Neuropean":1vtqpntw ha detto:Ma il retro mi preoccupa un pò. Sulla 8c le luci posteriori sono due e il retro è una specie di coda tronca. Sulla 149, invece, dobbiamo mettere un portellone, con quattro luci, e qui secondo me due cose non vanno bene nel passaggio da coda a portellone:
1) il labbro sotto il lunotto non ha senso, forse serve solo a imitare il taglio netto tipo Zagato della 8c, ma penso proprio che non vada bene.
2) le luci posteriori incavate. Belle sulla 8c ma penso che sulla 149 dovrebbero essere a filo o, meglio, incastonate.
Vualà.
Felix7":xl5llb2d ha detto:Neuropean":xl5llb2d ha detto:Ma il retro mi preoccupa un pò. Sulla 8c le luci posteriori sono due e il retro è una specie di coda tronca. Sulla 149, invece, dobbiamo mettere un portellone, con quattro luci, e qui secondo me due cose non vanno bene nel passaggio da coda a portellone:
1) il labbro sotto il lunotto non ha senso, forse serve solo a imitare il taglio netto tipo Zagato della 8c, ma penso proprio che non vada bene.
2) le luci posteriori incavate. Belle sulla 8c ma penso che sulla 149 dovrebbero essere a filo o, meglio, incastonate.
Vualà.
Sottoscrivo in toto e aggiungo che, nell'ottica del family-feeling di 159 e Brera, se questi schizzi diventassero concreti si creerebbe una rottura di stile con questi 2 modelli per via dei fari tondi al posteriore e dell'assenza dei tre elementi nei fari anteriori. Ora non so se questa netta differenziazione della 149 dal resto della gamma possa giovare alla politica del marchio... :aeh)
Friendevil":c5zrq05n ha detto:Io invece ti dico che ben venga questa differenziazione se deve essere...sono sinceramente stanco di vedere modelli Matrioska...non se ne può più.
Ricorda che il family felling rafforza un marchio, il cambio repentino della fisionomia dei modelli è stato uno degli errori di FIAT.
Il frontale 8C lo preferisco di gran lunga.
Anche se da questi disegni sembra quasi riprendere più le linee dela 612 Scaglietti x i fari...
Infatti è troppo simile a Ferrari, queste sono Alfa!
Quoto invece il discorso delle luci posteriori incavate che non vanno bene...si vede bene nel photoshop di Italiaspeed che non ci stanno bene,mentre nel disegno sembrano rendere molto meglio l'idea
anche questo è uno stilema Ferrari!
Egger non mi convince, io sono pro Giugiaro che dal punto di vista stilistico è più unitario: Egger (e il centro stile) adotta troppi elementi diversi nelle forme e nelle linee risultando meno equilibrato, a volte persino eccessivo (frontale 8c)
Felix7":j6ookzed ha detto:Ricorda che il family felling rafforza un marchio, il cambio repentino della fisionomia dei modelli è stato uno degli errori di FIAT.
Infatti è troppo simile a Ferrari, queste sono Alfa!
anche questo è uno stilema Ferrari!
Egger non mi convince, io sono pro Giugiaro che dal punto di vista stilistico è più unitario: Egger (e il centro stile) adotta troppi elementi diversi nelle forme e nelle linee risultando meno equilibrato, a volte persino eccessivo (frontale 8c)
mikharley":2ttsnzp7 ha detto:
Non se può guardar.E' osceno
batistuta140":21aloi4s ha detto:Raga, ho visto le foto della nuova Lancia Delta prevista per il 2007.
Se la faranno così com'è, la futura 149 avrà un nuovo duro concorrente con cui confrontarsi.
Comunque si tratta sempre di una macchina storica italiana che merita di tornare in auge ed è pur sempre dello stesso gruppo. Penso che Fiat stia facendo buone scelte e per questo merita fiducia. :OK)