Alfa 159 Gta: motore

e poi la frase '' L'Alfa di oggi è l'Alfa attuale e stop '' mi sembra un quasi arrendersi al presente e subirlo !

diamo i nostri soldi alle casse di fiat e ci prendono per i fondelli...

intanto un cliente che cambia auto ogni 3 anni per ora lo hanno perso ! IO
 
questa gara a quale casa lo ha piu' lungo non mi piace di solito, ma io di auto ne ho usate, e per quanto audi sia una buona marca(estetica a parte che è un discorso soggettivo) non è a livello di BMW


che poi non mi piacciano è un'altro discorso :sedia) :asd)
 
innanzi tutto non ho capito chi è sopra di una spanna a BMW?

tornando a quello che hai detto riguardo all'alfa :

cito: L'Alfa di oggi è l'Alfa attuale e stop

allora la prossima auto che acquisto se sara' italiana, certo non sara' una che tu chiami alfa, dato che saranno tutte su base fiat! ma non che questo sia male, chiarisco: spendo di piu' per avere cosa? niente di diverso! stessi motori, stessi pianali, stesso tutto tranne un po' di lamiera piegata e stampata attaccata al telaio... questo è quello che si sa sul futuro alfa...non lo ho scelto io ... se fosse per me sarebbe diverso...

io ho la 159 di cui sono contento(piu' o meno...piu' va avanti piu' do ragione a certi utenti) ma sono consapevole che ho lo stesso motore della croma...pensa ...lo stesso difetto di gestione della aspirazione...

che goduria....!

io ho gia telefonato al numero verde alfa facendogli ben chiara la situazione : hanno perso un cliente ! io ci tengo ad alfa, ma se non si scanta compro altro...

per me alfa=fiat... ! questa è l'alfa di adesso...è io mi compro una FIAT...semplice

Allora......secondo me Audi è una spanna sopra Bmw.....in tutti i sensi.....linee sportive ed eleganti, aggressività e potenza, oltre al LUSSO degli abitacoli....ops....salotti;

Bmw oltre al difetto della linea squadrata (secondo me) ha degli interni di plasticaccia e si salva solo sui motori.......

ovvio questo è un parere.....e per il discorso Fiat=Alfa..........

bhè allora anche Audi=VW oppure Porsche=VW etc.......senza contare che la tenuta di strada delle Alfa odierne e la loro guidabilita non è data dai materiali con cui è costruita la plancia o dai rivestimenti del bagagliaio che tanto disprezziamo (perche Fiat) ma dai pianali e dai telai (made in Fiat) che non sono secondi a nessuno sotto quest'aspetto.....

....anzi la guidabilità e tenuta di Alfa è superiore a tutte le tedesche quindi......

l'Alfa di oggi è una Fiat che da grande sicurezza e piacere di guida........

.....almeno questa è la mia versione! :OK)
 
beh che audi (come vw, bmw ecc..) abbia degli interni come un salotto...per me non è vero, sono piu' fredde della scrivania del mio ufficio, e comunque sono gusti e questi non si discutono!

comunque per il discorso audi = vw il punto è che che la qualita decantata da te per quanto riguarda audi è poi passata anche a vw(motori materiali e altre cose) quindi il cliente vw puo' solo che esssere contento...


che i telai odierni non siano secondi a nesuno(ma nemmeno primi alle dirette concorrenti...basta vedere la 159.... :sedia) )puo' essere, (relativamente a certi punti di forza) vero...

che la guidabilita sia superiore....mi dispiace ma BMW e merdences nel fosso non ne ho mai viste, e comunque si guidano tranquillamente come le alfa di adesso...una volta erano superiori le AR, ma lo studio si è fermato e le concorrenti ci hanno sorpassato alla grande...

piacere di guida.... :sedia)


torniamo alla GTA che è meglio....
 
Ripensando alla GTA ho fatto qualche considerazione che volevo condividere per avere conferme/commenti. La GTA si dovrebbe confrontare con BMW M3 e Audi RS4 che hanno motori 8 cilindri di circa 4000cc. Se Alfa utilizzasse l'esperienza fatta con la 8C avrebbe un motore 8 cilindri con 450cv, quindi leggermente superiore, però c'è un problema la 8C costa abbondantemente oltre 100.000€ mentre Audi e BMW sono sui 65/70.000€, quindi ho paura che Alfa dovrebbe stare leggermente sotto a queste cifre, ma sarebbero in grado di produrre una 159 con motori Maserati/Ferrari a quelle cifre?
Non è che sia questo il problema che sta rallentando/bloccando il progetto?

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Ciao
 
secondo me non la faranno per ora la GTA,magari uscirà con il restayling della 159 e la sua cura dimagrante (se ci sarà)
 
Lorenzo":18mp69vv ha detto:
beh che audi (come vw, bmw ecc..) abbia degli interni come un salotto...per me non è vero, sono piu' fredde della scrivania del mio ufficio, e comunque sono gusti e questi non si discutono!

comunque per il discorso audi = vw il punto è che che la qualita decantata da te per quanto riguarda audi è poi passata anche a vw(motori materiali e altre cose) quindi il cliente vw puo' solo che esssere contento...


che i telai odierni non siano secondi a nesuno(ma nemmeno primi alle dirette concorrenti...basta vedere la 159.... :sedia) )puo' essere, (relativamente a certi punti di forza) vero...

che la guidabilita sia superiore....mi dispiace ma BMW e merdences nel fosso non ne ho mai viste, e comunque si guidano tranquillamente come le alfa di adesso...una volta erano superiori le AR, ma lo studio si è fermato e le concorrenti ci hanno sorpassato alla grande...

piacere di guida.... :sedia)


torniamo alla GTA che è meglio....

Mi pare che sia la VW a passare il tutto all'Audi, ed alla Seat, ed anche alla Skoda........................... e non viceversa, quindi, se fossi nei panni del cliente Audi, dopo che ho speso molto di più mi roderebbe condividere il motore, il cambio e tant'altro con auto come le VW, le Seat e le Skoda, con tutto il rispetto per VW, Seat e Skoda.

Per il pianale della 159, è vero, è pesante, ma almeno non ha causato i gravissimi problemi che hanno riscontrato i clienti della Bmw con il telaio della serie 3 sul quale cedeva in un determinato punto e tendeva a creparsi. Il problema lo trovi descritto nella rubrica "il difetto del mese", su Quattroruote.
Quindi, mi pare molto meglio il telaio della 159, anche se Fiat.
Ciao.
 
Top