Il FUSI":1gti2dl0 ha detto:.....Direi che dopo 20 anni di "scuola" le cose le so, ma non credo di finire mai di saperne di nuove.
come sempre nella vita quando uno è appassionato di qualcosa!
Il FUSI":1gti2dl0 ha detto:.....Direi che dopo 20 anni di "scuola" le cose le so, ma non credo di finire mai di saperne di nuove.
bt":1eqgdlyi ha detto:Il FUSI":1eqgdlyi ha detto:.....Direi che dopo 20 anni di "scuola" le cose le so, ma non credo di finire mai di saperne di nuove.
come sempre nella vita quando uno è appassionato di qualcosa!
si leggevo nel tuo spazio le alfa avute nel corso degli anni..mi fa piacere che questa tua passione duri nel corso degli anni e non te ne sei stufato,Il FUSI":e0fej90w ha detto:Ho quasi 35 anni, respiro aria Alfa da sempre, da quando ne avevo 14 mi son messo con passione a studiare di Alfa e di storia dell'auto in generale, optando poi per la sola Alfa.
Direi che dopo 20 anni di "scuola" le cose le so, ma non credo di finire mai di saperne di nuove.
...che derivava dal 2.4 4 cilindri a cui avevano tolto un cilindro, se non vado errato e non dico stupidate.patrick76":vetsmrmp ha detto:e aggiungo,era un 3 cilindri prodotto dalla vm!!!!!!!!!!!!!!1stefandan":vetsmrmp ha detto:L'hai dettasfn":vetsmrmp ha detto:non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che mio zio avesse un 1.5 diesel 4x4 in verisone sportwagon
La SportWagon 1.5 4x4 montava un motore a benzina con 105cv.
Per quanto riguarda il turbodisel non era 1.7 ma 1.8 ed erogava 72cv.
hotheart82":39u3y4i0 ha detto:...ma le 33 dove le producevano? :sgrat) negli anni addietro ci ha portato qualche problema solo dopo il montaggio dell'impianto a gas..
per il resto solo ordinaria manutenzione(freni,frizione etc)
denny1977":m8mxr6rn ha detto:...che derivava dal 2.4 4 cilindri a cui avevano tolto un cilindro, se non vado errato e non dico stupidate.
Il problema era che, da quello che mi ricordo leggevo da ragazzino sui giornali motoristici del periodo, se il 2.4 era un motore a gasolio con anche un certo brio, l'1.8 il brio se lo scordava e rimanevano tutte le altre caratteristiche del motore a gasolio: robustezza, affidabilità, consumi; il problema che Alfa vuol dire sportività, e avere 72 cv da un motore a gasolio, pesante e comunque già turbocompresso è un po' pochino...
Le producevano a Pomigliano d'Arco. :ciao)hotheart82":9h9zz8pp ha detto:...ma le 33 dove le producevano? :sgrat) negli anni addietro ci ha portato qualche problema solo dopo il montaggio dell'impianto a gas..
per il resto solo ordinaria manutenzione(freni,frizione etc)
:A) Grande Pomigliano!! :A)denny1977":mesbo80z ha detto:Le producevano a Pomigliano d'Arco. :ciao)