alfa 149?

Simo '85":1zvqd84o ha detto:
Il modello che sostituirà la 147, avrà sicuramente nome diverso e quasi sicuramnete sarà 149, visto che per i modelli di segmento B con 2 volumi l'Alfa negli ultimi anni ha usato numeri dispari (145,147...149). Le sue vendite cmq non partiranno prima 2007, è vero che, come sottolineato da molti, la 147 sta subendo nel confronto vendite con le concorrenti tedesche, ma al momento lo sforzo economico (vista la situazione non proprio felice) dell'Alfa per i modelli 159 e Brera, ha consegunzialmente fatto slittare altri progetti, con la possibilità che vengano addirittura cancellati (ne sono esempio modelli come Kamal e 8c dal futuro ancora tutt'altro che certo), se i due imminenti modelli (159 e Brera) non porteranno nuovi fondi nelle casse del marchio. Perciò non è da stupirsi che il modello che sostiturà la Nasona non arrivi prima di 2 anni nei concessionari.

:KO) :KO) :KO) :KO)

sempre la solita storia mancano soldi :KO) :KO)
 
ma insomma... l'italia è piena di 147 e 156.... possibile che manchino sempre i soldi?? ma dove vanno a finire? dove li reinvestono questi manageroni da 6000 euro al mese? ma che palle, alfa ha una cassa comune con fiat? io non ci capiro una cippa di finanza e siamo d'accordo ma so che fiat x esempio dirottava i proventi dal settore auto ad altri settori... è così? sono degli incapaci!
scusate lo sfogo.
 
ratatuia":2hssiy18 ha detto:
ma insomma... l'italia è piena di 147 e 156.... possibile che manchino sempre i soldi?? ma dove vanno a finire? dove li reinvestono questi manageroni da 6000 euro al mese? ma che palle, alfa ha una cassa comune con fiat? io non ci capiro una cippa di finanza e siamo d'accordo ma so che fiat x esempio dirottava i proventi dal settore auto ad altri settori... è così? sono degli incapaci!
scusate lo sfogo.

+ che altro ditottavano gli utili di altri settori al settore auto :crepap) :crepap)

no cmq la fiat é un insieme di tante ditte che fra utili e perdite si compensano (almeno in parte) quando i soldi arrivano in cima, cioè alla fiat spa con i suoi azionari.

in effetti per molti anni, specialmente negli ultimi l'alfa ha dovuto compensare i debiti della fiat (stilo, punto ecc.) e lancia. non saprei bene se esiste ancora l'alfa romeo spa e se é tutto cassa comune fiat auto spa (+ probabile) :aeh) :aeh)
 
Janpaul":1iaigqdt ha detto:
no cmq la fiat é un insieme di tante ditte che fra utili e perdite si compensano (almeno in parte) quando i soldi arrivano in cima, cioè alla fiat spa con i suoi azionari.

in effetti per molti anni, specialmente negli ultimi l'alfa ha dovuto compensare i debiti della fiat (stilo, punto ecc.) e lancia. non saprei bene se esiste ancora l'alfa romeo spa e se é tutto cassa comune fiat auto spa (+ probabile) :aeh) :aeh)

La seconda che hai detto... comunque da un po' di tempo la peggiore delle tre marche come calo di vendite è proprio Alfa :mecry2) .
In questo momento l'unica ad andare benino è Lancia, grazie a Ypsilon e Musa, oltre ai Veicoli Commerciali (Ducato in testa). :nod)
 
Progetto937":1zyrflgo ha detto:
Janpaul":1zyrflgo ha detto:
no cmq la fiat é un insieme di tante ditte che fra utili e perdite si compensano (almeno in parte) quando i soldi arrivano in cima, cioè alla fiat spa con i suoi azionari.

in effetti per molti anni, specialmente negli ultimi l'alfa ha dovuto compensare i debiti della fiat (stilo, punto ecc.) e lancia. non saprei bene se esiste ancora l'alfa romeo spa e se é tutto cassa comune fiat auto spa (+ probabile) :aeh) :aeh)

La seconda che hai detto... comunque da un po' di tempo la peggiore delle tre marche come calo di vendite è proprio Alfa :mecry2) .
In questo momento l'unica ad andare benino è Lancia, grazie a Ypsilon e Musa, oltre ai Veicoli Commerciali (Ducato in testa). :nod)

per forza è l'alfa la peggiore... la 156 verrà sostituita, la 166 chi la compra?? per non parlare di gtv e spider.... la 147... se la tenevano com'era era meglio.... :OK) l'unica che tira un po' è la GT :OK)
 
falconero79":4okmsaxb ha detto:
Progetto937":4okmsaxb ha detto:
Janpaul":4okmsaxb ha detto:
no cmq la fiat é un insieme di tante ditte che fra utili e perdite si compensano (almeno in parte) quando i soldi arrivano in cima, cioè alla fiat spa con i suoi azionari.

in effetti per molti anni, specialmente negli ultimi l'alfa ha dovuto compensare i debiti della fiat (stilo, punto ecc.) e lancia. non saprei bene se esiste ancora l'alfa romeo spa e se é tutto cassa comune fiat auto spa (+ probabile) :aeh) :aeh)

La seconda che hai detto... comunque da un po' di tempo la peggiore delle tre marche come calo di vendite è proprio Alfa :mecry2) .
In questo momento l'unica ad andare benino è Lancia, grazie a Ypsilon e Musa, oltre ai Veicoli Commerciali (Ducato in testa). :nod)

per forza è l'alfa la peggiore... la 156 verrà sostituita, la 166 chi la compra?? per non parlare di gtv e spider.... la 147... se la tenevano com'era era meglio.... :OK) l'unica che tira un po' è la GT :OK)

beh insomma la 147 é sempre ancora l'alfa + venduta (anche logico visto il prezzo delle altre :cry: )
 
raid3n79":2o69s8f6 ha detto:
Per i motori... io ricordo di un amico che aveva la alfa33 1.3 boxer... 205 al tachimetro..... consumi da porsche ma ragazzi nessuno gli stava dietro... i bei motori boxer nn li fanno +???
io cmq una 147 quadrifoglio verde.... la vedrei proprio bene... magari una special edition... con il busso la q4 o la trazoine posteriore e un turbo per arrivare a quota 2500 poi ti giri e vedi il vuoto dietro.... :asd) :love) :ciao)
Poi ragazzi.. avete presente la Honda... come mai i suoi motori girano fino a 8000 giri!!!! alziamo sti giri...mettiamo sto limitatore a 8500....
Cmq spero vivamente che per la 149 facciano un pensierino alla trazione posteriore... e un turbo piccolo piccolo..... :OK) :?: :X)

si ma se sposti in alto il tiro sotto ti muore :mecry) e' una coperta corta...


il busso oramai o te lo prendi usato o te lo prendi sul gt e ti devi sbrigare xche tra poco ti cucchi i canguri silenziosi :mecry)

tornando alla futura piccola di casa alfa penso anche io che prima di 2 anni nn vediamo nulla anche xche mi dicono che da settembre vi saranno le linee (forse) definitive di carrozzeria...
 
squalettoge":3wsgogrj ha detto:
raid3n79":3wsgogrj ha detto:
Per i motori... io ricordo di un amico che aveva la alfa33 1.3 boxer... 205 al tachimetro..... consumi da porsche ma ragazzi nessuno gli stava dietro... i bei motori boxer nn li fanno +???
io cmq una 147 quadrifoglio verde.... la vedrei proprio bene... magari una special edition... con il busso la q4 o la trazoine posteriore e un turbo per arrivare a quota 2500 poi ti giri e vedi il vuoto dietro.... :asd) :love) :ciao)
Poi ragazzi.. avete presente la Honda... come mai i suoi motori girano fino a 8000 giri!!!! alziamo sti giri...mettiamo sto limitatore a 8500....
Cmq spero vivamente che per la 149 facciano un pensierino alla trazione posteriore... e un turbo piccolo piccolo..... :OK) :?: :X)

si ma se sposti in alto il tiro sotto ti muore :mecry) e' una coperta corta...


il busso oramai o te lo prendi usato o te lo prendi sul gt e ti devi sbrigare xche tra poco ti cucchi i canguri silenziosi :mecry)

tornando alla futura piccola di casa alfa penso anche io che prima di 2 anni nn vediamo nulla anche xche mi dicono che da settembre vi saranno le linee (forse) definitive di carrozzeria...

ma dai che il cangurino non lo hai ancora sentito :nono02) :nono02)

aspettiamo forse sarà un nuovo :love) :love)
 
raid3n79":3koqth3m ha detto:
Project 940, 149

Engines & platform
1.6 JTS (115 bhp), 1.8 MPI (130-135 bhp), 2.2 JTS (190 bhp), 3.2 V6 JTS (260 bhp), 1.6 CDS (120 bhp), 1.9 JTD M-JET 16V (150 bhp), 1.9 JTD M-JET 16V (200 bhp), FWD & AWD, 4.300 mm long, Compact platform

preso direttamente da italiaspeed ora mi viene da dire... se portano il 1.9 a 200cv il 2.4 a quanto lo portano????
cmq c'è il busso.... però a 300cv ce lo potrebbero anche far arrivare... tra un pò sarà + performante il diesel del benzina...!!!


il 1.8 perde cavalli rispetto al vecchio 1.8 ts come quello montato sulla 156!!come mai???tra i benza dai 135 del 1.8 ai 190 del 2.2 c'e' un abisso!!
 
147jet":qcq3ytyd ha detto:
il 1.8 perde cavalli rispetto al vecchio 1.8 ts come quello montato sulla 156!!come mai???tra i benza dai 135 del 1.8 ai 190 del 2.2 c'e' un abisso!!

La risposta è semplice...
Sono tutte ipotesi, congetture, invenzioni dei vari siti internet che per attirare visitatori sparano la loro.
La gamma dei motori credo che sia leggermente (ma poco poco) presto per essere definita :OK)
 
Perché non facciamo come i bambini a natale :)

Scriviamo a babbo Alfa Romeo (o fiat ) e chiediamo:

Ciao Babbo FIAT siamo un gruppo di 2745 bravi bambini, lavoriamo, studiamo, cazz.. giamo :p , ecc ecc
Noi vorremmo chiederti dei piccoli regali rispettivamente:
Alexandros147: 2000 turbo (biturbo sarebbe meglio :elio) :elio) ) benzina trazione posteriore sulla mia futura 149 :asd) :asd) :asd)

Poi voi scrivete le voste rischieste

Che ne pensate magari se gliela spediamo ci accontentano :confusbig) :D :elio)

Poi magari sene manda anche una a Babbo STATO e chiediamo di abbassare il costo della benzina (anche se credo che questa sia ancora + difficile che venga esaudito)

Scusate ma il caldo mi incomincia a dare in testa :D :sarcastic)
 
c'e' da dire che ora ocme ora si hanno solo motori grossini x il jts (1.9 2.2 e 3.2) che su di una "piccola" ce li vedo poco... imho sulla futura 149 ci vedrei bene un 1.6 jts in 2 cavalleria una sui 105 ed una sui 130 e poi il 1.9 stop x il jtd anche li un 1.6 jtd sui 120/130 un 1.9 sui 150
infine 2 versioni sportive 1.9 turbo jts e 1.9jtd twin turbo... denominate quadrifoglio

:?:
 
Con i motori dobbiamo cercare di entrare in concorrenza con le crucche

Mi dispiace ammetterlo :cry: :cry: :cry: :cry: ma i motori Audi e BMW sono decisamente migliori dei nostri.

La mia idea rimane quella di tornare ai vecchi fasti,
dove quando qualcuno vedeva un alfa vedeva un mito

Il mio sogno e penso che tale rimarrà, è un bel trazione posteriore e non con un motore come ha detto l'amico squalettoge di cilindrate pazzesche come un 3.2 (anche se non mi dispiacerebbe :elio) :elio) ) ma anche come ho detto qualche post fà un 1.8 o al massimo un 2.0 turbo benzina

Chiamatemei sognatore :baby) :cool: :faccine_merav0015)
 
alexandros147":34xeb4to ha detto:
Perché non facciamo come i bambini a natale :)

Scriviamo a babbo Alfa Romeo (o fiat ) e chiediamo:

Ciao Babbo FIAT siamo un gruppo di 2745 bravi bambini, lavoriamo, studiamo, cazz.. giamo :p , ecc ecc
Noi vorremmo chiederti dei piccoli regali rispettivamente:
Alexandros147: 2000 turbo (biturbo sarebbe meglio :elio) :elio) ) benzina trazione posteriore sulla mia futura 149 :asd) :asd) :asd)

Poi voi scrivete le voste rischieste

Che ne pensate magari se gliela spediamo ci accontentano :confusbig) :D :elio)

Poi magari sene manda anche una a Babbo STATO e chiediamo di abbassare il costo della benzina (anche se credo che questa sia ancora + difficile che venga esaudito)

Scusate ma il caldo mi incomincia a dare in testa :D :sarcastic)

caro babbo natale io vorrei sulla mia 149 un bel 3.0 0ppure un 3.2 al massimo un 3.5 turbo da almeno 400cv ovviamente integrale
 
Top