Alfa 169...come sarà?

Mollan":1m5xd70o ha detto:
cuoresportivo86":1m5xd70o ha detto:
Mollan":1m5xd70o ha detto:
Abbandonare il transaxle per far posto a un pianale obeso abbinato a una trazione Q4 obesa...sarebbero grandi notizie??? :-/

Hai letto il resto almeno? :wall) :wall) :wall)

Si...ma a cosa servono grandi motori se vengono messi su un telaio pesante e abbinati a una trazione che prende 100cv (159,1 cv rilevati su brera Q4 alle ruote).
Si ritorna allo stesso punto della 159...

L'importante è avere telai robusti che non rischiano di cedere come gia capitato in Bmw, soprattutto in un segmento dove gliacquirenti badano alla sicurezza enon alla prestazione pura.
E poi, se la 169 deriva il telaio dalla Quattroporte ....................
 
matapan":2xyjsc0g ha detto:
L'importante è avere telai robusti che non rischiano di cedere come gia capitato in Bmw, soprattutto in un segmento dove gliacquirenti badano alla sicurezza enon alla prestazione pura.
E poi, se la 169 deriva il telaio dalla Quattroporte ....................

ma basta con sta storia :p

Han fatto la campagna richiami...è un difetto gravissimo...però cosa centrava ora bmw? :D
 
L'importante è avere telai robusti che non rischiano di cedere come gia capitato in Bmw, soprattutto in un segmento dove gliacquirenti badano alla sicurezza enon alla prestazione pura.
E poi, se la 169 deriva il telaio dalla Quattroporte ....................

A parte il fatto che il problema del telaio Bmw era sulla serie precedente di questa ed è stato bello che risolto da un pezzo...non sono così sicuro che in questo segmento i clienti non guardano alle prestazioni. Se fosse così perchè la Quattroporte fa i 250 o poco meno? Perchè allora non è stata blindata e con velocità massima 150 all'ora?
Si è visto cosa ha combinato Alfa usando telai che vanno bene per un carro armato...ha mortificato la 159 e la Brera che potevano schiacciare la concorrenza...avevano tutte le carte in regola...e guarda caso adesso si sta già preparando un allegerimento...non vorrei si ripetesse lo stesso errore nella 169...per carità... :KO)

Luca
 
Luca C.":vore55ve ha detto:
L'importante è avere telai robusti che non rischiano di cedere come gia capitato in Bmw, soprattutto in un segmento dove gliacquirenti badano alla sicurezza enon alla prestazione pura.
E poi, se la 169 deriva il telaio dalla Quattroporte ....................

A parte il fatto che il problema del telaio Bmw era sulla serie precedente di questa ed è stato bello che risolto da un pezzo...non sono così sicuro che in questo segmento i clienti non guardano alle prestazioni. Se fosse così perchè la Quattroporte fa i 250 o poco meno? Perchè allora non è stata blindata e con velocità massima 150 all'ora?
Si è visto cosa ha combinato Alfa usando telai che vanno bene per un carro armato...ha mortificato la 159 e la Brera che potevano schiacciare la concorrenza...avevano tutte le carte in regola...e guarda caso adesso si sta già preparando un allegerimento...non vorrei si ripetesse lo stesso errore nella 169...per carità... :KO)

Luca

veramente la quattroporte fa il 270 e cmq tanto leggera non è :p
 
veramente la quattroporte fa il 270 e cmq tanto leggera non è

Ah...270...interessante...appunto per confermare che se Alfa dovesse usare il pianale di Quattroporte la cosa potrebbe anche andare (dipende da che motore monta poi Alfa Romeo e anche l'aerodinamica influisce) ma perfavore lasciamo stare l'idea di rinforzare e allungare il pianale di 159...ha già fatto disastri...ora basta! :KO)

Ciao! :OK)

Luca
 
Luca C.":2uuzhqef ha detto:
veramente la quattroporte fa il 270 e cmq tanto leggera non è

Ah...270...interessante...appunto per confermare che se Alfa dovesse usare il pianale di Quattroporte la cosa potrebbe anche andare (dipende da che motore monta poi Alfa Romeo e anche l'aerodinamica influisce) ma perfavore lasciamo stare l'idea di rinforzare e allungare il pianale di 159...ha già fatto disastri...ora basta! :KO)

Ciao! :OK)

Luca

Parti dal presupposto che la Quattroporte con 400 cv va più forte e meglio di una M5 che na ha 507, ha un handling da favola rispetto alla Bmw M5.
Inoltre ha anche un telaio molto più robusto. :OK)
 
Mollan":vwdpapq9 ha detto:
matapan":vwdpapq9 ha detto:
L'importante è avere telai robusti che non rischiano di cedere come gia capitato in Bmw, soprattutto in un segmento dove gliacquirenti badano alla sicurezza enon alla prestazione pura.
E poi, se la 169 deriva il telaio dalla Quattroporte ....................

ma basta con sta storia :p

Han fatto la campagna richiami...è un difetto gravissimo...però cosa centrava ora bmw? :D

Un plauso per la campagna richiami, però, prima di fare telai leggeri per favorire le prestazioni bisogna che si rifletta badando alla sicurezza. Si favoleggiava di materiali speciali .......... invece adesso si scopre che in Bmw la leggerezza l' hanno ottenuta sacrificando la sicurezza.
Sicuramente la 159 accelera meno, altrettanto sicuramente possiamo affermare che la 159 è molto più sicura della concorrenza. :OK)
 
matapan":1gwzlx2i ha detto:
Un plauso per la campagna richiami, però, prima di fare telai leggeri per favorire le prestazioni bisogna che si rifletta badando alla sicurezza. Si favoleggiava di materiali speciali .......... invece adesso si scopre che in Bmw la leggerezza l' hanno ottenuta sacrificando la sicurezza.
Sicuramente la 159 accelera meno, altrettanto sicuramente possiamo affermare che la 159 è molto più sicura della concorrenza. :OK)

Ma che luoghi comuni :rotolo) :rotolo) :rotolo)

1. Il problema della 159 non è l'accelerazione...
2. La 159 non è molto più sicura della concorrenza!!!

Ma parlate un po' con cognizione di causa... la 159 è in linea a tutte le altre vetture del suo segmento, tranne che per la sicurezza dei pedoni dove ha preso un punto su 5 disponibili...quindi

http://www.cetris.it/crash%20test%20risultati.htm


Tra l'altro se notate dalle immagini dell'impatto frontale, a differenza di bmw, mercedes e qualche altra casa, la carcassa è meno rigida difatti si piegano anche gli sportelli e il tetto :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
superalex78":10gq46na ha detto:
bt":10gq46na ha detto:
La sicurezza è anche e soprattutto avere più possibilità di mantenere il controllo della vettura in situazioni difficili, prima di andare a sbattere!

E' vero!
Sono d'accordissimo!
Però perchè tanti utenti del forum che hanno la 159 lamentano una guida non efficace e una tenuta non all'altezza? :sgrat)

In tutte le prove che ho visto, italiane e non, la 159 in tema di tenuta, aerodinamica....insomma qualità stradali le ha sempre battute tutte nel suo segmento! Mi ricordo la frase "sono riusciti a migliorare" l'ottimo lavoro fatto sulla 156! Quindi secondo me chi si lamenta delle qualità stradali della 159 o non la sa guidare, oppure all'apparire di reazioni molto normali della macchina in certe situazioni "estreme", crede che faccia schifo la macchina, quando magari altre si sarebbero gia girate magari...............di conseguenza dico che non capisce un ******!!!! La 159 stà su strada................è risaputo!!!
 
superalex78":26mhzxr2 ha detto:
matapan":26mhzxr2 ha detto:
Un plauso per la campagna richiami, però, prima di fare telai leggeri per favorire le prestazioni bisogna che si rifletta badando alla sicurezza. Si favoleggiava di materiali speciali .......... invece adesso si scopre che in Bmw la leggerezza l' hanno ottenuta sacrificando la sicurezza.
Sicuramente la 159 accelera meno, altrettanto sicuramente possiamo affermare che la 159 è molto più sicura della concorrenza. :OK)

Ma che luoghi comuni :rotolo) :rotolo) :rotolo)

1. Il problema della 159 non è l'accelerazione...
2. La 159 non è molto più sicura della concorrenza!!!

Ma parlate un po' con cognizione di causa... la 159 è in linea a tutte le altre vetture del suo segmento, tranne che per la sicurezza dei pedoni dove ha preso un punto su 5 disponibili...quindi

http://www.cetris.it/crash%20test%20risultati.htm


Tra l'altro se notate dalle immagini dell'impatto frontale, a differenza di bmw, mercedes e qualche altra casa, la carcassa è meno rigida difatti si piegano anche gli sportelli e il tetto :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Alex però alla fine BMW e 159 hanno preso le stesse stelle dapperttutto.....che vuol dire????
 
Luca C.":25prmfge ha detto:
L'importante è avere telai robusti che non rischiano di cedere come gia capitato in Bmw, soprattutto in un segmento dove gliacquirenti badano alla sicurezza enon alla prestazione pura.
E poi, se la 169 deriva il telaio dalla Quattroporte ....................

A parte il fatto che il problema del telaio Bmw era sulla serie precedente di questa ed è stato bello che risolto da un pezzo...non sono così sicuro che in questo segmento i clienti non guardano alle prestazioni. Se fosse così perchè la Quattroporte fa i 250 o poco meno? Perchè allora non è stata blindata e con velocità massima 150 all'ora?
Si è visto cosa ha combinato Alfa usando telai che vanno bene per un carro armato...ha mortificato la 159 e la Brera che potevano schiacciare la concorrenza...avevano tutte le carte in regola...e guarda caso adesso si sta già preparando un allegerimento...non vorrei si ripetesse lo stesso errore nella 169...per carità... :KO)

Luca

Ma quanto è vera la notizia dell'alleggerimento ????
 
cuoresportivo86":2enb8j6q ha detto:
In tutte le prove che ho visto, italiane e non, la 159 in tema di tenuta, aerodinamica....insomma qualità stradali le ha sempre battute tutte nel suo segmento!...

Si certo, come no! :sedia) con un Cx di 0,32! Pensa solo che la classe M ha un cx di 0,34!! :rotolo) :crepap)
 
no, io lamento parecchie cose della mia 159... ma non diciamo che sia un cesso in tenuta di strada e sterzo... e soprattutto sul bagnato...

si sente si il peso... ma i pochi ingegneri e collaudatori alfa che ci hanno lavorato su sono riusciti a tirarla abbastanza bene... purtroppo partendo da una base che era quel che era...

per il CX... meglio evitare di parlarne... :rotolo) :rotolo) :rotolo)

non riesco a smettere di rotolare... :sedia)
 
Top