre impressioni!
Ciao
Fabrizio
 
Complimenti per la macchina,che dire a me piacciono nere con i cerchi bruniti ( come era la mia ex 145 :elio) )....24 anni,goditela.... :nod) :nod)
 
Congratulazioni!! E' stupenda!!! :handclap) :handclap) :handclap)

Molto belli i cerchi bruniti :nod)

Aspettiamo nuove e migliori foto :OK)
 
assolutamente fantastica!! :lingua)

con quel motore poi!!dai metti foto più belle!!è un ordine!!
 
Bellissima bellissima bellissima bellissima!!! Veramente stupenda, complimenti!!! :spin) :spin) :spin) :spin) :spin) :spin)
 
Top