alfa 33 dite qui tutto quel che ne pensate!!

giangirm":25yhyy52 ha detto:
hotheart82":25yhyy52 ha detto:
giangirm":25yhyy52 ha detto:
hotheart82":25yhyy52 ha detto:
le 33 erano per lo + 1.3
mai vista una 1.7 TD
qualcuno di voi invece?
dite la vostra!
non l' avrai vista perchè sono state prematuramente uccise da superbollo diesel ed ecoincentivi...
caspiterina..io pensavo tutt'altro tipo che:ma ki è quel tipo che compra diesel qnd la benzina nel 90 andava cosi poco?
Poco? Nel senso che la benzina costava poco ?
Uhm si vede che ancora andavi all' asilo :asd)
La prima volta che abbiamo avuto un motore a gasolio, nell' 85, il rapporto era circa così:
benzina: 1300 lire
gasolio: 700 lire (c'era comunque un superbollo, creato proprio a inizio anni 80)

La benzina, rapportata agli stipendi di allora, era comunque cara, in Italia non è mai - credo - costata poco.

scusa papà :sarcastic) bhe io ricordo ke avendo un motorino nel 98 con 10.000 lire facevo il pieno e la benzina andava a 1.800 lire scarse..bhe cmq nn voglio distaccarmi troppo dal discorso,cmq all'epoca costava molto + poco,rapportata agli stipendi di oggi xò nn ti so dire,in effetti ero ancora studente...
 
Il FUSI":1g58uotl ha detto:
Quadrifoglio inca":1g58uotl ha detto:
la 1.3 a 2 carburatori doppio corpo era 86 CV :nod)
ce l'aveva un mio amico (II serie), nel traffico di Roma, se nn la tiravi un po' e nn la tenevi su di giri, era una tragedia :nod)
Da quel punto di vista era molto + regolare la mia 1.5 Quadrifoglio oro da 95 CV :nod)

86 cavalli ce l'aveva la 1.3 S, sia edizione '85 che successiva.
L'edizione del '90, ovvero la seconda serie (che spesso nell'ambiente si chiama 907 perchè il telaio, e il tipo vettura, da 905 si chiamò 907) di cavalli ne aveva 88 col boxer sempre 1351cc. ma a punterie idrauliche.
Alfa poi ha dichiarato 90cv sulle versioni 1350 ad inizione IAW - Weber (quelle che son stata anche catalizzate).
La 1.5 e la 1.3s avevano lo stesso tipo di alimentazione con due carburatori doppiocorpo (che poi non era chissà che novità: entrambi venivano dalle versioni Ti dell'Alfasud).

ragazzi non voglio insistere ma sul libretto della mia ex 33 1.3 VL del 92 stava scritto 66 kw\h quindi 90 Cve aggiungo ke era di cilindrata 1.351. :alè)
 
hotheart82":w11mxh5k ha detto:
Il FUSI":w11mxh5k ha detto:
Quadrifoglio inca":w11mxh5k ha detto:
la 1.3 a 2 carburatori doppio corpo era 86 CV :nod)
ce l'aveva un mio amico (II serie), nel traffico di Roma, se nn la tiravi un po' e nn la tenevi su di giri, era una tragedia :nod)
Da quel punto di vista era molto + regolare la mia 1.5 Quadrifoglio oro da 95 CV :nod)

86 cavalli ce l'aveva la 1.3 S, sia edizione '85 che successiva.
L'edizione del '90, ovvero la seconda serie (che spesso nell'ambiente si chiama 907 perchè il telaio, e il tipo vettura, da 905 si chiamò 907) di cavalli ne aveva 88 col boxer sempre 1351cc. ma a punterie idrauliche.
Alfa poi ha dichiarato 90cv sulle versioni 1350 ad inizione IAW - Weber (quelle che son stata anche catalizzate).
La 1.5 e la 1.3s avevano lo stesso tipo di alimentazione con due carburatori doppiocorpo (che poi non era chissà che novità: entrambi venivano dalle versioni Ti dell'Alfasud).

ragazzi non voglio insistere ma sul libretto della mia ex 33 1.3 VL del 92 stava scritto 66 kw\h quindi 90 Cve aggiungo ke era di cilindrata 1.351. :alè)


...infatti, la 1.3 V/VL e la 1.3 IE L del 1992 avevano 90 cavalli di razza! ;)
 
[/quote]
...infatti, la 1.3 V/VL e la 1.3 IE L del 1992 avevano 90 cavalli di razza! ;)[/quote]
e ke razza! :asd)
 
Il FUSI":24yxwiv4 ha detto:
86 cavalli ce l'aveva la 1.3 S, sia edizione '85 che successiva.
L'edizione del '90, ovvero la seconda serie (che spesso nell'ambiente si chiama 907 perchè il telaio, e il tipo vettura, da 905 si chiamò 907) di cavalli ne aveva 88 col boxer sempre 1351cc. ma a punterie idrauliche.
Alfa poi ha dichiarato 90cv sulle versioni 1350 ad inizione IAW - Weber (quelle che son stata anche catalizzate).
La 1.5 e la 1.3s avevano lo stesso tipo di alimentazione con due carburatori doppiocorpo (che poi non era chissà che novità: entrambi venivano dalle versioni Ti dell'Alfasud).
Ah ecco, intendi quella che io definisco terza serie, quella squadrata e oserei dire un po' bruttina :nod) , molto meglio le 2 precedenti come linea, esternamente la differenza tra le prime 2 era minima, frecce posteriori bianche, diversa calandra, e abolizione della fascia scura sulle fiancate della versione 1.5, che nn si chiamava + "quadrifoglio oro" ma semplicemente "TI", le modifiche maggiori erano all'interno, plancia e volante completamente ridisegnati, con cruscotto integrato nella stessa (sulla prima serie era un pezzo a parte, tipo la giulietta) ed eliminazione del cassoncino centrale che racchiudeva le bocchette d'areazione e tutti i comandi secondari.
Sempre con la seconda serie la quadrifoglio verde passò dal 1.5 da 105 cv al 1.7 da 117 cv, se nn erro e la 1.5 ti aveva il 105 cv della precedente Q.V.(corregimi tu se sbaglio :p )
Ho trovato solo questa immagine della Q.O., nn è un granchè :shrug03)
33NonnoD.jpg
 
Quadrifoglio inca":1ki8kpuy ha detto:
Sempre con la seconda serie la quadrifoglio verde passò dal 1.5 da 105 cv al 1.7 da 117 cv, se nn erro e la 1.5 ti aveva il 105 cv della precedente Q.V.(corregimi tu se sbaglio :p )

Bravissimo, anche se la 1.7 carb QV a me risulta con 118cv.
Il motore della "vecchia" QV 1.5 (che poi veniva dalle Alfasud TI QV e Sprint QV) andò a equipaggiare la nuova 1.5 TI e la 1.5 4x4 (precedentemente nata come 86cv e berlina, poi diventata 95cv sulla giardinetta e successivamente sulla berlina).
 
Il FUSI":2sq454ch ha detto:
Quadrifoglio inca":2sq454ch ha detto:
Sempre con la seconda serie la quadrifoglio verde passò dal 1.5 da 105 cv al 1.7 da 117 cv, se nn erro e la 1.5 ti aveva il 105 cv della precedente Q.V.(corregimi tu se sbaglio :p )

Bravissimo, anche se la 1.7 carb QV a me risulta con 118cv.
Il motore della "vecchia" QV 1.5 (che poi veniva dalle Alfasud TI QV e Sprint QV) andò a equipaggiare la nuova 1.5 TI e la 1.5 4x4 (precedentemente nata come 86cv e berlina, poi diventata 95cv sulla giardinetta e successivamente sulla berlina).
Infatti avevo il dubbio tra 117 e 118, ma contavo sul tuo "sapere" ;)
ti è piaciuta la cabrio? :asd)
 
Mio zio ha avuto una II serie 1.3 i.e. nera.....che bella che era, mi ricordo che quando andavamo in abbruzzo con le macchine cariche come somari riusciva sulle salite a star dietro al mio "vecchio" che al tempo c'aveva la 75 1.8. E io mi son sempre chiesto come diavolo faceva.....
 
rugantino82":1t20m874 ha detto:
Mio zio ha avuto una II serie 1.3 i.e. nera.....che bella che era, mi ricordo che quando andavamo in abbruzzo con le macchine cariche come somari riusciva sulle salite a star dietro al mio "vecchio" che al tempo c'aveva la 75 1.8. E io mi son sempre chiesto come diavolo faceva.....

Pesava di meno la macchina di per se, ecco come faceva.
 
ragazzi la mia 33 era cosi!ehi ma come si mettono le foto?? :swear)[/img]http://alfasud.alfisti.net/33_13.jpg
 
hotheart82":2aeif49o ha detto:
ragazzi la mia 33 era cosi!ehi ma come si mettono le foto?? :swear)[/img]http://alfasud.alfisti.net/33_13.jpg


...devi caricarla con file manager se riesci con la grandezza...altrimenti devi usare un programma per caricarle...
 
33? Eccomi qua

Nel lontano 1991 mio padre portò a casa una bellissima 33 Permanent4 quadrifoglio verde 137CV su 1000 Kg scarsi, fu amore a prima vista, infatti nel 99 ne divenni proprietario legittimo :asd)
Mamma mis che rombo aveva, interni recaro ABS trazione integrale permanente vernice metalizzata, ci andavo pure in spiaggia (e quando era asciutta la sabbia).
Poi un giorno di ghiaccio la distrussi..
Bazzicando un giorno sul sito di 4ruote usato, trovai un 33 permanent4 tale e quale alla mia di un vecchietto 80.000 km lo pagai 500,00€, che bei ricordi.... :mecry2)
 
marcomacio":a7hx8mmm ha detto:
33? Eccomi qua

Nel lontano 1991 mio padre portò a casa una bellissima 33 Permanent4 quadrifoglio verde 137CV su 1000 Kg scarsi, fu amore a prima vista, infatti nel 99 ne divenni proprietario legittimo :asd)
Mamma mis che rombo aveva, interni recaro ABS trazione integrale permanente vernice metalizzata, ci andavo pure in spiaggia (e quando era asciutta la sabbia).
Poi un giorno di ghiaccio la distrussi..
Bazzicando un giorno sul sito di 4ruote usato, trovai un 33 permanent4 tale e quale alla mia di un vecchietto 80.000 km lo pagai 500,00€, che bei ricordi.... :mecry2)
quoto..erano auto diverse con motori diversi,ma quante soddisfazioni!adesso una 33 a benzina nn si potrebbe mantenere :mecry2) questi si ke erano motori!ma si sa l'evuoluzione continua!
 
Quando ero piccolo e fino al 1994 noi avevamo una

33 1.5 Quadrifoglio Verde Rosso (Alfa credo...)

simile a questa

ARHA082_331.5QuadrifoglioVerde1984-1986_800.jpg


ero piccino ma che ricordi.... che sound!
i sedili sportivi a scacchi, gli interni diversi.... che bella che era :nod)
 
Top