alfa 149?

ElMatador":2ii1yttr ha detto:
149one.jpg

:A) :A) :A) :A)

bellina
 
Ricapitoliamo

Allora:
Italiaspeed prevede un profilo assai conservatore pericolosamente simile alla BMW Serie 1 con un retro chiaramente preso dalla 8c
Alfa149(1).jpg


La più sexy, secondo me sarebbe la "Kamal Schiacciata"
148_489375.jpg


il trucco è molto chiaro paragonando con l'originale, anche se dal frontale spariscono i "baffi" d'aerazione con gli antinebbia.
alfaKamal-06.jpg


I bozzi di D-Sign sembrano confermare il retro "8c"
back.jpg


Poi sbarca quest'altro fotomontaggio che sarebbe la "8c Corta"
ar149may056rs.jpg


Arrivano altri bozzi D-Sign del frontale che sembrano confermare sia la Kamal Schiacciata che la 8c Corta. Notiamo che nel disegno qui sotto, si vede che si esita fra un frontale 8c (a sinistra) e un frontale Kamal (a destra)
front.jpg


Qui invece siamo chiaramente con un frontale 8C
149one.jpg


Personalmente penso che la migliore soluzione rimane l'ispirazione dalla 8C (frontale e retro) con un tocco di Kamal lateralmente (peccato per i fari Kamal che preferisco agli 8c).
Ma il retro mi preoccupa un pò. Sulla 8c le luci posteriori sono due e il retro è una specie di coda tronca. Sulla 149, invece, dobbiamo mettere un portellone, con quattro luci, e qui secondo me due cose non vanno bene nel passaggio da coda a portellone:
1) il labbro sotto il lunotto non ha senso, forse serve solo a imitare il taglio netto tipo Zagato della 8c, ma penso proprio che non vada bene.
2) le luci posteriori incavate. Belle sulla 8c ma penso che sulla 149 dovrebbero essere a filo o, meglio, incastonate.

Vualà.
 
Re: Ricapitoliamo

Neuropean":1vtqpntw ha detto:
Ma il retro mi preoccupa un pò. Sulla 8c le luci posteriori sono due e il retro è una specie di coda tronca. Sulla 149, invece, dobbiamo mettere un portellone, con quattro luci, e qui secondo me due cose non vanno bene nel passaggio da coda a portellone:
1) il labbro sotto il lunotto non ha senso, forse serve solo a imitare il taglio netto tipo Zagato della 8c, ma penso proprio che non vada bene.
2) le luci posteriori incavate. Belle sulla 8c ma penso che sulla 149 dovrebbero essere a filo o, meglio, incastonate.

Vualà.

Sottoscrivo in toto e aggiungo che, nell'ottica del family-feeling di 159 e Brera, se questi schizzi diventassero concreti si creerebbe una rottura di stile con questi 2 modelli per via dei fari tondi al posteriore e dell'assenza dei tre elementi nei fari anteriori. Ora non so se questa netta differenziazione della 149 dal resto della gamma possa giovare alla politica del marchio... :aeh)
 
Re: Ricapitoliamo

Questa sembra quasi una Ferrari, notate la somiglianza soprattutto tra i gruppi ottici:

149one.jpg

612%20Scaglietti-1.jpg


back.jpg

612%20Scaglietti-4.jpg
 
Re: Ricapitoliamo

Felix7":xl5llb2d ha detto:
Neuropean":xl5llb2d ha detto:
Ma il retro mi preoccupa un pò. Sulla 8c le luci posteriori sono due e il retro è una specie di coda tronca. Sulla 149, invece, dobbiamo mettere un portellone, con quattro luci, e qui secondo me due cose non vanno bene nel passaggio da coda a portellone:
1) il labbro sotto il lunotto non ha senso, forse serve solo a imitare il taglio netto tipo Zagato della 8c, ma penso proprio che non vada bene.
2) le luci posteriori incavate. Belle sulla 8c ma penso che sulla 149 dovrebbero essere a filo o, meglio, incastonate.

Vualà.

Sottoscrivo in toto e aggiungo che, nell'ottica del family-feeling di 159 e Brera, se questi schizzi diventassero concreti si creerebbe una rottura di stile con questi 2 modelli per via dei fari tondi al posteriore e dell'assenza dei tre elementi nei fari anteriori. Ora non so se questa netta differenziazione della 149 dal resto della gamma possa giovare alla politica del marchio... :aeh)

Io invece ti dico che ben venga questa differenziazione se deve essere...sono sinceramente stanco di vedere modelli Matrioska...non se ne può più.
Il frontale 8C lo preferisco di gran lunga.
Anche se da questi disegni sembra quasi riprendere più le linee dela 612 Scaglietti x i fari...

Guardate

Ferrari%20612%20Scaglietti%202004%20-%20800x600.jpg

149one.jpg



r.jpg

front.jpg



Quoto invece il discorso delle luci posteriori incavate che non vanno bene...si vede bene nel photoshop di Italiaspeed che non ci stanno bene,mentre nel disegno sembrano rendere molto meglio l'idea
 
Re: Ricapitoliamo

Friendevil":c5zrq05n ha detto:
Io invece ti dico che ben venga questa differenziazione se deve essere...sono sinceramente stanco di vedere modelli Matrioska...non se ne può più.

Ricorda che il family felling rafforza un marchio, il cambio repentino della fisionomia dei modelli è stato uno degli errori di FIAT.

Il frontale 8C lo preferisco di gran lunga.
Anche se da questi disegni sembra quasi riprendere più le linee dela 612 Scaglietti x i fari...

Infatti è troppo simile a Ferrari, queste sono Alfa!

Quoto invece il discorso delle luci posteriori incavate che non vanno bene...si vede bene nel photoshop di Italiaspeed che non ci stanno bene,mentre nel disegno sembrano rendere molto meglio l'idea

anche questo è uno stilema Ferrari!
Egger non mi convince, io sono pro Giugiaro che dal punto di vista stilistico è più unitario: Egger (e il centro stile) adotta troppi elementi diversi nelle forme e nelle linee risultando meno equilibrato, a volte persino eccessivo (frontale 8c)
 
Re: Ricapitoliamo

Felix7":j6ookzed ha detto:
Ricorda che il family felling rafforza un marchio, il cambio repentino della fisionomia dei modelli è stato uno degli errori di FIAT.

Guarda io sono convinto che una casa vende le macchine se sono belle,del family feeling poco frega alla gente,poi ovviamente è opinione mia.
Io credo che sapere di avere una macchina "tutta tua" che non si confonda con le altre della stessa casa sia un qualcosa in più piuttosto che in meno

Infatti è troppo simile a Ferrari, queste sono Alfa!

Ribadisco il concetto che le macchine devono a mio parere essere belle,poi sicuramente vanno caratterizzate con gli stilemi del marchio,ma qualche spunto in casa si può anche prendere.

anche questo è uno stilema Ferrari!
Egger non mi convince, io sono pro Giugiaro che dal punto di vista stilistico è più unitario: Egger (e il centro stile) adotta troppi elementi diversi nelle forme e nelle linee risultando meno equilibrato, a volte persino eccessivo (frontale 8c)

Io invece sono totalmente pro-Egger e contro Giugiaro,anche se mi ha tirato fuori dal cilindro 2 cose immense x bellezza come 159 e Brera.
Sono xò convinto che sia stato "aiutato" dall'essere Alfa,quel che ha creato all'estero (leggi modelli coreani ecc ecc sono vetture che non mi piacciono x nulla.
Preferisco di gran lunga designer come Pininfarina e soprattutto Bertone,il quale mi è sembrato sia stato relegato a ruoli di secondo piano,eppure ha disegnato macchine molto belle,non ultima la GT,oppure ricordiamo la Stratos.
 
Raga, ho visto le foto della nuova Lancia Delta prevista per il 2007.
Se la faranno così com'è, la futura 149 avrà un nuovo duro concorrente con cui confrontarsi.

Comunque si tratta sempre di una macchina storica italiana che merita di tornare in auge ed è pur sempre dello stesso gruppo. Penso che Fiat stia facendo buone scelte e per questo merita fiducia. :OK)
 
batistuta140":21aloi4s ha detto:
Raga, ho visto le foto della nuova Lancia Delta prevista per il 2007.
Se la faranno così com'è, la futura 149 avrà un nuovo duro concorrente con cui confrontarsi.

Comunque si tratta sempre di una macchina storica italiana che merita di tornare in auge ed è pur sempre dello stesso gruppo. Penso che Fiat stia facendo buone scelte e per questo merita fiducia. :OK)

Si ma poi bloccano sbloccano, tirano mollano, fanno disfanno e alla fine viene fuori un bel :vomito)
 
alfa149.jpg


Bellina, anche se sta scritto in tedesco che é solo un disegno fatto dalla rivista. Si parla anche delle maniglie per le porte posteriori, guardate come sono genialmente nascoste :?: :?:
 
Top