Alfa a GPL

paovano":3ku7xo51 ha detto:
Mi rendo conto che essendo un moderatore leggi tanti messaggi di conseguenza non ti puoi ricordare quelli che ho scritto in precedenza anche se in tre anni sono pochi rispetto a gente che scrive da 6 mesi con migliaia di messaggi con quote, quote, bello, complimenti, ecc ecc.
Non afferro il senso di questo, ho risposto a quel messaggio, i precedenti nonli ricordo e non mi farebbero comunque cambiare parere, perchè ho commentato quel che ho letto lì, dicendo solo la mia opinione. :ka)

paovano":3ku7xo51 ha detto:
se arrivi a spendere certe cifre vuol dire che al mese quei 100/150 euro in più di benzina rispetto al gpl li hai, di conseguenza non vedo l'opportunità di andare a gpl.
Sarebbero comunque risparmiati, avere abbastanza soldi in ogni caso non significa che bisogna per forza di cose spenderne di più.
Come dicevo si può valutare se il gioco vale la candela.

paovano":3ku7xo51 ha detto:
1°: l'alfa non è tanto stupida da far uscire uscire una macchina simile perchè allora la strada che separa Alfa Romeo e Skoda sarebbe molto vicina.
L'Alfa ci fornisce già ora buoni motivi per pensare che sia stupida.
Articolare di più la gamma non sarebbe certo un demerito, e allo stato attuale delle cose discuterei pure sul fatto che essere paragonati a Skoda lo sia, certo, storicamente Alfa è un nome più importante, ma guardando i prodotti, Skoda non fa schifo, anche se si rivolge ad una tipologia di clienti differente.
paovano":3ku7xo51 ha detto:
Per quanto riguarda il paragone con Skoda deriva dal fatto che se una marca gloriosa come Alfa che ha nel dna la sportività si mette a produrre auto a gpl per me vuol dire che siamo caduti in basso. Tutto qua niente di personale ma solo opinioni soggettive. Ciao :OK)
Ritieni più sportivo un ciclo Otto o un ciclo Diesel?

Questa è la differenza tra le tipologie di motore, non benzina e gasolio.
 
paovano":3w2wpjsi ha detto:
1°: l'alfa non è tanto stupida da far uscire uscire una macchina simile perchè allora la strada che separa Alfa Romeo e Skoda sarebbe molto vicina.
2°: avrebbe un costo comunque superiore per la tua azienda e te lo dice uno che va in giro a fare preventivi per le macchine aziendali della propria società/azienda
3°: se la tua azienda non ti ha nemmeno acquistato una vettura con il FAP per i blocchi del traffico, cambia azienda!

Scusami tanto ma puoi continuare fino a domani mattina ma non mi farai cambiare idea, specialmente dopo che mi hai detto che la macchina non la paghi tu. Acquista auto, renditi conto di quanto costano e poi fammelo sapere.
Perchè non sò farlo in questo sito ma avrei potuto mandarti il PDF del noleggio a lungo termine della 159 Mjet riservato alle aziende, purtoppo su questi argomenti hai preso la persona sbagliata


POSSO rispondere solo per il primo punto:
possiedo una 166 v6 tb gpl (impianto landi renzo omegas iniezione gassosa).

Quanto al consumo siamo sui 8km/lt di gpl che tradotto farebbe l 'equivalente dei 16 km a gasolio visto che un litro di gpl lo pago 0,645

Mi sto' togliendo un sacco di soddisfazioni alla faccia di chi cambia auto ogni anno sperando in un motore migliore e che consumi meno.... ho potuto alzare anche la pressine del turbo (visto che il gpl non detona come la benzina).... e gente con jtd, td , XXXd ne ho sverniciata.... :sarcastic)

purtroppo e' arrivata qualche multa di troppo (il basso costo del gpl invita a sciacciare piu' del dovuto ! :elio) ) comunque sono contento della mia scelta fatta nel lontano 2003.

Certo la macchina e' quella che e' (vista l' eta')
i nuovi 1.8 turbo in arrivo nel 2009 non saranno pero' gasabili causa iniezione diretta... purtroppo.... :mecry2)
 
Direi che ci si deve levare dalla testa due concetti, perchè non sono più così "veri e incontrovertibili" come una volta ovvero:

1. a gas ci girano gli straccioni
2. a gas ci gira chi deve fare dei gran km.

Ci crediamo forse che la gran mole di Panda a metano che girano, peraltro lente, sulle nostre strade e autostrade ultimamente siano di persone che "usano moltissimo l'auto"?
Macchè. Non facciamo i clienti troppo scemi di quel che sono (l'ho sempre detto io e lo confermo) ma manco troppo furbi.
Avendo avuto contatti personali stretti con chi nel gas ci lavorava da anni, posso dirvi che in certe regioni girano a gas fior di Jaguar e financo i Cayenne Turbo...... non tanto per la cialtronaggine o la "non posso mantenerla" del proprietario, quanto per una mentalità che non criminalizza il gas nè lo vede come "valore DIS-aggiunto" sull'auto, per il fatto che vi sono punti di rifornimento e per l'idea di risparmio che se ne ha.
Dubito fortemente che chi ha da spendere i bolli e le assicurazioni relative a certa roba come la Cayenne Turbo stia a far il micragnoso nel vedere quanto paga di meno a gas SOLO per risparmio (dovendo oltretutto anche pagarsi l'impianto, che non costa propriamente due lire).
Ognuno se la ragiona come meglio crede..... così come fanno quelli che comprano le Panda a metano e poi ci fan 10k km l'anno se va bene..... e che alla fine han speso più che a comprarsi una 1100 actual o una 1200 dynamic. A conti fatti magari la "convenienza" non ci sarà o ci sarà ma andrebbe anche considerato il fatto di doversi rifornire non certo "comodamente sotto casa"....... ma lì per lì vi è la stessa identica idea di convenienza che si ha comprando un diesel che costa 2000 euro in +: 20 euro a rata in + non li senti, 20 euro in meno in tasca per fare nafta te ne accorgi :)
 
ormai ho percorso più di 60mila km. a gpl con la mia GT e ogni volta che faccio il pieno (spendendo 30euro) mi chiedo per quale motivo le case non propongono tanti modelli già alimentati con questo gas.
Tra l'altro il mio impianto, che è sempre andato bene, ha subito qualche mese fa un paio di aggiornamenti (gratuiti grazie alla professionalità dell'installatore) che ne hanno reso il funzionamen to del tutto indistinguibile rispetto alla benzina (anche agli alti regimi, dove prima c'era una leggera differenza), segno che la tecnologia va avanti e si stanno perfezionando ogni anno di più.
Credo che tante persone se avessero la possibilità di provare non tornerebbero più indietro.
 
io penso che meno gente vada a gpl meglio e' .... altrimenti poi finisce per costare come il gasolio.

Quindi attenti a mettere il gpl puo' esplodere, e poi vi svernicia anche l' AMI 8 :up)
 
kkkfrankie":1wm92bah ha detto:
ormai ho percorso più di 60mila km. a gpl con la mia GT e ogni volta che faccio il pieno (spendendo 30euro) mi chiedo per quale motivo le case non propongono tanti modelli già alimentati con questo gas.
Tra l'altro il mio impianto, che è sempre andato bene, ha subito qualche mese fa un paio di aggiornamenti (gratuiti grazie alla professionalità dell'installatore) che ne hanno reso il funzionamen to del tutto indistinguibile rispetto alla benzina (anche agli alti regimi, dove prima c'era una leggera differenza), segno che la tecnologia va avanti e si stanno perfezionando ogni anno di più.
Credo che tante persone se avessero la possibilità di provare non tornerebbero più indietro.

Ciao, puoi essere un po più preciso sugli aggiornamenti dell'istallatore?? :grazie)
 
Buongiorno a tutti!

entro nella discussione per evidenzire alcuni punti che sono emersi
- la tecnologia degli impainti GPL attuali (iniezione gassosa sequenzialie o iniezione liquida) fa si di avere le stesse prestezione della benzina risparmiano sul carbuante.
- gli impianti di ultima generazione possono tranquillamente percheggiare nei seminterrati fin al primo livello interrato e circolare con il blocco del traffico senza problemi
- con le nuove leggi ci sono anche dei sgravi fiscali per quanto riguarda il bollo con auto con potenza superiore ai 100 kw e per tutte le auto fino alla euro4
non vedo perchè non si possa risparmiare se c'è la possibilità!
e non mi ritengo uno straccione!

io ho sempre guidato auto a GPL e non ho mail avuto problemi, quel che conta è l'installatore che se fa bene il suo lavoro non ci sono problemi :OK)
vi porto l'esempio della mia ex Fiat Tempra 1.4 a carburatori quando l'ho venduta aveva la bellezza di 455 000 km e non ha mai dato rogne anche con le partenze a -10°C

ora sono 3 anni che monto l'impianto GPL sulla mia 147 e non ho mai avuto problemi di nessun genere!
le alfa a GPl a listino non me metterei, penso coe quono debba decidere che impainto montere e a quale impiantista rivolegersi :OK)
 
step'85":1qx1uvoo ha detto:
kkkfrankie":1qx1uvoo ha detto:
ormai ho percorso più di 60mila km. a gpl con la mia GT e ogni volta che faccio il pieno (spendendo 30euro) mi chiedo per quale motivo le case non propongono tanti modelli già alimentati con questo gas.
Tra l'altro il mio impianto, che è sempre andato bene, ha subito qualche mese fa un paio di aggiornamenti (gratuiti grazie alla professionalità dell'installatore) che ne hanno reso il funzionamen to del tutto indistinguibile rispetto alla benzina (anche agli alti regimi, dove prima c'era una leggera differenza), segno che la tecnologia va avanti e si stanno perfezionando ogni anno di più.
Credo che tante persone se avessero la possibilità di provare non tornerebbero più indietro.

Ciao, puoi essere un po più preciso sugli aggiornamenti dell'istallatore?? :grazie)

Presumo che intenda L'aggiornamento del firmware della centralina del GPL, l'ho fatta anch'io e gratuitamente! :nod)
 
Top