Alfa 169...come sarà?

paovano":ds2zlkcd ha detto:
Comunque vorrei precisare, se non altro per non essere frainteso, che sono molto contento della mia nuova autovettura e sfido chiunque a dire che è brutta o è una scelta povera, il punto fondamentale che io voglio l'ammiraglia di casa Alfa e a tutt'oggi a mio parere nemmeno Marchionne sa se si farà davvero


...già!
 
Di solito un alfista deluso su certi segmenti se lascia alfa passa a bmw e questa ne è l'ennesima riprova! :OK)
Il problema per alfa è che però quando vanno in bmw si innamorano e poi non tornano più indietro.. :elio)
 
Il problema principale è vedere cosa farà il gruppo Fiat nei prossimi 5/10 anni. Se manterranno fede alle parole dell'anno scorso che citavano il fatto che nel 2010 grazie agli introiti derivanti dalle vendite di vetture come 500, bravo, 159 e 149, riusciranno ad acquistare addirittura quote di altre aziende, allora vedremo delle belle cose anche a livello di segmento superiore così potremo tenere testa ad Audi, Bmw e Mercedes. In questo modo molti clienti ritorneranno in Alfa, sperando che nel frattempo i signori venditori del gruppo Alfa abbiano cambiato testa e politiche di vendite, (vedi come hanno trattato un cliente Alfa da decenni andando a permutare una 166 per una 159 TI da 50000 euro :ka) :ka) :ka) )
 
Mi sa che questa volta i disegni li hanno fatti durante l'orario di lavoro perchè sono venuti davvero male come se avessero paura che li scoprisse il datore di lavoro. Caro team infomotori potete fare di meglio, anche perchè metà di quei disegni risalgono al 2005 e le news di motori, prestazioni ecc. sono quelle che ci diciamo da almeno 2 anni.
 
Sono abbastanza deluso :mecry) da tutto questo silenzio del forum dopo le ultime foto di infomotori :inocchio) e le mie affermazione ma forse alla fine l'ammiraglia di casa Alfa non interessa a molti e questo non lo condivido assolutamente :swear) . Abbiamo una sportiva che si chiama 8C :up) che è tra le piu belle in circolazione ma il problema è che oltre a non vederla mai davanti al casinò di Montecarlo :worship) è che non è nemmeno in listino perchè si è deciso di produrla in poche centinaia di esemplari, stiamo aspettando la 149 però con tutto il rispetto non è con questi modelli che si amplifica il prestigio e il rispetto di una casa :eek:ld) . Invece di parlare male di auto come 166 :alfa) , (vedi parecchie risposte in molti forum :tippen) ), forse è meglio che anche noi per le nostre auto iniziamo un pò come gli altri Stati a parlare e interessarsi un pò di più delle ammiraglie di casa madre :nono) , (vedi Francia in particolar modo o Germania :X) )
 
non è che non siamo interessati..

il problema è che non ci sono notizie "ufficiale" in merito a questa vettura...
si sa solo che dovrà uscire,, ma non si sa come è fatta e quando esce
 
Ti ringrazio falconero per la precisazione in merito :OK) , il punto che non mi riferivo allo staff ma troppi utenti di questo forum in tutti questi anni che vi seguo con entusiasmo, simpatia e curiosità, non danno il giusto peso alle ammiraglie delle case automobilistiche e in generale a quelle di case Alfa. Purtoppo la vera storia è che tra poco con la commercialalizzazione della nuova A4 e classe C la nostra 159 perderà ulteroriori fette di mercato e noi ci troveremo nelle cosidette braghe di tela, sperando che la fiat 500 venda un pò di più per incamerare quattrini per progetti futuri. L'ammiraglia è in generale la vettura di prestigio del marchio, e tutti noi, anche se indirettamente dobbiamo essere più partecipi :OK)
 
Ragà ma su questo fronte non se ne parla da mesi.. è un argomento interessante il futuro di questa sostituta della 166, che dovrebbe chiamarsi come già detto 169.. sempre che sia un'auto degna del marchio alfa.. :contract)

Ripropongo alcuni bozzetti:

1.
nuova%20alfa%20169%20ok.jpg


2.
bdc84a098fe753e9c51bbab9b39219ff_1.jpg


3.
alfa-169.jpg


4.
alfa169_195.jpg


Quest'ultima in stile 8c.. Sempre cn quei fari tondi.. che IMHO non piacciono :sic)

gli altri tre mi piacciono molto, il 2 si avvicina di più alla realtà (somiglia mooolto ad una 159 :asd) )
 
andrea147":25jch73o ha detto:
...ehi ma che nome daranno alla macchina successiva alla 159???diventerà 160???
e poi (qui mi porto un pò troppo avanti...)dopo la 169 cosa ci sarà???la 170???
mah???




...ma no! ...dai... :asd) ...secondo me non arriverà neanche il nome 169...vedrai che usciranno fuori con qualche altra :cesso) ...hanno cominciato con MiTo...vedra...andremo di male in peggio...
 
Mollan":14a3nkul ha detto:
Cazz che bella!!!! O_O

Questo è un design Alfa!!!! non quel tapiro della Mito :O

Sembra un'aquila tanto è affusolata e cattiva :O
Meglio i fari della mito che quelli dell'audi ;)
 
M-jetnasona2":2fr93w6b ha detto:
Mollan":2fr93w6b ha detto:
Cazz che bella!!!! O_O

Questo è un design Alfa!!!! non quel tapiro della Mito :O

Sembra un'aquila tanto è affusolata e cattiva :O
Meglio i fari della mito che quelli dell'audi ;)

Ma sono semplicemente quelli della 159, con il rivestimento "aerodinamico" esterno e ovviamente il muso molto più a punta....
 
Mollan":1htwy20c ha detto:
Ma sono semplicemente quelli della 159, con il rivestimento "aerodinamico" esterno...

a proposito dei fari della 159...allora è vero che non sono aereodinamici...io l'ho sempre pensato...l'aria si incassa dentro e se fossero stati chiusi dalla classica copertura sarebbe stato molto meglio...sia in fatto di rumorosità,velocità e consumi...(forse questi ultimi 2 in piccola parte però sicuramente sarebbe stato meglio...)...per l'estetica però tanto di cappello!
chiudo qui l'OT e chiedo scusa... :hail)
 
andrea147":32k3v7mu ha detto:
a proposito dei fari della 159...allora è vero che non sono aereodinamici...io l'ho sempre pensato...l'aria si incassa dentro e se fossero stati chiusi dalla classica copertura sarebbe stato molto meglio...sia in fatto di rumorosità,velocità e consumi...(forse questi ultimi 2 in piccola parte però sicuramente sarebbe stato meglio...)...per l'estetica però tanto di cappello!

non credere ke anke coprendoli sarebbe poi cambiato molto...il Cx sarebbe rimasto circa 0,32....per avere un Cx migliore bisogna lavorare su volumi, deflussi d'aria, lunghezza vettura, altezza da terra, feritoie del cofano motore, inclinazione delle superfici vetrate e non, ecc... ;)
 
Top