Alfa 156 addio!!!

Quoto tutti e ringrazio la 156 per aver ridato il lustro che merita la casa del Biscione. Spero che la sua erede sia degna di prendere il trono della regina del segmento D.
Mi unisco al VS. coro di :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
 
:grazie) alla matita che ha fatto nascere questa gloriosa auto...
Spero che il raro esemplare JTD :asd) che riposa in garage abbia ancora molti molti giorni di gloria... ovviamente insieme alla mia :147)
 
io ritengo invece ke la versione carabinieri la esalta un po....mi piace...quasi quasi la compro e la faccio come quella dei caramba :asd) :asd) :asd) ....
 
Per chiudere in bellezza sarà proposta una nuova versione della Sportwagon. La Sport.
Tale allestimento si baserà sulla Sportwagon Classic con motorizzazioni Jtd 115 e 150 cv, aggiungendo i seguenti accessori:
- assetto ribassato
- minigonne verniciate
- cerchi in lega da 17 di nuovo disegno
- fari allo xeno
- comandi al volante
- autoradio con cd

Il valore degli optional è di oltre 2800€ ma sarà offerta con un sovrapprezzo di soli 466€.
 
Per vedere le prime immagini ufficiali bisognerà attendere il salone di Ginevra, quindi non state a chiedere quale sarà il disegno dei cerchi in lega... :asd)
 
un grazie di cuore a una macchina che non mi ha mai tradito e che mi regala ogni giorno emozioni sempre nuove :OK)

grazie 156 :worship) :worship) :worship) :worship) :worship)
 
squalettoge":3muokf6r ha detto:
nivomat":3muokf6r ha detto:
Per vedere le prime immagini ufficiali bisognerà attendere il salone di Ginevra, quindi non state a chiedere quale sarà il disegno dei cerchi in lega... :asd)

e nn puoi dire cosi :mecry2)

:asd) :asd) :asd)

Mi sa tanto che i cerchi saranno simili a quelli della Cup, visto che in germania (vedere sul sito alfaromeo.de) c'è una versione della Sportwagon che si chiama "GQ" ed ha proprio questi cerchi!!!
 
ciao ciao 156 :)
per fortuna tengo un esemplare nel garage :p

ed io che ho fatto le "corse" prima che uscisse fuori produzione per acquistarne una????????? :A) :A) :A) :A)

ragazzi che devo dirvi, è un mese che ce l'ho ed ogni volta che scendo in garage per prenderla è un'emozione sempre nuova. una linea che ancora oggi risulta tra le + belle del mercato (provate a posteggiarla ad una a4 restyling :vomito) ) un motore ed un assetto che sono semplicemente fantastici ed un interno in pelle da grande ammiraglia!!!!!!!! :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
grandissima auto.
cmq sono anche io dell'idea che se in alfa avessero aggiornato l'interno + che altro con la plancia ridisegnata in modo che accogliesse le caxxatelle che vanno di moda oggi (connect nav+ in primis) sicuramente qualche altro anno lo avrebbe fatto alla grande. per l'esterno fare meglio di così è impossibile! SECONDO ME si intende! :ahsisi) :ahsisi)
ragazzi credetemi ogni volta che scendo in garage ed attendo l'apertura della saracinesca mi sento come il bambino davanti l'uovo con l'attesa della sorpresa! solo che io la sopresa la conosco già!!!! :Ball) :Ball)

cmq ho preferito prendere il "56" conscio che tra poco uscirà fuori produzione, perchè anche se la nuova 158 sarà una vettura fenomenale, bellissima, accessoriatissima, presumo che a livello telaistico le dimensioni ed il peso accresciuti la porranno un gradino sotto alla "mammina". ed a me va benissimo cosi!

anche da parte mia:GRAZIE 156!!!!!!!
 
:champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
 
156-photo.jpg


:love) :love) :love) :spin) :spin) :spin) :ciao) :ciao) :ciao) :handclap) :handclap) :handclap) :grazie) :grazie) :grazie) :ciao) :ciao) :ciao)
 
Forse ancora non è stato detto ma la fine dell'ordinabilità della 156 berlina era il 15 marzo scorso, con conseguente fine della produzione 2/3 settimane più tardi...

Con il 15 marzo cessa anche l'ordinabilità delle versioni TI anche sulla Sportwagon, la cui produzione cesserà nel prossimo ottobre/novembre.
 
159 SW

nivomat":xm8w61of ha detto:
Con il 15 marzo cessa anche l'ordinabilità delle versioni TI anche sulla Sportwagon, la cui produzione cesserà nel prossimo ottobre/novembre.

eh gia' ... :mecry) :mecry)

... ma della nuova sportwagon (159 SW) non si sa ancora nulla ??
:A) :A) :A)
Foto ?!?!?!?
 
è stata la mia prima e seconda auto... non la dimenticherò mai...

1.8 T.S.

grazie ancora per le emozioni che mi hai dato

:mecry) :mecry) :mecry)
 
La 156 è stata la macchine che ha rilanciato il marchio Alfa e senza di lei non ci sarebbero mai state la 147 e la gt.. quindi grande onore ad una macchina molto bella e che è destinata a prendere uno dei posto più importanti nella storia dell'Alfa

GRAZIE 156

:OK) :OK) :up) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
 
anche io l'ho avuta fino a quattro mesi fa 1.8 twin spark con ben 140.000 Km all'attivo, gran bella macchina, lho sostituita con una 147 restyling 1.9 jtd 115 cv, ma il primo amore non si scorda mai. :A) :A) :A)
 
Secondo me a livello di estetica la 156 è nettamente migliore della 159, che trovo tozza, anonima e senza alcuna emozione stilistica che faccia intravedere la sportività del marchio.
A livello tecnico la 159 dovrebbe essere avanti anni luce però rispetto alla 156.
 
Devo la mia passione verso l'Alfa Romeo proprio a questa grandiosa auto!

Grazie 156 e.... arrivederci (159..sarai la degna erede!)! :nod) :nod) :ciao) :ciao) :ciao) :grazie) :grazie)
 
PRIMO AMORE

a siena fui il terzo a comprarla nel 97 appena uscì...1.8. TS..una vera libidine..poi la cambiai con un'altra identica solo 2.400jtd UNA VERA BOMBA!!le soddisfazioni che mi hanno dato..mai dato un problema il jtd 240.000km e andava come un gioiello...ora sono passato a un 147 restyling 115cv!!! Che macchina...amore a prima vista... :mecry) :mecry)
 
Top