ne hai mai guidata una? magari non station wagon? :hail)InterNik":2urimam3 ha detto:, ma addirittura rimpiangere una 33... suvvia...
ne hai mai guidata una? magari non station wagon? :hail)InterNik":2urimam3 ha detto:, ma addirittura rimpiangere una 33... suvvia...
sì, l'ho guidata.el_drugo":6io9ak1m ha detto:ne hai mai guidata una? magari non station wagon? :hail)InterNik":6io9ak1m ha detto:, ma addirittura rimpiangere una 33... suvvia...
mah... tutto questo "corpo" (parlo del 1700) non l'ho mai sentito.Biscione-tuning":2hpzfln6 ha detto:se parli di potenza e newton dovresti anche sapere che quella che danno è la potenza motore mentre quella effettiva è quella che arriva alle ruote cioè c'è da mettere in conto quella persa per gli attriti, peso vettura ecc... La 33 sfruttava meglio i motori che erano anche più corsposi, motori affidabilissimi meglio dire indistruttibili al contrario di questi fiat che ogni tanto glie pia qualcosa :ignore)
Biscione-tuning":outgteku ha detto:se parli di potenza e newton dovresti anche sapere che quella che danno è la potenza motore mentre quella effettiva è quella che arriva alle ruote cioè c'è da mettere in conto quella persa per gli attriti, peso vettura ecc... La 33 sfruttava meglio i motori che erano anche più corsposi, motori affidabilissimi meglio dire indistruttibili al contrario di questi fiat che ogni tanto glie pia qualcosa :ignore)
Il peso, però, non fa perdere potenza.Biscione-tuning":bzsavqsc ha detto:quella effettiva è quella che arriva alle ruote cioè c'è da mettere in conto quella persa per gli attriti, peso vettura ecc...
quadamage76":35gtes25 ha detto:Faccio il provocatore:
per ma L'alfasud era meglio della 33, sia per prestazioni, sia per altre scelte tecniche:
aveva freni a disco sulle 4 ruote, con gli anteriori raggruppati al differenziale, e pensare che era la entry-level... oggi sono lì a derivare l'entry-level dalla Punto e non si degnano nemmeno di sbattergli su 2 quadrilateri in croce... mah
Quadrifoglio_oro":2dzgbfqt ha detto:Quoto, l'alfasud aveva una meccanica + raffinata, anche se il freno a mano potevano metterlo come tutti, sui freni posteriori (nn potevi nemmeno fare i testa-coda :motz) )
Alucard":38mee12i ha detto:Biscione-tuning":38mee12i ha detto:se parli di potenza e newton dovresti anche sapere che quella che danno è la potenza motore mentre quella effettiva è quella che arriva alle ruote cioè c'è da mettere in conto quella persa per gli attriti, peso vettura ecc... La 33 sfruttava meglio i motori che erano anche più corsposi, motori affidabilissimi meglio dire indistruttibili al contrario di questi fiat che ogni tanto glie pia qualcosa :ignore)
vallo a dire a mio zio che dopo 75 mila km ha dovuto buttare via l'auto perchè il motore si è disintegrato (albero spaccato)
ps. mio zio era meccanico quindi auto sempre curata, come del resto tutte le vetture di famiglia.
Il FUSI":3tte5soz ha detto:Quadrifoglio_oro":3tte5soz ha detto:Quoto, l'alfasud aveva una meccanica + raffinata, anche se il freno a mano potevano metterlo come tutti, sui freni posteriori (nn potevi nemmeno fare i testa-coda :motz) )
Oh, con l'Alfasud basta che lo provochi, se vuoi ci vai eccome.........
Quadrifoglio_oro":27tec9mh ha detto:Il FUSI":27tec9mh ha detto:Quadrifoglio_oro":27tec9mh ha detto:Quoto, l'alfasud aveva una meccanica + raffinata, anche se il freno a mano potevano metterlo come tutti, sui freni posteriori (nn potevi nemmeno fare i testa-coda :motz) )
Oh, con l'Alfasud basta che lo provochi, se vuoi ci vai eccome.........
Si si, mi è successo una volta per sentire un rumore che faceva entrando in curva sterzando un po' bruscamente :sarcastic) , ho stampato il :culo) dell'alfasud su un albero hmamma) e la cosa bella è che stava su un marciapiede bello alto, scendo dalla maccchina e, faro post. dx disintegrato, bozzo sull' angolo (vicino al faro) e ponte tutto spostato a sinistra :asd) (per fortuna era solo il tirante piegato, il mecca me lo addrizzò col crick :nod) ) però scoprii cos'èra quel rumore :elio) : batteria lenta, che andava a spasso, un po' di qua e un po' di la :rotolo) :crepap)
minkiux":2r7jwe1v ha detto:Sono contento che hai trovato la fonte del rumore.... :sedia)