Quadrifoglio_oro":qtsl6rbo ha detto:nn capisco perchè nn facciano + motori boxer :X)
Quadrifoglio_oro":1i0otsnk ha detto:eccola! l'ho trovata! mi pare avesse il tettino di serie, all'epoca la cercai, ma ce n'erano veramente poche in giro
Quadrifoglio_oro":yetohl0f ha detto:c'è qualcuno che aveva il 1.5 quadrifoglio verde?
ricordate i cerchi? che ficata! :A)
exch55":1p6jtckk ha detto:Anche io provengo da un 1.7 QV prima serie a carburatori (118 cv)
Tutto vero quello che avete detto.
Se non sbaglio passava da 0 a 100 km/h in 9.1 Sec.
A naso di prima faceva 60 km/h di seconda 110 km/h terza 130 km/h quarta e quinta andate ad intuito
Il motore si imballava attorno ai 6800/6900 giri, consumava come una Ferrari e frenava na mazza!!!
Bei momenti.... :cry:
quanto mi manca!!! Ci facevo dei sorpassi qui in quartiere.. che al solo pensiero di farli ora.. mi si ribalterebbe il 147!!!
Quoto, l'alfasud aveva una meccanica + raffinata, anche se il freno a mano potevano metterlo come tutti, sui freni posteriori (nn potevi nemmeno fare i testa-coda :motz) )quadamage76":1abo503q ha detto:Faccio il provocatore:
per ma L'alfasud era meglio della 33, sia per prestazioni, sia per altre scelte tecniche:
aveva freni a disco sulle 4 ruote, con gli anteriori raggruppati al differenziale, e pensare che era la entry-level... oggi sono lì a derivare l'entry-level dalla Punto e non si degnano nemmeno di sbattergli su 2 quadrilateri in croce... mah
Quadrifoglio_oro":143fvbpw ha detto:Quoto, l'alfasud aveva una meccanica + raffinata, anche se il freno a mano potevano metterlo come tutti, sui freni posteriori (nn potevi nemmeno fare i testa-coda :motz) )quadamage76":143fvbpw ha detto:Faccio il provocatore:
per ma L'alfasud era meglio della 33, sia per prestazioni, sia per altre scelte tecniche:
aveva freni a disco sulle 4 ruote, con gli anteriori raggruppati al differenziale, e pensare che era la entry-level... oggi sono lì a derivare l'entry-level dalla Punto e non si degnano nemmeno di sbattergli su 2 quadrilateri in croce... mah
MacGeek":212dgqdb ha detto:Beh, non lo definirei proprio fare il provocatore, perché quello che hai detto è semplicemente la verità :nod)
Speriamo che gli anni abbiano portato consiglio.Barchy":17ackspp ha detto:quanto mi manca!!! Ci facevo dei sorpassi qui in quartiere.. che al solo pensiero di farli ora.. mi si ribalterebbe il 147!!!
Confermo!
Guidava di merda... :asd)
Ci faceva dei sorpassi da ritiro della patente.
Io ero sul sedile passeggero....................................................
ERA DIVERTENTE..... :OK)
alk147":1ixlhkes ha detto:Speriamo che gli anni abbiano portato consiglio.Barchy":1ixlhkes ha detto:quanto mi manca!!! Ci facevo dei sorpassi qui in quartiere.. che al solo pensiero di farli ora.. mi si ribalterebbe il 147!!!
Confermo!
Guidava di merda... :asd)
Ci faceva dei sorpassi da ritiro della patente.
Io ero sul sedile passeggero....................................................
ERA DIVERTENTE..... :OK)![]()
NiG":246rw6xf ha detto:el_drugo":246rw6xf ha detto:me la sogno di notte!!
oddio, non metto parola sulle prestazioni, ma come vettura è veramente orripilante :sic)
É peggio della Regata :devil)