alfa 159, audi A4, bmw serie 3, classe C, peugeot 407.

infatti non ho aggiunto al confronto la serie 3 Bmw.....
serie3sw3.jpg

75 turbo america":13glyfks ha detto:
allora puoi anche togliere le altre almeno per me :OK)

concordo... solo per estetica se la gioca con la 159

e comunque ho notato che diversi giornali confrontano le diverse berline e penso sia giusto aggiungere anche il nuovo classe c....! se a qualcuno piace... :asd)

audi a4 e bmw serie3 come qualità mi sa che sono un po sopra la 159, anche se l'alfetta si difende bene, certo che però la nuova a4 è bella bella quasi più bella dell'a5

mcmoff":3o70zkhr ha detto:
audi a4 e bmw serie3 come qualità mi sa che sono un po sopra la 159, anche se l'alfetta si difende bene, certo che però la nuova a4 è bella bella quasi più bella dell'a5

La nuova A4 è davvero bella, e poi la qualità è Audi, e se non ho capito male costa come la BMW quindi molto meno del classe C.
Tempi duri per la 159, urgono alleggerimento, nuovi motori, lieve restyling e soprattutto qualità a pomigliano!!

adesso secondo me si esagera...! che cosa ha la 159 che non va in fatto di qualita'? la maggioranza di utenti con 159 non si lamenta su questo fronte...! e il restyling per cosa? è brutta? il classe c magari...ma non la 159...

per tutto il resto si che urgono soluzioni incisive e anche urgenti...!

E' anche una questione di qalità percepita quando si sale a bordo, magari è tutta scena oppure sostanza, ma l'occhio va appagato e poi anche tutto il resto.
Comunque ho avuto la classe c per qualche giorno e non è per niente superiore alla 159 in niente, ma l'a4 che spettacolo che è :jaw)

ho dato un'occhiatina alla prova su strada dell'A4 su 4R

che dire, direi che la 159 ha trovato una degna rivale... per il peso! :asd)

massa rilevata (2.7 diesel): 1800kg :asd)

andrea5887":3aponw33 ha detto:
A4 2.0 TFSI
Per quanto riguarda i consumi sta sui 6/6.5 contro i 10/11 dichiarati dalla casa
:jaw) Ma che "piedini-di-ghisa" avete?
Io con auto piuttosto simile sto tranquillamente sugli 8 in città e 12 in autostrada!

PS se prima o poi si decideranno a fare una RS4 "nuova" col cambio automatico... :magna)

Diabolik":3o30yu6u ha detto:
ho dato un'occhiatina alla prova su strada dell'A4 su 4R

che dire, direi che la 159 ha trovato una degna rivale... per il peso! :asd)

massa rilevata (2.7 diesel): 1800kg :asd)
embhè? Quella è teteska, quindi è bene :asd)

bt":3dwfiz7e ha detto:
Tempi duri per la 159, urgono alleggerimento, nuovi motori, lieve restyling e soprattutto qualità a pomigliano!!
Servono solo soluzioni tecniche, riduzione del peso e nuovi motori decenti.
Non esiste restyling altrimenti allora la serie 3 non ne avrebbe bisogno(magari stile coupè, parlo x la berlina)?
L'unico dettaglio che farei sul lifting un pezzo di plastica trasparente sui fari anteriori :p

M-jetnasona2":56mnnjif ha detto:
Per cortesia è possibile avere il peso di audi a4 2.0 tdi e balena 1.9 m-jet?

quelle te le ha dette 306 maxi

io ti farei notare quest'altra cosa

A4 2.7 diesel, dichiarato 1595kg, rilevato da 4R 1819kg
159 2.4 diesel, dichiarato 1630kg, rilevato da 4R osti non lo trovo, a memoria era intorno ai 1800 anche quello

direi balena 159 contro balena A4, no?

InterNik":1l1wn1cx ha detto:
andrea5887":1l1wn1cx ha detto:
A4 2.0 TFSI
Per quanto riguarda i consumi sta sui 6/6.5 contro i 10/11 dichiarati dalla casa
Io con auto piuttosto simile sto tranquillamente sugli 8 in città e 12 in autostrada!

PS se prima o poi si decideranno a fare una RS4 "nuova" col cambio automatico... :magna)

Guidando tranquilli ce li fai 7.5/8 in città,ma proprio andando rilassati,con quella macchina non ce la fai ad andare tranquillo perchè quando ci sei sopra ti dice proprio strapazzami :asd)

andrea5887":3e1tll51 ha detto:
InterNik":3e1tll51 ha detto:
andrea5887":3e1tll51 ha detto:
A4 2.0 TFSI

Guidando tranquilli ce li fai 7.5/8 in città,ma proprio andando rilassati,con quella macchina non ce la fai ad andare tranquillo perchè quando ci sei sopra ti dice proprio strapazzami :asd)
OT-
Ma in che città vivi?Qua da me la velocità media di percorrenza con una Punto del '97 è identica ;)

Forse (... anzi probabile...) hai il cambio manuale ed indugi un po' troppo: in città congestionate usualmente giro in 5a :asd)
FINE OT

InterNik":1o1yo64a ha detto:
andrea5887":1o1yo64a ha detto:
InterNik":1o1yo64a ha detto:
andrea5887":1o1yo64a ha detto:
A4 2.0 TFSI

OT-
Ma in che città vivi?Qua da me la velocità media di percorrenza con una Punto del '97 è identica ;)

Forse (... anzi probabile...) hai il cambio manuale ed indugi un po' troppo: in città congestionate usualmente giro in 5a :asd)
FINE OT

Io sono di Roma,il cambio è manuale,nel complesso comunque una bella auto da guidare :OK)