Come minimo si compra na camionata di serie 1...fratz147":3gljtn1k ha detto:Ossignùr ( :asd) ) pensa il Raffo quanto odio riverserà sull'Alfa se succedesse una cosa del genere con Mercedes! :rotolo) :rotolo) :rotolo)
:lol: io sono anni che sento parlare di una 159 GTA... fra un pò la 159 è a metà vita e ancora non si è visto niente, e già ci sono in giro voci della 169 GTA...? :sarcastic) :rotolo)DevilBoss86":2oidw3du ha detto:ho sentito vociferare di un'ipotetica versione 5.0 gta da oltre 500cv... boiata in vista???
stileitaliano78":32xy2jbi ha detto:Avete letto questa???
Anche per Sergio Marchionne, capace di risultati incredibili per il gruppo Fiat, l’argomento “ammiraglia” fa venire qualche preoccupazione, visto che, escludendo la Maserati Quattroporte, non ci sono state nel gruppo vetture di particolare successo commerciale dagli anni ‘70.
Il Lancio della Alfa Romeo 169, previsto per il 2009 0 2010, potrebbe rappresentare il culmine di una ipotizzata collaborazione con Mercedes: già adesso stanno avvenendo incontri per una cooperazione sulle vetture dei segmenti inferiori, con un grosso interesse dei tedeschi per la piattaforma della Bravo e delle future Lancia Delta ed Alfa 149. La “merce di scambio” potrebbe proprio essere la piattaforma di Classe E e CLS, ad ulteriore conferma della trazione posteriore come elemento tecnico di spicco per la futura Alfa 169.
Molto meno plausibile, invece, la notizia riportata dalla fonte de Il Giornale.it, che vedrebbe anche l’utilizzo di alcune motorizzazioni benzina, come i V8 AMG di punta, una mossa davvero “forte” per la storia del marchio Alfa Romeo. Qualcuno, comunque, potrebbe obiettare che già oggi lo storico V6 “Busso” è ormai stato sostituito da una unità australiana realizzata dalla Holden, ma riesce difficile pensare ad una Alfa Romeo con la stella nel cofano.
Se questo accordo fosse confermato, nascerebbe inoltre una ulteriore questione: si è parlato poco tempo fa di rumors circa una possibile baby-maserati Quattroporte, derivata proprio dalla Alfa 169: per proprietà transitiva ci troveremmo una Maserati-Mercedes ?
Per favore il v8 AMG no eh !!! :baby) :baby) :baby) :baby)
DevilBoss86":k6euibzw ha detto:ho sentito vociferare di un'ipotetica versione 5.0 gta da oltre 500cv... boiata in vista???
Capitanooooooo..... :asd)
BRT":1v4lomp2 ha detto:Per quanto riguarda gli accordi tra fiat-mercedes non ci sono dubbi...anzi si parla di 169 su pianale mercedes e trazione posteriore.. la fiat offrirebbe in cambio pianali di auto + piccole (non so quali però)..
Sui pianali meno male... ma sui motori diesel: ora da chi lo prendiamo un 3.0 diesel? VM (possibile candidata con il "famoso" 2.9 con 250 CV) è stata comprata da GM, quindi è molto poco probabile che lo fornisca... :shrug03)minkiux":47rmuuav ha detto:Quindi presuppongo che non verranno utilizzati motori/pianali Mercedes per la futura 169...e meno male
bt":3gjihxcv ha detto:A me sembra una pessima cosa, il pianale della classe E è tutto fuorchè sportivo,
mah!
Lorenzo":1zuivrxs ha detto:io preferirei motori maserati, non che quelli mercedes mi diano fastidio, ma almeno rimarremmo in italia...
Lorenzo":jpslnio3 ha detto:chi ha detto che se lo vuole misurare?????(senza sapere nulla tralaltro) :asd)
io non sputo sui motori mercedes, e nemmeno su altri motori, ma un 6300 con 520 cavalli mi sembra un pochetto esagerato...! o ma seimilaetrecentocentimetricubici non sono pochine he...!
sara' un gran motore, ma io ''che non so'' penso sia(oltre che una cilindrata esagerata) anche ingombrante, o hanno lavorato bene anche su quel fronte e sono riusciti a fare un 6300 che ingombra come un 5000! tanto per parlare di un'altra gran casa costruttrice...!
ps. io che ''non so'' e non provero' mai una vettura del genere... gradirei sapere da chi ''sa'' (/ ritiene) realmente come va?
ps.2: i pesi come sono, ora sono curioso....
Marco22":38a85ldn ha detto:bt":38a85ldn ha detto:A me sembra una pessima cosa, il pianale della classe E è tutto fuorchè sportivo,
mah!
Madò,roba da accapponare la pelle :sarcastic)