Alfa 169...come sarà?

Mollan":35hkpjes ha detto:
Gud":35hkpjes ha detto:
per fare un esempio dovrebbe essere più di un serie 5 ma meno di un serie 7 e ovviamente a TP

questo significa avere motori da più di 400cv, diesel da più di 260, tecnologie come night vision, cruise control attivo, sedili con massaggio ( :sedia) ), autoventilanti, sterzo attivo, navigatore bello, tv opzionale, schermi posteriori ecc...

Ci sono queste tecnologie in Alfa?

no, ma da qui al 2009 tutto può succedere...e cmq gli accessori sono sciocchezze, in alfa nn ci sono perchè nn ci sono auto su cuo potrebbero montarli, sono accessori da ammiraglie, come classe S, serie5, serie7, ecc

dimentichi che abbiamo la collaborazione con maserati

abbiamo già il 4.7 della 8c da 450 cv
la 169 sarà (dovrebbe) essere su pianale maserati
poi ci sarà il 3.0 mjet da minimo 260 cv e forse un nuovo 3.5 benza

mi sembra un buon punto di partenza, poi giudicheremo fra un paio d'anni ;)

poi a mio parere i giocattolini come gli schermi dietro (li ha la musa sky) e il cruise adattativo (progettato da fiat ma mai realizzato) non sono una priorità

Ah nemmeno per me sono una priorità...anzi...potrebbero anche non metterli.
Però ho idea che, visti i prezzi della Brera/Spider, Alfa con questa 169 si piazzerà nel segmento 42-55 mila euro...e lì servono obbligatoriamente queste cose.

(spero però che il "manettino" della Junior finisca anche sulle altre creature alfa...una sorta di segno distintivo...mi piacerebbe molto :) )

Mollan":3f022bud ha detto:
Ah nemmeno per me sono una priorità...anzi...potrebbero anche non metterli.
Però ho idea che, visti i prezzi della Brera/Spider, Alfa con questa 169 si piazzerà nel segmento 42-55 mila euro...e lì servono obbligatoriamente queste cose.

(spero però che il "manettino" della Junior finisca anche sulle altre creature alfa...una sorta di segno distintivo...mi piacerebbe molto :) )

Ti quoto!

io speravo che anche il Q2 diventasse non di serie ma quasi sulle JTD e benza più potenti

sembra un assurdo elenco di sciocchezze, una più falsa dell'altra, a cominciare dal famoso V6 che equipaggia 'molte' maserati (ma quando mai) per finire alle foto della Visconti....

no comment

Ragazzi super novità:

"Infine, la Alfa 169: la lungamente attesa sostituta della 166 sarà basata, secondo Auto Bild, su una piattaforma 159 allungata (si stima una lunghezza attorno ai 4,9 metri), con un design sviluppato da Wolfgang Egger prima di partire per dirigere il centro stile Audi. Il V6 di provenienza GM/Holden dovrebbe essere (finalmente) sostituito da un nuovo V6 Alfa, disponibile in cilindrate da 3,0 e 3,5 litri, con potenze da 250, 300 e 350 cavalli, quest’ultima in variante turbocompresssa T-JET. I diesel saranno invece un V6 da 3,0 litri con una potenza di 250 cv, oltre a due varianti del nuovo 2.0 Multijet (170 e 200 cv). Niente Transaxle, dunque, ma differenziale Q2 per le basse potenze e trazione integrale Q4 per le alte potenze. Prezzi tra i 40.000 e i 55.000 €."

Confermata l'eliminazione dei V6 Holden e rientro dei V6 Alfa Romeo!! Grande Alfa !!! :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

cuoresportivo86":18x8y4ze ha detto:
Mollan":18x8y4ze ha detto:
Abbandonare il transaxle per far posto a un pianale obeso abbinato a una trazione Q4 obesa...sarebbero grandi notizie??? :-/

Hai letto il resto almeno? :wall) :wall) :wall)

Si...ma a cosa servono grandi motori se vengono messi su un telaio pesante e abbinati a una trazione che prende 100cv (159,1 cv rilevati su brera Q4 alle ruote).
Si ritorna allo stesso punto della 159...

Gud":13qkdmtd ha detto:
dimentichi che abbiamo la collaborazione con maserati

abbiamo già il 4.7 della 8c da 450 cv
la 169 sarà (dovrebbe) essere su pianale maserati
poi ci sarà il 3.0 mjet da minimo 260 cv e forse un nuovo 3.5 benza

mi sembra un buon punto di partenza, poi giudicheremo fra un paio d'anni ;)

poi a mio parere i giocattolini come gli schermi dietro (li ha la musa sky) e il cruise adattativo (progettato da fiat ma mai realizzato) non sono una priorità

Anche a me risulta una probabile partnership con Maserati per la futura ammiraglia Alfa Romeo, non credo stireranno il pianale della 159.

conoscendo il pianale della 159.... :asd)

spero che maserati sia un pochino piu' brava a far pianali...

a sto punto li disegno io... :sarcastic)