Alfa 169...come sarà?

Ossignùr ( :asd) ) pensa il Raffo quanto odio riverserà sull'Alfa se succedesse una cosa del genere con Mercedes! :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
fratz147":3gljtn1k ha detto:
Ossignùr ( :asd) ) pensa il Raffo quanto odio riverserà sull'Alfa se succedesse una cosa del genere con Mercedes! :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Come minimo si compra na camionata di serie 1...
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
DevilBoss86":2oidw3du ha detto:
ho sentito vociferare di un'ipotetica versione 5.0 gta da oltre 500cv... boiata in vista???
:lol: io sono anni che sento parlare di una 159 GTA... fra un pò la 159 è a metà vita e ancora non si è visto niente, e già ci sono in giro voci della 169 GTA...? :sarcastic) :rotolo)


PS: ci mancano solo più i motori Mercedes da camion sulle Alfa... poi siamo a posto, possiamo usarle davvero come petroliere... :sarcastic)
 
stileitaliano78":32xy2jbi ha detto:
Avete letto questa???

Anche per Sergio Marchionne, capace di risultati incredibili per il gruppo Fiat, l’argomento “ammiraglia” fa venire qualche preoccupazione, visto che, escludendo la Maserati Quattroporte, non ci sono state nel gruppo vetture di particolare successo commerciale dagli anni ‘70.

Il Lancio della Alfa Romeo 169, previsto per il 2009 0 2010, potrebbe rappresentare il culmine di una ipotizzata collaborazione con Mercedes: già adesso stanno avvenendo incontri per una cooperazione sulle vetture dei segmenti inferiori, con un grosso interesse dei tedeschi per la piattaforma della Bravo e delle future Lancia Delta ed Alfa 149. La “merce di scambio” potrebbe proprio essere la piattaforma di Classe E e CLS, ad ulteriore conferma della trazione posteriore come elemento tecnico di spicco per la futura Alfa 169.

Molto meno plausibile, invece, la notizia riportata dalla fonte de Il Giornale.it, che vedrebbe anche l’utilizzo di alcune motorizzazioni benzina, come i V8 AMG di punta, una mossa davvero “forte” per la storia del marchio Alfa Romeo. Qualcuno, comunque, potrebbe obiettare che già oggi lo storico V6 “Busso” è ormai stato sostituito da una unità australiana realizzata dalla Holden, ma riesce difficile pensare ad una Alfa Romeo con la stella nel cofano.

Se questo accordo fosse confermato, nascerebbe inoltre una ulteriore questione: si è parlato poco tempo fa di rumors circa una possibile baby-maserati Quattroporte, derivata proprio dalla Alfa 169: per proprietà transitiva ci troveremmo una Maserati-Mercedes ?



Per favore il v8 AMG no eh !!! :baby) :baby) :baby) :baby)

Per quanto riguarda gli accordi tra fiat-mercedes non ci sono dubbi...anzi si parla di 169 su pianale mercedes e trazione posteriore.. la fiat offrirebbe in cambio pianali di auto + piccole (non so quali però)..
 
DevilBoss86":k6euibzw ha detto:
ho sentito vociferare di un'ipotetica versione 5.0 gta da oltre 500cv... boiata in vista???

Capitanooooooo..... :asd)



...siiiii....magari ci vorrà il capitano a bordo con il vice comandante, l'assistente di volo e 2 belle hostess gnocche! :asd)
 
A me sembra una pessima cosa, il pianale della classe E è tutto fuorchè sportivo, che senso ha usare quello quando c'è quello Maserati?

D'altra parte non credo che pensino di fare 100000 169 all'anno...

mah!
 
BRT":1v4lomp2 ha detto:
Per quanto riguarda gli accordi tra fiat-mercedes non ci sono dubbi...anzi si parla di 169 su pianale mercedes e trazione posteriore.. la fiat offrirebbe in cambio pianali di auto + piccole (non so quali però)..

Proprio qualche giorno fa ho letto su autoblog.it che l'accordo Fiat-Mercedes è fallito perchè Mercedes reputa irrisori le economie che avrebbe usando i pianali Fiat per piccole auto (addirittura dicono che si meravigliano di come gli italiani [riferendosi al gruppo Fiat] producano con costi troppo alti, avendo margini di guadagno non compatibili con gli standard Mercedes, che figura meschina che dobbiamo fare ogni volta...).

Quindi presuppongo che non verranno utilizzati motori/pianali Mercedes per la futura 169...e meno male
 
minkiux":47rmuuav ha detto:
Quindi presuppongo che non verranno utilizzati motori/pianali Mercedes per la futura 169...e meno male
Sui pianali meno male... ma sui motori diesel: ora da chi lo prendiamo un 3.0 diesel? VM (possibile candidata con il "famoso" 2.9 con 250 CV) è stata comprata da GM, quindi è molto poco probabile che lo fornisca... :shrug03)
 
1) come fate a sapere se il pianale della E è sportivo? :D
La classe E è fatta appositamente per essere comoda...quindi anche un ottimo pianale rimane un po' mortificato con un set-up per il confort.

2) i motori da camion AMG (tipo il 6.3) sono parecchio leggeri...una manciata di kg in più del 4.0 M. Non è male come cosa. Quel motore è stato definito da tutti come mostruoso e fantastico... sarebbe ora di avere un motore del genere anche sulle alfa...
 
beh insomma... io noto che i motori mercedes siano buoni quanto volete, affidabili(?) o altro ancora... ma hanno delle cilindrate esorbitanti per fare su per giu' i cavalli delle migliori concorrenti...! o sbaglio?

io preferirei motori maserati, non che quelli mercedes mi diano fastidio, ma almeno rimarremmo in italia...

se poi alfa facesse un motore(sogno)... come era capace una volta...! alcuni prototipi di motori grossi li aveva fatti e collaudati se non sbaglio...!
 
Lorenzo":1zuivrxs ha detto:
io preferirei motori maserati, non che quelli mercedes mi diano fastidio, ma almeno rimarremmo in italia...

i motori maserati al momento sono.....1 :asd)

cmq io nn sputerei sopra ai motori mercedes....per esempio il nuovo 6.3 della C amg ha 457 cv (limitati) e ben 600 Nm di coppia (grazie proprio alla maggior cubatura)
 
i cl/l sono solo un altro motivo per misurarselo senza sapere nulla.
Se Mercedes è riuscita a fare un 6.3 da 457cv (limitato) e 520cv (non limitato) che pesa poco più di un 4.0 da 420cv... penso che i complimenti vadano a Mercedes, non a BMW.
Come al solito MB sbaglia i set up delle auto (forse per essere in linea con la sua filosofia), ma almeno i motori sono mostruosi.
 
chi ha detto che se lo vuole misurare?????(senza sapere nulla tralaltro) :asd)

io non sputo sui motori mercedes, e nemmeno su altri motori, ma un 6300 con 520 cavalli mi sembra un pochetto esagerato...! o ma seimilaetrecentocentimetricubici non sono pochine he...!

sara' un gran motore, ma io ''che non so'' penso sia(oltre che una cilindrata esagerata) anche ingombrante, o hanno lavorato bene anche su quel fronte e sono riusciti a fare un 6300 che ingombra come un 5000! tanto per parlare di un'altra gran casa costruttrice...!

ps. io che ''non so'' e non provero' mai una vettura del genere... gradirei sapere da chi ''sa'' (/ ritiene) realmente come va?

ps.2: i pesi come sono, ora sono curioso....
 
Lorenzo":jpslnio3 ha detto:
chi ha detto che se lo vuole misurare?????(senza sapere nulla tralaltro) :asd)

io non sputo sui motori mercedes, e nemmeno su altri motori, ma un 6300 con 520 cavalli mi sembra un pochetto esagerato...! o ma seimilaetrecentocentimetricubici non sono pochine he...!

Non vedo il problema della cilindrata esagerata se il peso è contenuto...

sara' un gran motore, ma io ''che non so'' penso sia(oltre che una cilindrata esagerata) anche ingombrante, o hanno lavorato bene anche su quel fronte e sono riusciti a fare un 6300 che ingombra come un 5000! tanto per parlare di un'altra gran casa costruttrice...!

ce l'han fatto stare in una segmento D di 4.55 metri...che mantiene un abitacolo molto ampio per la sua categoria. Non deve occupare così tanto.

ps. io che ''non so'' e non provero' mai una vettura del genere... gradirei sapere da chi ''sa'' (/ ritiene) realmente come va?

ps.2: i pesi come sono, ora sono curioso....

Chi ha provato la considera ottima. L'unica cosa in cui è sotto alla M3 (ma questo l'ho detto prima, i tecnici MB si dimenticano sempre questa parte) è il feeling di guida. (sterzo ecc...)

Per i pesi...199kg per il V8 6.3 AMG da 457/520cv e 202 per il V8 4.0 M da 420
 
tratto da altro forum:

http://www.alfa-taxi.ch/pik/S3&4.jpg


* Prevista per il 2010-2011, 20/25K esemplari l'anno.;
* Progetto 941 Segmento "E-4 Door Coupé" (Concorrente di CLS, Panamera, A7 e XF);
* piattaforma "Premium TP" - architettura comune Alfa-Maserati un pianale modulare evoluzione del premium destinato in diverse versioni a coprire l'intera produzione Alfa e Maserati dal seg.D al seg.F;
* misure 49* x 19* x 14* cm;
* sospensioni anteriori: con ogni probabilità Quadrilateri;
* sospensioni posteriori: Quadrilateri o Multilink;
* sospensioni a smorzamento controllato secondo l'algoritmo Skyhook;
* Trazione Posteriore con cambio "in blocco al motore" e forse "Transaxale" robotizzato per la top di gamma;
* Probabile Trazione Integrale;
* Diesel 3.0 V6 JTDm in vari step di potenza (240 -:- 300 cv);
* Benzina V6 JTS e JTB in vari step di potenza (240 -:- 380 cv);
* Top di gamma V8 di origine "Maranello" dal 450+ cv;
 
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