alfa 149?

doctorAR":3eup8p5d ha detto:
francesco147":3eup8p5d ha detto:
bè sicramente il problema delle alfa non è ne il posteriore ne l'anteriore, ne la fiancata, il problema sono i dettrattori che farebbero di tutto pur di affossare il marchio!!!

Sinceramente e sentitamente quoto! :bravo)

PS: quella comparsa su 4R è comunque una ricostruzione al computer realizzata dai grafici del giornale. Lo stile definitivo deve ancora essere approvato. Ma viste le ultime realizzazioni Alfa, sia come prototipi che come vetture, non credo che ci sia da preoccuparsi.

:KO) :KO)
Mi sorprendo della critica da due colleghi di forum che ho avuto modo di apprezzare nei loro interventi.
Credo che qui di dentro ci siano amanti del marchio con il Biscione, fedeli NONOSTANTE tutto. Ritengo sia permesso criticare oppure esprimere un'opinione magari non condivisa dai più. Personalmente, per tornare al tema, il posteriore così come è mi fa :cesso) !
Poi tra questo è dire che sono un detrattore ci passa un abisso.

P.S. se il riferimento era ex omnibus chiedo umilmente scusa :hail)
 
fiffi, io penso di aver capito cosa intendessero francesco e doctor nel loro intervento...
Dai,ognuno avra' i suoi gusti per carita',ma sentire certe frasi come "maniglie orribili" o "fiancata indecente" o cose simili mi pare esagerato....dopotutto si tratta pur sempre di un photoshop,non c'è nulla di definitivo,basterebbe dire "mi piace" o "non mi piace"...farla diventre una discussione costruttiva,non distruttiva....
Hai visto anche tu che è stato aperta una discussione con l'elenco dei difetti della 159,sono rimasto sconcertato,ce n'era proprio bisogno?Dopotutto è da mesi che sappiamo i difetti di questo modello,mi sembra quasi una campagna martellante per trovarci difetti,magari dimenticandosi dei pregi,che sono molti.
 
Janpaul":1awkzcgi ha detto:
Mollan":1awkzcgi ha detto:
xè no? tanto ci sarà pure l'alleanza Alfa-Maserati x il polo della sportività...non ci vedo niente di male...

no no un'alfa così proprio no :KO)

b' allora prendiamo la maserati e cambiamo il marchio....
sono due marche diverse e devono avere due identita' diverse...
 
fiffi66":2t7jl8px ha detto:
doctorAR":2t7jl8px ha detto:
francesco147":2t7jl8px ha detto:
bè sicramente il problema delle alfa non è ne il posteriore ne l'anteriore, ne la fiancata, il problema sono i dettrattori che farebbero di tutto pur di affossare il marchio!!!

Sinceramente e sentitamente quoto! :bravo)

PS: quella comparsa su 4R è comunque una ricostruzione al computer realizzata dai grafici del giornale. Lo stile definitivo deve ancora essere approvato. Ma viste le ultime realizzazioni Alfa, sia come prototipi che come vetture, non credo che ci sia da preoccuparsi.

:KO) :KO)
Mi sorprendo della critica da due colleghi di forum che ho avuto modo di apprezzare nei loro interventi.
Credo che qui di dentro ci siano amanti del marchio con il Biscione, fedeli NONOSTANTE tutto. Ritengo sia permesso criticare oppure esprimere un'opinione magari non condivisa dai più. Personalmente, per tornare al tema, il posteriore così come è mi fa :cesso) !
Poi tra questo è dire che sono un detrattore ci passa un abisso.

P.S. se il riferimento era ex omnibus chiedo umilmente scusa :hail)

Mi spiace che te la sei presa, ma il mio commento (e penso anche quello di francesco147, per come l'ho inteso io) non è certo rivolto a te, sempre attento a muovere critiche costruttive, cioè volte a dare consigli per migliorare ed accrescere il marchio, oltrechè corredate di esaurienti giustificazioni, e nemmeno alla stragrande maggioranza degli utenti del forum, ma solo a quelle persone nel forum (pochissime) e fuori da forum che non fanno altro che attaccare l'Alfa qualsiasi scelta faccia!
Il senso del mio intervento è che, nonostante la marca non sia certo ai fasti d'un tempo, è certamente migliorata e le qualità delle sue vetture è certamente più elevata di quella, che intramontabili pregiudizi, tendono ad assegnarle.
Ti saluto e spero di essermi chiarito.
Ciao. :spin)
 
Quello comparso su 4R è un semplice photoshop (anche se eseguito bene e con gusto, a mio parere) sulla base di una foto della 8C Competizione.
Sinceramente non fa un brutto effetto: i fari tondi potrebbero essere un nuovo ritorno in casa Alfa, sostituendo altre particolarità come i fari posteriori allungati e le maniglie posteriori integrate, che ormai sono tanto inflazioni e "scoppiazzati" un pò da tutti, che è bene abbandonare.
Personalmente addolcierei il raccordo con il parafango posteriore e ridurrei il gradino alla base del parabrezza, che peraltro risulta un pò troppo inclinato per essere anche funzionale su una 2 volumi. Il concetto, comunque di riprendere tratti di stile dalla 8C mi piace e lo trovo una buona idea, anzi: lo stile della 8C, se potrebbe essere fonte d'ispirazione per la 149 (così come il prototipo Brera lo è stato per la 159), potrebbe essere ripreso in maniera più marcata (e con meno vincoli) sulla sostituta della GT, che nonostante non sia indicata nel piano Marchionne di Agosto, dovrebbe arrivare (secondo indiscrezioni) nel 2009.
 
signore e signori...x me l'erede della 147 deve essere un auto ALTRETTANTO elegante di quella che va a sostituire...e questa della ricostruzione non lo e'......troppo cafona secondo me.Ma ce la vedete una ragazza alla guida?
Non dimentichiamo che la rinascita e' da imputare in larga parte ai tanti clienti che si sono avvicinati (donne comprese) proprio perche' hanno trovato nella 147 un auto dall aggressivita' elegante,non spudorata.....ed e' questa la strada che secondo me bisogna continuare a seguire...xche l' alfa non torni l auto dei Paolo Bitta...io la vedo cosi'!
Comunque senza De silva confesso che ho paura del futuro.........
 
A mè l'idea dei gruppi ottici posteriori tondi piace molto, ma la coda trocna così realizzata non mi piace per nulla! :KO)
Inoltre siamo onesti ma quella rossa sembra una BRUTTA copia della Leon....poi ci lamentiamo se BMW ci copia :KO) :KO)
 
A me questo disegno invece piace molto...
l'accenno del terzo volume, il raccordo del montante posteriore e le luci sono fantastiche..


quindi semplicemente de gustibus non disputandum est..

(ps: anche i primi bozzetti e la prima uscita della 147 serie 0 sollevavano critiche per l'anteriore con i fari con la lacrima... ma poi si è visto com'è venuta fuori)

cmq il disegno è un ritocco fotografico (in realtà neanche molto, non hanno aggiunto poco o nulla) di un rendering interno ufficiale... l'unico problema è che ultimamente, hanno ricambiato qualcosina e a tutt'ora ancora NON è stato approvato lo stile definitivo...
anche se sarò effetivamente vicino a questo (il team di disegno è sviluppo è lo stesso della 8C e della 8C spider)...

mentre qualche muletto con il telaio e meccanica sta' già girando con la pelle della 147 serie attuale :OK)
 
queste immagini sono solo delle elaborazioni al pc con photoshop, trovo inutili queste discussioni, forse e meglio aspettare che esca qualche schizzo ufficiale, forve in quel momento potremmo iniziare a parlare sul serio. o sbaglio.
 
doctorAR":2avdwy88 ha detto:
fiffi66":2avdwy88 ha detto:
doctorAR":2avdwy88 ha detto:
francesco147":2avdwy88 ha detto:
bè sicramente il problema delle alfa non è ne il posteriore ne l'anteriore, ne la fiancata, il problema sono i dettrattori che farebbero di tutto pur di affossare il marchio!!!

Sinceramente e sentitamente quoto! :bravo)

PS: quella comparsa su 4R è comunque una ricostruzione al computer realizzata dai grafici del giornale. Lo stile definitivo deve ancora essere approvato. Ma viste le ultime realizzazioni Alfa, sia come prototipi che come vetture, non credo che ci sia da preoccuparsi.

:KO) :KO)
Mi sorprendo della critica da due colleghi di forum che ho avuto modo di apprezzare nei loro interventi.
Credo che qui di dentro ci siano amanti del marchio con il Biscione, fedeli NONOSTANTE tutto. Ritengo sia permesso criticare oppure esprimere un'opinione magari non condivisa dai più. Personalmente, per tornare al tema, il posteriore così come è mi fa :cesso) !
Poi tra questo è dire che sono un detrattore ci passa un abisso.

P.S. se il riferimento era ex omnibus chiedo umilmente scusa :hail)

Mi spiace che te la sei presa, ma il mio commento (e penso anche quello di francesco147, per come l'ho inteso io) non è certo rivolto a te, sempre attento a muovere critiche costruttive, cioè volte a dare consigli per migliorare ed accrescere il marchio, oltrechè corredate di esaurienti giustificazioni, e nemmeno alla stragrande maggioranza degli utenti del forum, ma solo a quelle persone nel forum (pochissime) e fuori da forum che non fanno altro che attaccare l'Alfa qualsiasi scelta faccia!
Il senso del mio intervento è che, nonostante la marca non sia certo ai fasti d'un tempo, è certamente migliorata e le qualità delle sue vetture è certamente più elevata di quella, che intramontabili pregiudizi, tendono ad assegnarle.
Ti saluto e spero di essermi chiarito.
Ciao. :spin)

Figurati Doc! A proposito sempre d'accordo per... :cincin) ???
 
fiffi66":ylb55xhb ha detto:
doctorAR":ylb55xhb ha detto:
fiffi66":ylb55xhb ha detto:
doctorAR":ylb55xhb ha detto:
francesco147":ylb55xhb ha detto:
bè sicramente il problema delle alfa non è ne il posteriore ne l'anteriore, ne la fiancata, il problema sono i dettrattori che farebbero di tutto pur di affossare il marchio!!!

Sinceramente e sentitamente quoto! :bravo)

PS: quella comparsa su 4R è comunque una ricostruzione al computer realizzata dai grafici del giornale. Lo stile definitivo deve ancora essere approvato. Ma viste le ultime realizzazioni Alfa, sia come prototipi che come vetture, non credo che ci sia da preoccuparsi.

:KO) :KO)
Mi sorprendo della critica da due colleghi di forum che ho avuto modo di apprezzare nei loro interventi.
Credo che qui di dentro ci siano amanti del marchio con il Biscione, fedeli NONOSTANTE tutto. Ritengo sia permesso criticare oppure esprimere un'opinione magari non condivisa dai più. Personalmente, per tornare al tema, il posteriore così come è mi fa :cesso) !
Poi tra questo è dire che sono un detrattore ci passa un abisso.

P.S. se il riferimento era ex omnibus chiedo umilmente scusa :hail)

Mi spiace che te la sei presa, ma il mio commento (e penso anche quello di francesco147, per come l'ho inteso io) non è certo rivolto a te, sempre attento a muovere critiche costruttive, cioè volte a dare consigli per migliorare ed accrescere il marchio, oltrechè corredate di esaurienti giustificazioni, e nemmeno alla stragrande maggioranza degli utenti del forum, ma solo a quelle persone nel forum (pochissime) e fuori da forum che non fanno altro che attaccare l'Alfa qualsiasi scelta faccia!
Il senso del mio intervento è che, nonostante la marca non sia certo ai fasti d'un tempo, è certamente migliorata e le qualità delle sue vetture è certamente più elevata di quella, che intramontabili pregiudizi, tendono ad assegnarle.
Ti saluto e spero di essermi chiarito.
Ciao. :spin)

Figurati Doc! A proposito sempre d'accordo per... :cincin) ???

Indubbiamente. Anzi se quando presentano la 159 sei a Milano potremmo andare a vederla insieme.
 
francesco147":78verpk6 ha detto:
Janpaul":78verpk6 ha detto:
Mollan":78verpk6 ha detto:
xè no? tanto ci sarà pure l'alleanza Alfa-Maserati x il polo della sportività...non ci vedo niente di male...

no no un'alfa così proprio no :KO)

b' allora prendiamo la maserati e cambiamo il marchio....
sono due marche diverse e devono avere due identita' diverse...


Quei fari sono = a quelli della 550,575,456,612 scaglietti...
non mi pare uno scandalo se usassimo al posto di questi tondi molto "313" di Paperino, quelli allungati della Maserati...
 
Top