alfa 149?

Ciao a tutti,
Io mi sono iscritto oggi e leggendo il forum in generale ho trovato questa discussione.
Ovviamente non ho letto tutte le 16 pagine, quindi potrei ripetere qualcosa già detto.
Io mi dico quello che so:
Dal prossimo anno incominceranno a lavorare sulla nuova vettura che sostituirà la 147 attuale, si chiamerà 149 e avrà (per le versioni a Gasolio, che conosco) 1.6 16v 120cv con una buonissima coppia in basso, 1.9 16cv 165cv e 1.9 16cv 190-200 cv con il twin-stage

Ciao a tutti
 
die_10":elpi5fkl ha detto:
Ciao a tutti,
Io mi sono iscritto oggi e leggendo il forum in generale ho trovato questa discussione.
Ovviamente non ho letto tutte le 16 pagine, quindi potrei ripetere qualcosa già detto.
Io mi dico quello che so:
Dal prossimo anno incominceranno a lavorare sulla nuova vettura che sostituirà la 147 attuale, si chiamerà 149 e avrà (per le versioni a Gasolio, che conosco) 1.6 16v 120cv con una buonissima coppia in basso, 1.9 16cv 165cv e 1.9 16cv 190-200 cv con il twin-stage

Ciao a tutti

beh sono solo indiscrezioni, cmq di sicuro ci lavorano giá da un pezzo con la "nuova" 147 o come si chiamerà

per quel che riguarda il nome é difficile fare pronostici, vedi nome 159 che é stata una sorpresa per tutti :OK) :OK)
 
die_10":2ed61l82 ha detto:
Ciao a tutti,
Io mi sono iscritto oggi e leggendo il forum in generale ho trovato questa discussione.
Ovviamente non ho letto tutte le 16 pagine, quindi potrei ripetere qualcosa già detto.
Io mi dico quello che so:
Dal prossimo anno incominceranno a lavorare sulla nuova vettura che sostituirà la 147 attuale, si chiamerà 149 e avrà (per le versioni a Gasolio, che conosco) 1.6 16v 120cv con una buonissima coppia in basso, 1.9 16cv 165cv e 1.9 16cv 190-200 cv con il twin-stage

Ciao a tutti
Ciao e benvenuto :A) :A) :A)

Ma cosa è il twin-stage?
 
dovrebbe essere il doppio turbo in sequenza tipo il 535 bmw ;) deve essere una bomba

si è arrivati a 100 cv/l su un diesel stradale, si apre un epoca.. se poi la peugeot vincerà le mans con il naftone è veramente la fine :mecry2)
 
.dumbass":3n1r3554 ha detto:
dovrebbe essere il doppio turbo in sequenza tipo il 535 bmw ;) deve essere una bomba

si è arrivati a 100 cv/l su un diesel stradale, si apre un epoca.. se poi la peugeot vincerà le mans con il naftone è veramente la fine :mecry2)




Esatto è il doppio turbo!!!!
Così avremo sicuramente una macchina che spingerà sia in basso sia in alto.



Per Janpaul:

Le mie non sono indiscrezioni, Per quanto riguarda i diesel i dati che ti ho messo sono sicuri. E ti dirò di più: il 1.6 avrà 310 Nm di coppia a 1750...
 
die_10":1l4shqih ha detto:
.dumbass":1l4shqih ha detto:
dovrebbe essere il doppio turbo in sequenza tipo il 535 bmw ;) deve essere una bomba

si è arrivati a 100 cv/l su un diesel stradale, si apre un epoca.. se poi la peugeot vincerà le mans con il naftone è veramente la fine :mecry2)




Esatto è il doppio turbo!!!!
Così avremo sicuramente una macchina che spingerà sia in basso sia in alto.



Per Janpaul:

Le mie non sono indiscrezioni, Per quanto riguarda i diesel i dati che ti ho messo sono sicuri. E ti dirò di più: il 1.6 avrà 310 Nm di coppia a 1750...

che belle notizie che ci dai! :grazie)
 
ho beccato il solito colaudatore qualche mesetto fa quando provavano le 159 e c'era anche una 147 che montava questo motore nuovo e lui mi disse che era 180cv ma sarebbe potuto arrivare anche a 200 :asd)
 
die_10":2bxxqr9k ha detto:
Per Janpaul:

Le mie non sono indiscrezioni, Per quanto riguarda i diesel i dati che ti ho messo sono sicuri. E ti dirò di più: il 1.6 avrà 310 Nm di coppia a 1750...

beh indiscrezioni lo sono di sicuro perchè tu (o il tuo informante) sei indiscreto a dirci queste cose, perciò sono in-discrezioni, cmq se sono vere allora ne sono molto felice, però io sono un po' come tommaso sai ... :asd) :asd)
 
149qr.jpg


mmmmmmh non male, certo sarebbe da rivederla meglio, ma x essere una possibile base di partenza non mi dispiace affatto!!! :OK)
 
luca2501":5hfb6qo5 ha detto:
lelesch81":5hfb6qo5 ha detto:
luca2501":5hfb6qo5 ha detto:
Mi ricorda la 8C.

E' su base 8C... :asd)

Se prendono ispirazione dalla 8C non sarà male :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)

Se ci mettono anche per sbaglio :

- la scocca in carbonio & Alluminio
- un bel V6 turbo....

Potrei farci un pensierino.. :elio) :D
 
lelesch81":1d2ma66k ha detto:
luca2501":1d2ma66k ha detto:
lelesch81":1d2ma66k ha detto:
luca2501":1d2ma66k ha detto:
Mi ricorda la 8C.

E' su base 8C... :asd)

Se prendono ispirazione dalla 8C non sarà male :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)

Se ci mettono anche per sbaglio :

- la scocca in carbonio & Alluminio
- un bel V6 turbo....

Potrei farci un pensierino.. :elio) :D

mica fesso :sarcastic)
 
lelesch81":1tf62ubq ha detto:
luca2501":1tf62ubq ha detto:
lelesch81":1tf62ubq ha detto:
luca2501":1tf62ubq ha detto:
Mi ricorda la 8C.

E' su base 8C... :asd)

Se prendono ispirazione dalla 8C non sarà male :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)

Se ci mettono anche per sbaglio :

- la scocca in carbonio & Alluminio
- un bel V6 turbo....

Potrei farci un pensierino.. :elio) :D


E dopo???? Magari fatti nello stabilento di Arese, eh?
 
.

ho visto qualche immagine della 149 su 4ruote mi sembra e personalmente non è fantastica..ha cambiato totalmente il muso con dei fanali che sembrano quelli della micra,il dietro è carino...ma personalmente preferisco la 147 restyle!!
 
Top