Alfa 156 addio!!!

nivomat

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,669
0
36
L'attuale 156 (berlina) non potrà essere più ordinata dal prossimo 31 gennaio, a dimostrazione che il lancio della 939 non è stato rimandato (data prevista del porte aperte a giugno 2005)...

Per quanto riguarda le 156 GTA (berlina e sportwagon) saranno ordinabili fino al 24 gennaio 2004...



Alla luce di tali notizie credo che la 156 meriti un affettuoso saluto ed un caloroso ringraziamento per il ruolo che ha svolto in questi 8 anni di commercializzazione, risollevando l'onore del brand Alfa Romeo!!!

:worship) :ciao) :worship) :ciao)

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
 
assolulutamente d'accordo!

credo che se non ci fosse stata la 156, non ci sarebbe neanche la 147

personalmente, ho un debole per 156, soprattutto dopo averla vuta per più di un mese come sostitutiva...e non è detto che un giorno, forse...

per quanto riguarda la 156 GTA, per me, con tutto rispetto per la 147 GTA, la GTA è 156 GTA!!!!

:mecry) ciao 156 :mecry)

speriamo di non doverti rimpiangere troppo (già che vieni "sostituita" da una vettura a metà tra te e l'ammiraglia 166)(il che, personalmente, non è un grande inizio)
 
Onere delle armi alla berlina sportiva che ha segnato la rinascita Alfa, soprattutto alla prima serie davvero bella ed innovativa come linea e gusto; ciao 156, a presto (reincarnata, speriamo su di un gardino superiore o anche due..) 157/158 !!

Uriel
 
veramente finiscono cosi presto di commercializzarla?????........ma solo la berlina credo?....la cw è appena uscita! comunque..................................... :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
 
nivomat":2ebk5eup ha detto:
Alla luce di tali notizie credo che la 156 meriti un affettuoso saluto ed un caloroso ringraziamento per il ruolo che ha svolto in questi 8 anni
senz' altro è unica e inimitabile e resterà così ancora per molti anni ! :OK)
:ciao) :handclap)
 
Miticaaa 156.. :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
Dopo 8 anni di onorato servizio ci lascia, ma lo fà a testa alta...dobbiamo ringraziare la 156 se l'alfa poi è stata in grado di continuare e fare la nostra amata 147 e tutti i nuovi modelli!:OK)
Rimarrà sempre nei nostri cuori.. :fluffle)
 
mitica troppo bella infatti io ne ho una in casa :elio) :elio)
speriamo che abbia una degna erede :OK) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)
 
ragazzi non piangiamo.........io me la voglio comprare usata e rigorosamente benza(2.0ts)...che ne pensate della mia scelta? :shine)
 
fuzz77":v15bfpc6 ha detto:
ragazzi non piangiamo.........io me la voglio comprare usata e rigorosamente benza(2.0ts)...che ne pensate della mia scelta? :shine)

Se butti via la crukka va bene. :elio)




Cmq per la 156 :26) :26) :26) :26) :handclap) :handclap) :grazie)


La nuova si :fechten2) bene con le tedesche se diventa come qualche scoop dice.

Serie 3, A4, ecc. :mitra)
 
grazie 156...........proprio una gran machina .........speriamo che il progetto 939 sia un degno successore....anzi sia migliore della 156 :nod) :nod)
 
La prima 156 è stata, anzi è davvero una gran macchina, una vera Alfa Romeo. Ricordo quando uscì, nel lontano 1997. Allora ero a militare, non lavoravo ancora, ma avrei voluto comprarla subito.
Sono passati tanti anni, ne hanno fatto 2 restyling, a breve uscirà il modello completamente nuovo, ma la 156 continua ancora ad affascinare per quelle sue linee assolutamente originali, uniche, squisitamente Alfa, che a distanza di 8 anni non mostrano i segni del tempo.

Ciao!
 
Massimo onore alla vettura che più di tutte ha contribuito a rilanciare il marchio Alfa Romeo...
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
 
Grazie a 156 ho imparato ad amare le Alfa Romeo...

Grazie per essere esistita, non ti dimeticherò mai... con il tuo 2.5 V6 che sputava sentenze per la pista di Varano... :OK)
 
ha sempre il suo fascino anche in queste vesti!!!!
Addio 156
carabinieri_15603e.jpg
 
La 156 è stata la prima pietra di una rifondazione che tutte le persone che apprezzano questo marchio si aspettano finisca a breve x iniziare un periodo florido che riporti la casa di Arese dove merita,cioè tra l'elite mondiale.
Quindi un grazie sentito a lei ma anche a chi l'ha disegnata

:grazie)
 
Consideriamo la rivoluzione che 156 è stata nel segmento D nel 1997.... ove c'erano la Mercedes C, l'Audi A4, la BMW 3, ancora con stili alquanto vecchiotti. Ho preso la 156 nel 98, ma essendo stato deluso dalla 155 e ancora prima dalla 33 non ero molto portato verso questa vettura, che poi si è rivelata un ottimo acquisto. Forse l'errore per Alfa Romeo è stato quello di mantenerla troppo uguale per troppo tempo... pensavo che dopo la nascita della 147 e della relativa piattaforma elettronica, anche i restyling 156 sarebbero stati così, arricchendo la vettura di contenuti che altri costruttori hanno inserito nel tempo. Con rammarico noto che stan facendo la stessa cosa con la 166.... pur se la Thesis ne condivide la piattaforma ed è molto più tecnologica.
 
Top